CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

nuovo utente android, mi chiarite alcune cose? :-)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    nuovo utente android, mi chiarite alcune cose? :-)

    Ciao a tutti, sono andrea, ho 18 anni e non ho mai avuto android ahah
    Provengo da windows phone ma attualmente ho il 4s e l'iphone 5. Ho preso questo tab da un amico e ho notato subito i lag della schermata home.
    Come posso risolvere? Ho letto di mod e rom piu veloci ma mi sono ritrovato come quando la prof di matematica spiega ahaha

    Mi date qualche dritta? Grazie :-)

  2.  
  3. #2
    OrsoGe
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andreii27 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono andrea, ho 18 anni e non ho mai avuto android ahah
    Provengo da windows phone ma attualmente ho il 4s e l'iphone 5. Ho preso questo tab da un amico e ho notato subito i lag della schermata home.
    Come posso risolvere? Ho letto di mod e rom piu veloci ma mi sono ritrovato come quando la prof di matematica spiega ahaha

    Mi date qualche dritta? Grazie :-)

    Ciao Andre..... ben venuto....... sono il tuo Mod di sezione...... sono cattivissimo.... cancello chiudo post infraziono bacchetto.... occhio sono pericoloso........

    Di Dritte ce ne sono tante..... bisognerebbe sapere prima su che lato sei storto.....

    Leggiti un po qui in sezione un po di thread..... magari prima quelli in rilievo.... poi vai in Modding..... e senti un po le varie campane sulle nuove Rom.... addirittura parlano di una -CyanogenMod10 che equivale a Jelly Bean....

    Lo so sono tutte info che comprenderai poco di primo acchito....... ma tranquillo... poi si entra nel giro facilmente.... Android è facile facile.....

    Chiedi..... senz a problemi.... al limite ti chiudo il thread.....

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da OrsoGe Visualizza il messaggio
    Ciao Andre..... ben venuto....... sono il tuo Mod di sezione...... sono cattivissimo.... cancello chiudo post infraziono bacchetto.... occhio sono pericoloso........

    Di Dritte ce ne sono tante..... bisognerebbe sapere prima su che lato sei storto.....

    Leggiti un po qui in sezione un po di thread..... magari prima quelli in rilievo.... poi vai in Modding..... e senti un po le varie campane sulle nuove Rom.... addirittura parlano di una -CyanogenMod10 che equivale a Jelly Bean....

    Lo so sono tutte info che comprenderai poco di primo acchito....... ma tranquillo... poi si entra nel giro facilmente.... Android è facile facile.....

    Chiedi..... senz a problemi.... al limite ti chiudo il thread.....
    Ciao, grazie della risposta.. Farò il bravo D

    Comunque mi sono letto qualche topic proprio nella sezione modding e sul lato teorico ho capito qualcosa, sul pratico ho qualche dubbio D: Entrando nel dettaglio non ho ben capito in cosa consiste il root, in pratica ti da i permessi di super amministratore come Windows? Volevo provare a cambiare la rom stock perché anche con i vari launcher lagga.. Provengo da sistemi che non fanno cose del genere e non mi piace ahah capisco che non è un top ma è sempre un dual Core! Vabbe a prescindere di questo, perdo la garanzia giusto? È possibile risettare quella variabile così da averla?

    Grazie delle risposte! )

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao, scusa l'intrusione ma per questa domanda ti posso rispondere. Il root ti da i permessi di superuser, ti rende amministratore completo del sistema, per altro è necessario averlo per alcune applicazione di gestione, come per esempio Titanium Backup. Farlo è facile basta che segui i passaggi souegati nel thread. per la garanzia non ne sono sicuro, ma se ne avessi bisogno puoi sempre riflashare la stock rom e dovrebbe tornare come prima.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  6. #5
    OrsoGe
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andreii27 Visualizza il messaggio
    Ciao, grazie della risposta.. Farò il bravo D

    Comunque mi sono letto qualche topic proprio nella sezione modding e sul lato teorico ho capito qualcosa, sul pratico ho qualche dubbio D: Entrando nel dettaglio non ho ben capito in cosa consiste il root, in pratica ti da i permessi di super amministratore come Windows? Volevo provare a cambiare la rom stock perché anche con i vari launcher lagga.. Provengo da sistemi che non fanno cose del genere e non mi piace ahah capisco che non è un top ma è sempre un dual Core! Vabbe a prescindere di questo, perdo la garanzia giusto? È possibile risettare quella variabile così da averla?

    Grazie delle risposte! )
    Il Root esattamente fa cio che dici..... ti d a i permessi di amministratore..... quindi hai accesso a parti "nascoste"....... invalida la garanzia.... si... ma tornando al firmware originale, azzerando il counter, togliendo il root....... torna come prima.........
    Per quanto riguarda il Leg..... purtroppo ti dirò che un po dovrai abituarti...... perchè Android non è cosi immediato......tieni presente che usi un Touch.... e qualche millisecondo per recepire il "tocco" e inviarlo al processore ci vuole.....
    Poi ci sono Rom Stock che laggano un po ma vanno bene ugualmente.........
    E' questione di provarle...... e non è pericoloso......

    Credo che diventerai un gran esperto molto presto.....

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Vediamo quanto ci metto per brickarlo D: ahahaha! Un'ultima domanda: per cyanogen mod ho letto che serve anche la recovery mod.. In cosa consisterebbe?? Nel topic c'è la guida ma non cosa è

  8. #7
    OrsoGe
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andreii27 Visualizza il messaggio
    Grazie Vediamo quanto ci metto per brickarlo D: ahahaha! Un'ultima domanda: per cyanogen mod ho letto che serve anche la recovery mod.. In cosa consisterebbe?? Nel topic c'è la guida ma non cosa è

    Esiste la recovery.... la stock... quella che tu hai.... ma non permette di far e molto....... allor a "si sono inventati" la Recovery CWM (CLOCK WORK MOD)
    gia il nome dice tanto.... per attivarla devi premere una serie di tasti.... dipende dal terminale tuo... ma di solito è indicato.... qundo entri in questa Revoery hai la possibilità di dare dei comandi come amministratore...... quindi eseguire operazioni che sulla recovery normale nn potresti....
    Con la CWM puoi installar e Rom Custom... molto piu semplicemente che con ODIN.....e meno faciel brickare...

    Quanto imput.... mamma miaaaaaa

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi vuoi uccidere vero? Ahah

    Grazie mille! Oggi pomeriggio provo a fare qualcosina! :P

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    OrsoGe ho seguito questa guida nella sezione modding per eseguire il root.
    Mi sembra sia riuscita, l'app superuser la trovo però solo usando la ricerca in alto, scorrendo le app non la trovo, va bene lo stesso?

    Aspetto una tua conferma per tentare di mettere la cyanogenmod 10

  11. #10
    OrsoGe
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andreii27 Visualizza il messaggio
    OrsoGe ho seguito questa guida nella sezione modding per eseguire il root.
    Mi sembra sia riuscita, l'app superuser la trovo però solo usando la ricerca in alto, scorrendo le app non la trovo, va bene lo stesso?

    Aspetto una tua conferma per tentare di mettere la cyanogenmod 10
    X essere sicuro di avere fatto bene il root scaricati dal market "ceck root"... E fai la prova....
    ;-)

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy