CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
Discussione:

Problemi con Play Store

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Belmonte Calabro (CS)
    Messaggi
    29
    Smartphone
    Samsung galaxy S3 e Note 3

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problemi con Play Store

    Salve,sono novizio sia del forum che del mondo Android...Per natale ho comprato un galaxy tab 2 7.0 (GT-P3100) 3G, aggiornato appena acceso alla versione android 4.1.1. Ad oggi, dopo il tentativo di istallare l'app MY190, andato a vuoto perchè si è spento il terminale, mi ritrovo con l'impossibilità nell'utilizzo del Play Store, in quanto o crasha all'apertura o dopo il tentativo di scaricare aggiornamenti o app nuove. Da premettere che fino a quel momento funzionava perfettamente. Anche utilizzando lo store dal pc sussiste il blocco nel download. Ho provato con la cancellazione della cache e il downgrade alla versione di fabbrica ma il problema è rimasto tale e quale. Le app precedentemente scaricate funzionano perfettamente, così come samsung apps,da cui riesco normalmente a scaricare aggiornamenti e app. Qualcuno saprebbe indicarmi un suggerimento per risolvere il problema? In definitiva lo store mi è essenziale...
    Ringrazio tutti quanto vorranno indicarmi una possibile soluzione e della cortese attenzione mostratami.
    Ciao

  2.  
  3. #2
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maddoc77 Visualizza il messaggio
    Salve,sono novizio sia del forum che del mondo Android...Per natale ho comprato un galaxy tab 2 7.0 (GT-P3100) 3G, aggiornato appena acceso alla versione android 4.1.1. Ad oggi, dopo il tentativo di istallare l'app MY190, andato a vuoto perchè si è spento il terminale, mi ritrovo con l'impossibilità nell'utilizzo del Play Store, in quanto o crasha all'apertura o dopo il tentativo di scaricare aggiornamenti o app nuove. Da premettere che fino a quel momento funzionava perfettamente. Anche utilizzando lo store dal pc sussiste il blocco nel download. Ho provato con la cancellazione della cache e il downgrade alla versione di fabbrica ma il problema è rimasto tale e quale. Le app precedentemente scaricate funzionano perfettamente, così come samsung apps,da cui riesco normalmente a scaricare aggiornamenti e app. Qualcuno saprebbe indicarmi un suggerimento per risolvere il problema? In definitiva lo store mi è essenziale...
    Ringrazio tutti quanto vorranno indicarmi una possibile soluzione e della cortese attenzione mostratami.
    Ciao
    prova a cancellare i dati dello store e non solo la cache, poi lo ravvii e lanci lo store, vedi se si sblocca

  4. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    maddoc77 (31-12-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Belmonte Calabro (CS)
    Messaggi
    29
    Smartphone
    Samsung galaxy S3 e Note 3

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie del ragguaglio,ma è stata la prima opzione tentata.In definitiva credo di averle provate tutto,a meno di altri suggerimenti.Ad occhio e croce mi è rimasto o la disistallazione della app o il ripristino delle impostazioni di fabbrica.Ma quest'ultima la vorrei evitare,non fosse altro che se lo store non si sblocca perdo le app già scaricate e non saprei come reperirle poi...

  6. #4
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maddoc77 Visualizza il messaggio
    Grazie del ragguaglio,ma è stata la prima opzione tentata.In definitiva credo di averle provate tutto,a meno di altri suggerimenti.Ad occhio e croce mi è rimasto o la disistallazione della app o il ripristino delle impostazioni di fabbrica.Ma quest'ultima la vorrei evitare,non fosse altro che se lo store non si sblocca perdo le app già scaricate e non saprei come reperirle poi...
    cancella l'account google, poi ricancella i dati dello store, quando lo apri ti chiederà di inserire l'account, lo rimetti e vediamo che fà

  7. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    maddoc77 (31-12-12)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Belmonte Calabro (CS)
    Messaggi
    29
    Smartphone
    Samsung galaxy S3 e Note 3

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Provato,ma senza risultato...appena ho cancellato l'account mi chiedeva di impostarne uno per il backup dei dati.l'ho reimpostato e appena fatto mi ha comunicato la presenza di aggiornamenti,ma aperto lo store crasha immediatamente, così come nel tentativo di scaricare gli aggiornamenti si chiude e sparisce pure la notifica...

  9. #6
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maddoc77 Visualizza il messaggio
    Provato,ma senza risultato...appena ho cancellato l'account mi chiedeva di impostarne uno per il backup dei dati.l'ho reimpostato e appena fatto mi ha comunicato la presenza di aggiornamenti,ma aperto lo store crasha immediatamente, così come nel tentativo di scaricare gli aggiornamenti si chiude e sparisce pure la notifica...
    prova a fare un wipe cache partition, non perdi nessun dato, ma è una prova

  10. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    maddoc77 (31-12-12)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Belmonte Calabro (CS)
    Messaggi
    29
    Smartphone
    Samsung galaxy S3 e Note 3

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Se non chiedo troppo mi potresti dare la procedura? Sinceramente non so nemmeno da dove partire...

  12. #8
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maddoc77 Visualizza il messaggio
    Se non chiedo troppo mi potresti dare la procedura? Sinceramente non so nemmeno da dove partire...
    certo

    spegni il tab
    premi contemporaneamente tasto power+volume sù
    finchè non si avvia una schermata, con il volume vai su wipe cache partition
    e dai ok con power, quando finisce, con power dai ok a reboot sistem
    non perdi nessun dato

  13. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    maddoc77 (31-12-12)

  14. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Belmonte Calabro (CS)
    Messaggi
    29
    Smartphone
    Samsung galaxy S3 e Note 3

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie infinite.Stasera,appena rientro a casa,proverò . Comunque sia ti farò sapere, anche se spero di potere risolvere così

  15. #10
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maddoc77 Visualizza il messaggio
    Grazie infinite.Stasera,appena rientro a casa,proverò . Comunque sia ti farò sapere, anche se spero di potere risolvere così
    Altrimenti proviamo altro

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  16. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    maddoc77 (30-12-12)

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy