Visualizzazione stampabile
-
Fatto! La prima cosa che salta all'occhio è la tastiera che si presenta totalmente differente, come look e come comportamento e la previsione testo, automaticamente attivata e perfettamente funzionante, sembra.
In più, mi sembra più fluido.
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
-
Nota a margine:
Quando l'ho riavviato dopo l'aggiornamento, mi ha fatto immediatamente scaricare un aggiornamento di Dropbox, ancor prima che iniziasse la configurazione, e mi ha fatto verificare l'account Samsung. Oggi mi è arrivata una mail da dropbox in cui mi dicono che mi hanno regalato per un anno 50 giga di spazio! Sarà un caso? ;)
Osservazione: la 4.0.4 va infinitamente meglio, in primis per la tastiera, che è veloce e risponde benissimo alla previsione testo (la sto usando anche ora), per cui non capisco perché non rilasciarla come aggiornamento ufficiale. Mah, misteri della Samsung
-
Quote:
Originariamente inviato da
catmankee
Ciao mi fa piacere che l'aggiornamento sia andato a buon fine; volevo solo chiederti se i vari programmi standard che ritroviamo nella versione stock 4.0.3 ( tipo Polaris, Samsung e DLNA ) li ritrovi nella versione 4.0.4.
Sapevo della tastiera che risulta migliorata come funzionamento, mi sembra di aver letto che cambia anche il layout ?!?
Ciao ciao...
-
1 allegato(i)
Quote:
ginusweb
Ciao mi fa piacere che l'aggiornamento sia andato a buon fine; volevo solo chiederti se i vari programmi standard che ritroviamo nella versione stock 4.0.3 ( tipo Polaris, Samsung e DLNA ) li ritrovi nella versione 4.0.4.
Sapevo della tastiera che risulta migliorata come funzionamento, mi sembra di aver letto che cambia anche il layout ?!?
Ciao ciao...
Allora, i programmi ci sono e sono funzionanti: in realtà, non trovo più l'icona blu di DLNA ma Samsung Apps mi ha scaricato ed installato un'app che si chiama Allshare Play.
Non solo, come ho detto, è cambiato il layout della tastiera, ma anche quello del browser, come vedi nella foto allegata. In più hanno intelligentemente messo un bottone "rimuovi tutto" nel task manager ;)
Ah, sono cambiati anche alcuni widget: quello di Yahoo news funziona meglio, secondo me
Allegato 37900
-
Quote:
catmankee
Nota a margine:
Quando l'ho riavviato dopo l'aggiornamento, mi ha fatto immediatamente scaricare un aggiornamento di Dropbox, ancor prima che iniziasse la configurazione, e mi ha fatto verificare l'account Samsung. Oggi mi è arrivata una mail da dropbox in cui mi dicono che mi hanno regalato per un anno 50 giga di spazio! Sarà un caso? ;)
Osservazione: la 4.0.4 va infinitamente meglio, in primis per la tastiera, che è veloce e risponde benissimo alla previsione testo (la sto usando anche ora), per cui non capisco perché non rilasciarla come aggiornamento ufficiale. Mah, misteri della Samsung
Inviato dal mio GT-P3110 usando
Androidiani App
nulla è per caso, è una promozione samsung, strano che l'abbiano inserita in questo aggiornamento ufficioso.
Per fortuna che la predizione ti funziona correttamente, con me non ha mai funzionato con in più qualche impuntamento di troppo e ciliegina finale, la prima lettera delle prima parola scritta era riconosciuta come parola a sé stante, roba da matti.
Quote:
catmankee
Allora, i programmi ci sono e sono funzionanti: in realtà, non trovo più l'icona blu di DLNA ma Samsung Apps mi ha scaricato ed installato un'app che si chiama Allshare Play.
Se non ricordo male nelle impostazioni dovrebbe esserci qualcosa relativo al dlna.
-
Quote:
Originariamente inviato da catmankee
Quote:
Originariamente inviato da ginusweb
Ciao ciao...
Non solo, come ho detto, è cambiato il layout della tastiera, ma anche quello del browser, come vedi nella foto allegata. In più hanno intelligentemente messo un bottone "rimuovi tutto" nel task manager ;)
Ah, sono cambiati anche alcuni widget: quello di Yahoo news funziona meglio, secondo me
https://www.androidiani.com/forum/at...0&d=1356032014
Il Dlna assurdamente è stato spostato nelle impostazioni (su Ics non ricordo, in JB è in altre impostazioni - connetti altri dispositivi). Ero impazzito per trovarlo :)
Inviato dal mio GT-P3100 usando Androidiani App
-
Guardate che potete impostare anche altre tastiere, mica siete costretti a usare quella Samsung per forza, eh.
Io quella Samsung manco la uso più: Gingerbread Keyboard by Steve Lin per la modalità portrait e Thumb Keyboard 4 per la modalità Landscape.
Le trovate sul Play Store, come tante altre (Swift, ICS, JB stock, ecc.) e poi le selezionate dalle Impostazioni alla voce Lingua e testo :)
-
Altra curiosità in merito alle funzioni implementate.
Nella Galleria fotografica compaiono anche tutte le foto sincronizzate con G+ e Picasa, come da sempre nei Nexus, a differenza della 4.0.3 in cui c'erano solo quelle "interne" (almeno, nel mio caso era così)