CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Firmware 4.0.4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    HTC Wildfire S

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Firmware 4.0.4

Ciao a tutti,

penso che sia una cosa già discussa, ma vorrei una dritta per flashare il mio amato tablet con la versione 4.0.4 ics.

Preciso che il mio tablet ha:

4.0.3
    3.0.8-379370-user
    iml74k.p3110xxald4

Non è mai intenzione passare a jb: al di là delle migliorie intrinseche, io personalmente mi sono abituato alle icone in basso ed al funzionamento di ics. Volevo solo passare alla versione 4.0.4 l' ultima per il tablet.

Grazie ancora, ciao ciao...

2.  
    Baby Droid

Smartphone
    HTC Wildfire S

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

...preciso che su sammobile vi sono due link:

Country/Carrier Date Android Needed PDA Final PDA Size Download link
    Italy 13 Sep 2012 4.0.4 P3110XXALD4 P3110XWBLI1 266.9 MB Download
    Italy 6 Sep 2012 4.0.4 P3110XXALD4 P3110XWBLH3 254.7 MB Download

che differenza c'è fra i due file in quesitione ?

Mille grazie, ciao ciao...

Baby Droid

Smartphone
    HTC Wildfire S

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

...mi sembra di aver capito che se ho il firmware completo di baseband lo devo flashare con odin, mentre se ho solo l'aggiornamento che chiamano OTA lo posso flashare utilizzando la sd e la recovery mod upgrade da sd esterna ?!?

In tal caso la dimensione dei file sono diversi in quanto nella prima variante vi è anche la parte relativa alla baseband che nel secondo caso non viene assolutamente cambiata.

Quindi in definitiva prendo il file da sammobile da circa 200 mb lo copio nella sd e faccio da recovery l' upgrade...giusto ragazzi ?!?

Grazie ancora, a presto...

Androidiano

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 33 volte in 31 Posts
    Predefinito

Ciao, il p3110 é sprovvisto di parte radio e non ha baseband(parte del software che definisce e gestisce un set di frequenze). Tra le due versioni non dovrebbero esserci differenze sostanziali e sicuramente é da preferire la versione più recente. Come hai già scritto, questi aggiornamenti vanno installati da recovery (da spento, power+up_volume) senza fare nessun tipo wipe, mentre le versioni complete del firmware vanno installate tramite odin. Occhio che non sono ufficiali e dovrebbero temporaneamente invalidare la garanzia. Per quanto mi riguarda vedrai buoni miglioramenti generali rendendo il tablet utilizzabile, ma non precluderti il passaggio a jelly bean, all'interfaccia ci si abitua.

P.s. la definizione di baseband non é esaustiva ma rende l'idea del significato comune che gli si attribuisce.

Androidiano L'avatar di catmankee

Smartphone
    Poco F2 Pro - iPhone 12 ProMax

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

Posso intromettermi per una domanda che può sembrare idiota ma che riguarda un dubbio che vorrei togliermi, in merito all'ota 4.0.4?
    Se sul mio tab stock dovessi installarla (per la curiosità di smanettarci un po'), per la sua stessa natura, anche con il caricamento ovviamente ad opera mia, i successivi aggiornamenti via OTA o Kies, come il (speriamo) prossimo JB, funzionerebbero regolarmente, giusto?
    O dovrei (e non so come) tornare alla stock 4.0.3?
    Scusate l'ovvietà

Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
    Poco F2 Pro
    ROM MIUI Global 14.0.1 Kernel Stock

Baby Droid

Smartphone
    HTC Wildfire S

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Theonly1 Visualizza il messaggio
    Ciao, il p3110 é sprovvisto di parte radio e non ha baseband(parte del software che definisce e gestisce un set di frequenze). Tra le due versioni non dovrebbero esserci differenze sostanziali...
    Ciao a tutti,

mille grazie per la risposta: si in effetti il mio senso della " baseband " era da intendersi come differenza tra firmware completo da 700 mb ( tramite odin ) e quello parziale di aggiornamento intorno ai 250 mb ( OTA da recovery ).

Approfittando della vostra pazienza mi chiedo e vi espongo alcuni dubbi.

- Come mi hai detto un firmware vale l'altro ? Infatti ve ne sono due:

1 - P3110XWBLI1 266.9 MB
    2 - P3110XWBLH3 254.7 MB

differenze ? Perchè sono diverse ? WBLI1 e WBLH3 cosa significano ?

- Al di là del firmware da downlodare non vi è la versione 4.0.4 ics ufficiale di Samsung ? O è quella in oggetto...

- Se installo la 4.0.4 i programmi standard quali Polaris, quelli di Samsung ed altri di default rimangono inalterati ?

-Come ultimo vi chiedo: esiste un modo per fare un backup totale dello stato attuale del tablet: firmare 4.0.3 e tutti i programmi ed utility standard in maniera tale da ripristinare tutto in caso di ripensamenti o malfunzionamenti ?

Ciao ciao, mille grazie, buona giornata...

Androidiano

Ringraziamenti
    23
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da catmankee Visualizza il messaggio
    i successivi aggiornamenti via OTA o Kies, come il (speriamo) prossimo JB, funzionerebbero regolarmente, giusto?[/URL]
    Kies non fà sicuramente aggiornare, provato di persona, tramite Ota dovrebbe aggiornarsi.

Quote Originariamente inviato da ginusweb Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

mille grazie per la risposta: si in effetti il mio senso della " baseband " era da intendersi come differenza tra firmware completo da 700 mb ( tramite odin ) e quello parziale di aggiornamento intorno ai 250 mb ( OTA da recovery ).

Approfittando della vostra pazienza mi chiedo e vi espongo alcuni dubbi.

- Come mi hai detto un firmware vale l'altro ? Infatti ve ne sono due:

1 - P3110XWBLI1 266.9 MB
    2 - P3110XWBLH3 254.7 MB

differenze ? Perchè sono diverse ? WBLI1 e WBLH3 cosa significano ?
    Dovresti poterli aprire senza difficoltà con winrar e compararli, probabilmente sono state aggiunte delle applicazioni perché una differenza di così tanti MB per delle modifiche al codice sono molto improbabili. sul significato delle sigle alzo bandiera bianca, non ho ancora approfondito.

- Al di là del firmware da downlodare non vi è la versione 4.0.4 ics ufficiale di Samsung ? O è quella in oggetto...
    L'aggiornamento è quello ed è ufficiale, nel senso che è uscito dai laboratori samsung ma non sono stati distribuiti al pubblico

- Se installo la 4.0.4 i programmi standard quali Polaris, quelli di Samsung ed altri di default rimangono inalterati ?
    Se non fai pulizia rimane tutto così come è, per essere precisi si dovranno aggiornare nuovamente alcuni programmi e basta.

-Come ultimo vi chiedo: esiste un modo per fare un backup totale dello stato attuale del tablet: firmare 4.0.3 e tutti i programmi ed utility standard in maniera tale da ripristinare tutto in caso di ripensamenti o malfunzionamenti ?
    Per il backup totale senza root è impossibile, si può salvare il salvabile con sdk di android ma non è proprio immediato come sistema e poi con kies.

Ciao ciao, mille grazie, buona giornata...

9. Il seguente Utente ha ringraziato Theonly1 per il post:

catmankee (19-12-12)

Smartphone

Ringraziamenti
    29
    Predefinito

Ma sono sfigato io, incapace, o cosa?
    Ho voluto provarci
    Ho scaricato lo .zip, l'ho messo sulla sd, ho messo il Tab in recovery (power+vol down), ho confermato (vol. up) e, da allora ho una schermata con:
    odin mode
    product name: gt-p3110
    custom binary download: no
    current binary: samsung_official

Downloading...
    Do not turn off target!!

L'ho anche collegato alla corrente, per sicurezza, ma è così da più di un'ora.
    Qualche consiglio?
    Scusate il disturbo

Androidiano

Ringraziamenti
    23
    Predefinito

Hai premuto il tasto sbagliato, lo hai mandato in "download mode", per uscire da quella modalità premi a lungo il tasto di spegnimento. Per essere sicuro di non aver scritto una fesseria ho controllato ed è corretto premere il bilanciere per aumentare il volume, cioè la parte la più vicina al pulsante di accensione.

12. Il seguente Utente ha ringraziato Theonly1 per il post:

catmankee (19-12-12)

Smartphone

Ringraziamenti
    29
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Theonly1 Visualizza il messaggio
    Hai premuto il tasto sbagliato, lo hai mandato in "download mode", per uscire da quella modalità premi a lungo il tasto di spegnimento. Per essere sicuro di non aver scritto una fesseria ho controllato ed è corretto premere il bilanciere per aumentare il volume, cioè la parte la più vicina al pulsante di accensione.
    Perfetto, grazie!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio