CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Problema p3110

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di max70


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    820
    Smartphone
    Galaxy S3

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 101 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Problema p3110

    Ciao ragazzi, ieri sera un mio amico stava giocando col suo Galaxy tab 2 e gli ha dato l'avviso di batteria scarica. Lo ha messo in carica e senza fare caso se la ricarica era partita ha continuato a giocare, ma dopo 5 minuti il tablet si è spento da solo. Allora lo ha lasciato in carica fino a stamattina, intanto era andato a dormire, ma stamane non dava segni di vita. Non va ne in recovery ne in download mode, l'unica cosa che fà quando si collega il caricabatteria è che appare al centro dello schermo la batteria con sotto i pallini bianchi per 2-3 secondi e poi si spegne subito, continuando così. Ho notato anche una cosa strana, quando appare per quei pochi secondi la batteria sullo schermo si colora di giallo da destra a sinistra per una tacca,massimo due, ma non dovrebbe essere verde? Il tablet ha su il firmware JellyBean polacco ed è rootato con la CWM 6011 seguendo la guida della sezione modding. Ora ce l'ho io e ho provato ad aprirlo staccando la batteria per un pò, ma solo da un'oretta. Cosa mi consigliate per rianimarlo? Grazie mille per l'aiuto. Ciao ciao
    Se ti ho aiutato metti un thanks, a te non costa niente, ma e me fa piacere.

    Possessore di Galaxy S3 Marble White


  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di mikegolf


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Venezia - Treviso
    Messaggi
    778
    Smartphone
    Samsung: GT-I9070 & GT- P3110

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 109 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Un'ora basta e avanza (bastavano 10 minuti per sicurezza), riattacca la batteria e vedi se riesci a far partire la recovery o il download mode.
    Da quanto lo aveva il firmware polacco? Io l'ho provato stamattina ma secondo soffre di alcuni bug, l'ho subito rimosso è messo quello inglese.
    "Se pensi che la tecnologia prenda il posto della carta, prova a pulirti il sedere con un iphone."
    - Paulo Coelho.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Italy
    Messaggi
    280
    Smartphone
    OP3/Lg G2

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    è normale che la batteria sia gialla mentre si ricarica. Secondo me si è semplicemente scaricato completamente non dando più segni di vita. Forse non aveva iniziato davvero la carica e, quindi, continuando a giocare ha finito di scaricarlo..
    A me era capitato con un lettore mp3...lo attaccavo alla presa, mi dava il segnale della carica per qualche secondo e poi nulla più.

    Come ho fatto a rianimarlo? l'ho lasciato un paio di gg senza toccarlo, poi ho cambiato cavo e trasformatore, attaccato alla presa ed ha ricominciato a caricare completamente.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di max70


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    820
    Smartphone
    Galaxy S3

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 101 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Grazie per le risposte. Il firmware polacco lo aveva da 2 giorni, e funzionava tutto bene. Ho appena provato a rimettere la batteria e fa sempre il solito scherzo, appare 2-3 secondi la batterie e poi schermo nero, passano 20-30 secondi e lo rifà. Potrebbe essersi fottuta la batteria? Il fatto è che non si riesce proprio a far niente, ne recovery ne download mode. Unica cosa, attaccandolo al pc cerca dei driver per OMAP4430 ma poi non li trova. Altri suggerimenti? Grazie ragazzi.
    Se ti ho aiutato metti un thanks, a te non costa niente, ma e me fa piacere.

    Possessore di Galaxy S3 Marble White


  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da max70 Visualizza il messaggio
    Grazie per le risposte. Il firmware polacco lo aveva da 2 giorni, e funzionava tutto bene. Ho appena provato a rimettere la batteria e fa sempre il solito scherzo, appare 2-3 secondi la batterie e poi schermo nero, passano 20-30 secondi e lo rifà. Potrebbe essersi fottuta la batteria? Il fatto è che non si riesce proprio a far niente, ne recovery ne download mode. Unica cosa, attaccandolo al pc cerca dei driver per OMAP4430 ma poi non li trova. Altri suggerimenti? Grazie ragazzi.
    scusa ma in che senso hai provato a rimettere la batteria?mica si toglie la batteria.......

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di max70


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    820
    Smartphone
    Galaxy S3

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 101 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da venezia1980 Visualizza il messaggio
    scusa ma in che senso hai provato a rimettere la batteria?mica si toglie la batteria.......
    Beh, smontando la cover posteriore ad incastro, con lo strumento giusto di plastica, si può, è facilissimo.

    Edit: ragazzi forse,e dico forse sottovoce, ho risolto. Ho provato a metterlo in carica col mio caricabatterie dell'S3 ma non dava segni di vita perchè guardando la corrente in uscita è bassa, solo 1 A contro i 2 del suo originale, comunque ce l'ho lasciato una decina di minuti. Ora ho riattaccato il suo e la carica sembra partita, nel senso che la batteria non scompare subito, ma mostra le tacche per interezza. Aspettiamo e vediamo.
    Ultima modifica di max70; 22-12-12 alle 09:50
    Se ti ho aiutato metti un thanks, a te non costa niente, ma e me fa piacere.

    Possessore di Galaxy S3 Marble White


  8. #7
    Senior Droid L'avatar di mikegolf


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Venezia - Treviso
    Messaggi
    778
    Smartphone
    Samsung: GT-I9070 & GT- P3110

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 109 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Se non ricordo male, se scaricavi troppo la batteria di un telefono Nokia, poi ci voleva una decina di minuti attaccato al caricabatteria prima che desse segni di vita.
    Prova a lasciarlo in carica, anche se non mostra l'icona della batteria. Poi se dopo un'ora non succede nulla, prova a cambiare caricabatteria e infine prova la batteria con un multimetro digitale.
    "Se pensi che la tecnologia prenda il posto della carta, prova a pulirti il sedere con un iphone."
    - Paulo Coelho.

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di max70


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    820
    Smartphone
    Galaxy S3

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 101 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ora si accende e la batteria si carica. Probabilmente lo aveva proprio scaricato troppo perché alla prima accensione sull'icona della batteria nella statusbar metteva una x rossa, lo ho rispento e lasciato in carica. Ora invece appare il lampo e una piccola tacca verde. Grazie a tutti comunque e ricordate: MAI SCARICARE A ZERO LE BATTERIE AL LITIO fa piu male che bene. Ciao ciao


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    Se ti ho aiutato metti un thanks, a te non costa niente, ma e me fa piacere.

    Possessore di Galaxy S3 Marble White


  10. #9
    Senior Droid L'avatar di mikegolf


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Venezia - Treviso
    Messaggi
    778
    Smartphone
    Samsung: GT-I9070 & GT- P3110

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 109 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Per fortuna esiste una protezione che impedisce la scarica totale, perchè se questo dovesse succedere potete tranquillamente buttare la batteria. QUANDO APPARE L'AVVISO DI BATTERIA SCARICA, COLLEGATE SUBITO IL CARICABATTERIE!

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
    "Se pensi che la tecnologia prenda il posto della carta, prova a pulirti il sedere con un iphone."
    - Paulo Coelho.

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di max70


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    820
    Smartphone
    Galaxy S3

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 101 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Ultimo aggiornamento: tablet caricato al 100% stanotte e stamattina carico del tutto, staccato e funzionante perfettamente.
    Se volete potete chiudere. Ciao ciao e grazie a tutti.
    Se ti ho aiutato metti un thanks, a te non costa niente, ma e me fa piacere.

    Possessore di Galaxy S3 Marble White


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy