CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Jacko67 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 38
Discussione:

[UFFICIALE] Problema Memoria Piena Tab 2 7.0 [P3100/P3110]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S3

Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 257 volte in 202 Posts
    Predefinito

Secondo me si può tentare di risolvere anche in altro modo. Avendo provato a spostare app su sd esterna ora il telefono tenta di installare su questa memoria le varie app. Con che app hai tentato questa operazione? Ad ogni modo prova a verificare nelle impostazioni di tale app se ti permette di reimpostare la memoria interna per l'installazione delle app. Altrimenti prova, se riesci, ad installare Rom toolbox. Se riesci da li puoi ripristinare la memoria corretta da utilizzare. Io ho avuto questo stesso problema e con rom toolbox ho risolto.
    Se vuoi proprio tentare di spostare le app su sd esterna puoi provare ad installare DirectoryBind. So che funziona, anche se io non ho mai tentato. Se non installi tanti giochi allora ti consiglio di evitare di spostare le app

2.  
    Androidiano

Smartphone
    LG Optimus one p500

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Anche io ho lo stesso problema con il tab2
    Praticamente dal giorno in cui avevo provato a installare iron man 3 il gioco e l'installazione non ando'a buon fine e da quel momento il tab2 ha iniziato ad avere problemi di spazio nella sua memoria interna
    Ora ogni tanto soffre di memoria interna piena e devo disinstallare varie app per recuperare spazio ma dopo qualche giorno mi si ripresenta il problema e via con la cancellazione di altre app
    Come posso risolvere?
    Conviene che faccio un bel reset?
    Di app non che non fanno parte del market ho installato sopcast e qualche altra che ora non ricordo
    Grazie 1000

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Buongiorno androidiani!
    Mi sono iscritta al forum, perchè ultimamente il mio tablet sembra essere impazzito, o semplicemente sono io che nonostante sia più di un anno che ce l'ho non ho ancora capito come funziona.
    Il problema principalmente è questo: è da ieri che mi segnala che la memoria è quasi piena e che quindi alcune funzioni potrebbero non funzionare correttamente. Ultimamente non ho scaricato app nuove, ma ho scaricato un sacco di file che inizialmente son finiti nella memoria interna ma che ho poi puntualmente spostato sulla micro sd perchè lo so che si riempe facilmente. Ecco, mi segnala che la memoria è piena, eppure questi file non ci sono nella cartella download, sono sulla micro sd che ho smontato e tolto dal tablet. Perchè continua a segnalare? Ripeto, app nuove non ce ne sono.

Inoltre stamani, pensando di poter risolvere qualcosa, ho provato a riavviare. Risultato, si è spento, riacceso e impallato sulla scritta samsung iniziale. Ho caricato di nuovo (era all'80% comunque), fatto la ricovery e aspettato. Si impallava sempre. L'ho lasciato lì per un po', magari si doveva solo riposare -.-' Ho acceso il portatile per scrivere qui, e ho pensato di provare ad attaccarci anche il tablet, che non si sia mai succedesse qualcosa.
    Beh, è ripartito, tutto tranquillo dopo che l'ho acceso. Perchè?
    La memoria è sempre lì che mi dice che è quasi piena (notare che ho elimiato ulteriori app, adesso ha un totale di 648 MB di spazio libero). Secondo voi quale malattia strana ha?
    Mi è venuto il dubbio che potessere essere tutti i file temporanei che si sono accumulati, ma io non so davvero come si fa a cancellare. Quindi forse mi conviene formattare tutto, ma non so fare neanche quello.

Grazie androidiani!
    Ultima modifica di BenJoh; 08-02-14 alle 17:25

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Nessuno?

Androidiani Power User L'avatar di startrek

Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da BenJoh Visualizza il messaggio
    Buongiorno androidiani!
    Mi sono iscritta al forum, perchè ultimamente il mio tablet sembra essere impazzito, o semplicemente sono io che nonostante sia più di un anno che ce l'ho non ho ancora capito come funziona.
    Il problema principalmente è questo: è da ieri che mi segnala che la memoria è quasi piena e che quindi alcune funzioni potrebbero non funzionare correttamente. Ultimamente non ho scaricato app nuove, ma ho scaricato un sacco di file che inizialmente son finiti nella memoria interna ma che ho poi puntualmente spostato sulla micro sd perchè lo so che si riempe facilmente. Ecco, mi segnala che la memoria è piena, eppure questi file non ci sono nella cartella download, sono sulla micro sd che ho smontato e tolto dal tablet. Perchè continua a segnalare? Ripeto, app nuove non ce ne sono.

Inoltre stamani, pensando di poter risolvere qualcosa, ho provato a riavviare. Risultato, si è spento, riacceso e impallato sulla scritta samsung iniziale. Ho caricato di nuovo (era all'80% comunque), fatto la ricovery e aspettato. Si impallava sempre. L'ho lasciato lì per un po', magari si doveva solo riposare -.-' Ho acceso il portatile per scrivere qui, e ho pensato di provare ad attaccarci anche il tablet, che non si sia mai succedesse qualcosa.
    Beh, è ripartito, tutto tranquillo dopo che l'ho acceso. Perchè?
    La memoria è sempre lì che mi dice che è quasi piena (notare che ho elimiato ulteriori app, adesso ha un totale di 648 MB di spazio libero). Secondo voi quale malattia strana ha?
    Mi è venuto il dubbio che potessere essere tutti i file temporanei che si sono accumulati, ma io non so davvero come si fa a cancellare. Quindi forse mi conviene formattare tutto, ma non so fare neanche quello.

Grazie androidiani!
    Prova a fare in questa maniera, togli l'sd esterna, vai su impostazioni /memoria e formatti la scheda SD e riavvii così facendo perderai tutto quello che c'é nella memoria potrai avere malfunzionamenti con applicazioni che hai installato prima basta solo reinstallarla.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Mi sta capidando lo stesso problema con alcune applicazioni di cui 2 a pagamento (Ulmon pro e Link2Sd New), quest'ultima ho eseguito il rimborso per sicurezza, la prima è da oltre un anno che la ho ed il problema mi si presentava anche avendo il table pulito. sono un paio di giorni che ho fatto la procedura per i diritti di root.
    ho usato questa per la precisione:
    androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-tab-2-7-0/305349-guida-cf-autoroot-per-tab2-p3100-p3110-chainfire.html

ovviamente la memoria non è piena!
    ho solo applicazioni provenienti da google play.

mi affido alla vostra esperienza.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ho avuto lo stesso problema... Solo app scaricate da play store... Ora ho resettato tutto e funziona... Vorrei sapere però se qualcuno sa qual'è il problema e se è risolvibile senza resettare tutto

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ninne89 Visualizza il messaggio
    Non tanto mi attira la guida di invertire le memorie

Salve a tutti ho anch io lo stesso problema al tab 7 mi dice memoria quasi pina e non posso scaricare niente, ho spostato tutto sulla sd foto video file mp3 , ma niente , in impostazione , memoria mi dice che ho a disposizione 330 mb su 4 gb ( ma sullo scatolo del tab c e scritto 8 gb ) ma tutti li altri download foto immagine aufio e file indicano poco roba di kb . Grazie cordialita

Baby Droid L'avatar di vida

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Salve
    Stavo provando ad installare Flipboard sul tablet, ma non mi è stato possibile perché non c'è abbastanza memoria disponibile.
    Sono andato su impostazioni-memoria e li mi dice che son liberi 389MB...

Non capisco... chiedo delucidazioni e aiuto

Grazie

Androidiano L'avatar di trotterellone

Smartphone
    Samsung Galaxy S8

Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Ciao,
    temo di avere terminato la memoria del mio tablet, e questo comporta che non riesco a scaricare applicazioni dal play store.
    Ho sia una sd card, sia il root, come faccio a liberare memoria dal tablet a discapito di quella sd?
    “Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti” Albert Einstein

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio