grazie mille della tua risposta:) come si chiama il programma che mi suggerisci?
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti, ieri ho lasciato il tab in stand by con carica al 50%...stamattina l'ho trovato con carica al 36% ...avevo chiuso tutte le app tramete gestione attività...wifi spento e snche connessione dati...l'unica cosa è che non avevo attivato l'opzione risparmio energia...
Cosa mi consigliate?
Ciao a tutti, ieri ho lasciato il tab in stand by con carica al 50%...stamattina l'ho trovato con carica al 36% ...avevo chiuso tutte le app tramete gestione attività...wifi spento e snche connessione dati...l'unica cosa è che non avevo attivato l'opzione risparmio energia...
Cosa mi consigliate?
A costo di passare per ripetitivo e noioso, usa questo https://play.google.com/store/apps/d...=com.mirko.csr . Se sul tablet non girano app fatte con i piedi dovresti vedere qualcosa di simile http://i.imgur.com/dXu7bIl.png e non disattivo mai il wifi e nemmeno la sincronizzazione. Prima di lasciarlo in standby azzera il timer http://i.imgur.com/j2cwHUB.png, il mattino seguente verifica se il processore è rimasto per la maggior parte del tempo in deep sleep, se non vi è rimasto a lungo prova prima con il pulire la memoria(gestione attività) e successivamente scarica https://play.google.com/store/apps/d...id.sysinfo.pro per controllare i processi attivi, quasi subito troverai l'applicazione colpevole di non mandare in deep sleep il processore.
io ho il p3100 con Jelly Bean ufficiale samsung (via Odin) e senza root....lo uso come smartphone principale/telefonone, quindi whatsapp, telefonate, sms, email, youtube, internet, un po di gioco con gameboid e qualche altro giochino, ascolto musica (non sempre) e sono perennemente connesso alla rete (di solito wifi, se sono fuori casa 3g con copertura a malapena decente,e quindi il tel è in continua ricerca di rete)...Con questo uso la batteria mi arriva (Tab acceso alle 9 di mattina) a sera, verso mezzanotte/l'una, con il 45/50% di batteria restante...poi se mi metto d'impegno e lo scarico di proposito giocandoci tanto, o vedendo film, arrivo a sera con il 30/35%....Se lo usassi normalmente, quindi senza esagerare con video e giochi, mi durerebbe tranquillamente 2 gg (e mi è già successo parecchie volte)....inoltre ho riscontrato che la ricezione è eccezionale, prende OVUNQUE!! adoro il mio telefonone, brava samsung!! :D
Da quando ho aggiornato JB 4.2.2 (tramite odin) ho avuto un sensible incremento dell'autonomia.
Ho il p3100 ma in questi giorni lo sto usando senza sim, sempre acceso con wifi staccato solo la notte, luminosità al 50% circa, notifiche attive, diverse ore di music play e tunein radio, youtube navigazione web...
Allegato 83148
https://www.dropbox.com/s/mkxnftw6ee...2008.17.04.png
Spero continui così ;)
ciao
Ragazzi è da un po che manco dal forum,purtroppo devo ritornare per l'ennesimo problema con il mio Tab 2. dopo circa quattro-cinque giorni di inutilizzo (non so se é stato lasciato scarico o meno) la batteria mi ha cominciato a dare seri problemi nella visualizzazione dei livelli di carica.gli stessi risultano davvero strani del tipo dall 80 per cento passa al 75, dal 75 al 65,inoltre ho notato che i tempi di caricamento/scaricamento sono più veloci.
Ho notato che visualizza livelli più alti della batteria durante l utilizzo.ad esempio passa da 40 a 41-45% per poi tornare a un livello di carica inferiore 38 39 per cento.
Chiedo lumi per cosa sia potuto succedere alla mia batteria in caso a come provvedere per la soluzione. Pensate che si sia potuto rovinare la batteria non ha nemmeno un anno di vita.
(Durante la scrittura del post ad esempio, il livello batteria visualizzato in alto accanto ad ora é passato dal 38 per cento al 43 percento, dopo qualche secondo al 44 percento. sto impazzendo)
Stanotte ho provato a farlo scaricare del tutto fino a spegnimento e successiva carica completa da spento ma alla accensione pare non si sia risolto il problema. Credevo di trovare un 99-98% ma mi sono trovato dopo solo qualche minuto 85% passato al 82 poi 83 insomma resta il problema
Date un occhiata agli screenshoot
Fase Scaricamento ballerina con salti di "auto" ricarica
Fase Caricamento (in 20min dal 10% è arrivato al 70%)
Avevo pensato di effettuare un ripristino ai dati di fabbrica! che ne pensate?
Quote:
Originariamente inviato da thenoiser
Nella attesa di qualche risposta, posto altri screenshot relativi anche al voltsggio della batteria del tab 2
https://db.tt/rkyAFYXH
https://db.tt/2ZuwsyI3
https://db.tt/mPjs3Gl3
Inviato dal mio GT-P3100 usando Androidiani App
Che programma usi per la batteria?
Quote:
Originariamente inviato da djacid
https://play.google.com/store/apps/d...ery.free&hl=it
Il problema persiste purtroppo anche a seguito di un reset...
Sinceramente inizia a diventare un serio problema se non riesco a risolvere, attendo consigli.
https://db.tt/1eCqHudw
Come da screen sembra che durante lo schermo inattivo si scarichi in modo lineare, a schermo attivo si impazzisce,
Sottolineo che il tablet viene usato anche per qualche gioco, però quei cali così bruschi credo siano abbastanza anomali.
Nessuno ha avuto simili problemi???
Quote:
Non saprei ma sembra che in qualche modo tu abbia bruciato la batteria... ti consiglio caldamente di leggerti il 3D di morrigan91 che ti linko:
https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
Quote:
La vita media di una batteria di solito è di un anno.. il tuo caso potrebbe essere normale considerando anche che la batteria in questo tab è sempre attaccata (non rimovibile) quindi penso si usuri piu in fretta..
Quote:
Esatto, anche se il caricatore si stacca da solo è sempre meglio evitare... avendo tu il tab da un anno la garanzia della batteria dovrebbe essere scaduta.. prova ma non do nulla per scontato.
Salve ragazzi, da qualche giorno ho un problema con il mio tablet che premetto e tutto originale come mamma samsung l'ha fatto:
quando lo metto sotto carica mi appare la figura della batteria che ricarica ma dopo appena 3/4 secondi scompare e non riappare piu'.
Non so se e'una questione di filo che purtroppo non e'quello originale ma uno cinese ,anche se fino adesso ha sempre fatto il suo dovere:'(:'(:'(:'(:'(
Adesso volevo chiedere,e'gia capitato a qualcuno di voi??? che posso fare? mi conviene riprendere un nuovo filo originale???
Grazierotflrotflrotflrotflrotflrotfl
Un'amica aveva lo stesso problema: era l'alimentatore che non erogava abbastanza corrente per caricare la batteria.
un caloroso saluto a tutti dopo 1 anno del mio tablet la batteria non mi dura più di 4 ore.vi è qualche impostazione che fà un controllo o un checkup per eventuali problemi?grazie
unite discussioni riguardanti problemi batteria
buon proseguimento
Ho un P3110. Una volta purtroppo dopo avermi dato l'avviso di batteria al 5%, non l'ho messo a caricare e si è spento. Una volta messo a caricare (da spento), sul tablet compariva e scompariva continuamente l'icona della batteria e il tablet non aveva intenzione di accendersi. Dopo averlo lasciato in carica qualche giorno, ha deciso di accendersi ma ha avuto problemi del tipo che da spento segnava batteria carica poi lo accendevo ed era al 60% e pur avendo il caricabatteria collegato non caricava, oppure lo accendevo, da acceso segnava 100% e dopo 30 secondi scendeva a 60%. Come se per il tablet il massimo della batteria fosse 60% e non 100%.
Ho comprato una nuova batteria Samsung e l'ho cambiata. Dopo averlo lasciato in carica l'ho acceso e presenta nuovamente il problema descritto sopra. Da spento segna 100%, lo accendo e compare una carica inferiore (50/60%) e pur avendo il caricabatteria collegato non carica. Blocco lo schermo e mostra 100%. Poi lo riavvio e mostra nuovamente 50/60%.
Come posso risolvere? Si potrebbe risolvere eliminando i dati della batteria tramite root?
PS: Ho già cambiato cavo USB.
salve, da qualche giorno ho un problema con il mio galaxy tab, in pratica quando lo metto in ricarica(carica batteria originale) mi compare una x rossa sulla batteria.
Se cortesemente qualcuno può dirmi se è un problema firmware oppure di batteria.
Dimenticavo, il tablet ha appena 3 mesi di vita.
grazie.
E successo anche a me, per risolvere il problema prova a pulire i contatti del cavetto usb, il carica batterie e la porta sul tab con una bomboletta di aria spay (si trovano 2€ dai cinesi) o semplicemente soffiaci forte senza sputarci dentro :p.
Prova e fammi sapere.
risoltoooooo, grazie tanto a volte le soluzioni più semplici sono le più efficaci ;)
ed io che lo stavo portando in assinstenza perchè convinto che si fosse danneggiato qualche pin :)
Sono contento di averti aiutato.;)
come non detto, la situazione e ritornata come prima x rossa sulla batteria :(
Si ricaricare si ricarica ma impiega 6\7 ore in più perchè la x rossa sta a indicare che è collegato solo per scambio dati (ma in realtà un pò di tenzione ci passa).
jim74s visto che avevi risolto con la mia soluzione, e adesso si è ripresentato il problema prova a vedere le varie porte (usb caricabatterie,usb cavo e "usb" tab) se i contatti
sono ossidati o in presenza di polvere compressa.
Ciao a tutti, è da qualche giorno che sto provando a ricaricare il mio Galaxy Tab 2 ma appena lo collego alla presa mi compare sulla schermo l'icona della carica che alcune volte si riempie per metà e poi scompare e riparte la stessa cosa, altre volte dopo 3 tacche, altre volte nemmeno una....aggiungo inoltre che quelle poche volte in cui riusciva a partire la carica dopo 4-5 giri completi, il tablet si avviava da solo per poi spegnersi e ripartire con la stessa storia. Ho provato sia a cambiare il caricatore (uso uno compatibile anche da prima perchè ho perso l'originale) sia a fare il reset premendo il pulsante dell'accessione ed il pulsate volume su (o anche volume giù) ma non succede assolutamente nulla probabilmente perchè la batteria è completamente scarica.
Il problema si era presentato anche prima qualche volta, ma dopo alcuni tentativi di stacca/riattacca partiva la carica...e non mi dava problemi...adesso invece ci provo da giorni....qualcuno sa darmi qualche consiglio o ha idea di cosa possa essere? Per aiutarvi a capire vi do un link di youtube di una persona che ha lo stesso problema: www . youtube . com/watch?v=o3i_G7Zfa1M
Vi ringrazio in anticipo :) Ciao, Giò
Vi aggiorno....dopo mille tentativi di stacca e riattacca finalmente è partito, ma dubito che il problema sia risolto e temo si possa ripresentare alla prossima ricarica....quindi gradirei qualche consiglio sulla possibile causa del problema...:S
wiii (come saluterebbe renè ferretti)
Avevo il tuo stesso problema. Dal momento che, come te non sapevo come fare, inizialmente cosa facevo: saprai benissimo che il problema evince quando il tablet è completamente scarico; quindi io non lo facevo scaricare completamente mai. Quando arrivava al 3 %, per esempio, lo mettevo in carica, proprio per evitare di doverlo mettere in carica una volta morto, e quindi proprio per evitare questo problema. Poi la soluzione, soluzione che, per altro, sono andato a trovare nei commenti del tuo stesso video che hai pubblicato ;) infatti li c'è un certo James johnson che da proprio la soluzione! ti rimanda al suo sito (evidentemente è un programmatore) dove ti spiega come fare e il link è questo Samsung Galaxy Charging Issue - Jamie Johnson
è in inglese, probabilmente non avrai problemi a tradurre, ma voglio avere lo scrupolo di tradurti e farti capire cosa devi fare: semplicissimo. togli il tablet dal caricare; premi per 30 secondi il tasto di accenzione; senza mai lasciare collega il tablet al caricatore e tieni premuto per altri 30 secondi. 1 minuto quindi in totale in cui per i primi 30 secondi il tablet è staccato e gli altri 30 (senza mai staccare il dito dal tasto accensione: IMPORTANTE) il tablet è attaccato al caricatore. Passato il minuto rilascia e il caricamento procederà regolarmente. Ultimo consiglio: cronometra i 30 secondi. semplice semplice.. ma rognoso! Ultima cosa, ho anche io un problema con il tablet, se ti va prova a vedere, dovrebbe essere il primo post sempre della stessa sezione samsung galaxy tab 2 7.0 (P3100- P3110): l'oggetto del post è "PC non riconosce il tablet". Se ti va passa e se riesci a risolvere bene, seno grazie lo stesso :) CIaoooo
fantastico..mi sono loggato slo x ringraziarti..ho eseguito alla lettera,cronometro compreso..ha funzionato..GRAZIE!!!
Fantastico trappolamortale95, se 95 è la tua data di nascita sei un genietto, grazie ancora problema risolto....