appena collegato il tab al macbook, e neppure con Jelly Bean lo riconosce come archivio di massa....eppure ho anche attivato il Debug Usb....c'è qualche procedura particolare che devo seguire, o mi devo rassegnare a kies?
appena collegato il tab al macbook, e neppure con Jelly Bean lo riconosce come archivio di massa....eppure ho anche attivato il Debug Usb....c'è qualche procedura particolare che devo seguire, o mi devo rassegnare a kies?
A parte che è la stessa domanda che hai fatto ieri e alla quale ti è già stato risposto, vai in Kies e da Strumenti>Errore durante la risoluzione dei problemi di connessione e avvia la procedura di risoluzione. Se il ripristino dei driver da kies va a buon fine (e di solito è così), esci da kies, ricollega il tablet al pc, il pc dovrebbe reinstallare i driver appropriati e vederti le memorie del tablet.
Anche 2 se per questo, con wifi e sincronizzazione attivi. Chi consuma maggiormente la batteria sono lo schermo(luminosità) e il soc se caricato con applicazioni pesanti o con molti servizi che girano in background, basta fare attenzione.
Il tab ha solo 2 modalità: PTP e MTP con o senza kies e JB. Probabilmente una scelta di samsung perché la memoria interna dovrebbe utilizzare la doppia partizione(vedasi trafila per invertire la memoria), in altri casi per incompatibilità del file system con il sistema operativo.
Assolutamente falso, il tab riceve i volt corretti come da standard usb. Quello che non riceve a sufficienza sono i mA, infatti, riesce a ricaricarsi molto lentamente(servono almeno 5/6 ore) e se non credi collega il tab spento al pc. La x su simbolo del "fulmine" potrebbe indicare proprio la non corretta ricarica.
Vedi sopra e guarda qui Android.com e se non dovesse funzionare guarda qui XNJB
p.s. non posso ricontrollare quanto scritto(batt scarica del noteb.), beccatevi anche gli errori![]()
Bancomat85 (04-07-13)
altro problema...la batteria era al 49%, l'ho connesso al caricatore e in 30 secondi è balzata al 99% e poi, appena l'ho staccato, al 100%...lo riavvio, la batteria è ancora al 100%...lo riavvio, la batteria è al 25%....batteria fusa?? eppure fino ad ora andava da dio...![]()
Buongiorno a tutti sono nuovo e vorrei porvi una domanda:
ho acquistato un Samsung 3110 da euronics a 166 euro solo wi fi: deve ancora arrivare e vorrei sapere quali modifiche nell'immediatezza posso
fare per migliorarlo fin da subito (vergine).
Ho letto che si aggiorna ufficialmente ... è consigliabile?
Insomma qual è la prima cosa da fare ....
considerate che ho abbastanza dimestichezza con le modifiche basta che ci sia una guida!
Grazie
Ultima modifica di niky31; 16-07-13 alle 09:29
niky31 (18-07-13)
Hai ragione, scusami...allora, jb é jelly bean, ovvero android 4.1...il mio tablet era marchiato tim e aveva android 4.0 "ice cream sandwich" e quindi ho montato, attraverso un programma per pc che si chiama Odin, una rom ufficiale samsung jelly bean 4.1 nobrand (quindi senza marchio).... Cosi adesso ho il tablet senza il marchio (e le varie app preinstallate) Tim e anche aggiornato all'ultima versione firmware...
![]()
niky31 (18-07-13)
visto che il tuo è solo wifi sarà già senza brand, controlla che sia aggiornato all'ultima versiome, io non avendo pazienza di aspettare che uscisse JellyBean in italia avevo installato una versione straniera (tanto poi imposti lingua italiana e non ti accorgi di nulla) attraverso odin !
niky31 (18-07-13)
Scusate ma quale dei due va installato ?
PDA: P3110XXDMD1
CSC: P3110ITVDMD1
Versione: 4.1.2
Data: Aprile 2013
DOWNLOAD
PDA: P3110XXDMA2
CSC: P3110ITVDMB1
Versione: 4.1.2
Data: Marzo 2013
DOWNLOAD