Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Cosa è successo?
Ciao ragazzi,ho aggiornato il tab a jb.L'altro giorno mio figlio ha acceso premendo ,dice involontariamente ,contemporaneamente il tasto power e volume.Dice che gli è venuto il robottino android con la scritta "download........"e in alto "odin binari files....".dopo per paura di far danni l'ha spento.Al mio ritorno mi ha raccontato la cosa,l'ho acceso e tutto era ok,poi sono andato a controllare il kernel e versione built e ho visto quello che trovate nella foto.Allegato 53328Ho provato a vedere cosa succede se cerco aggiornamenti ma mi dice che non posso farli perchè è stato modificato.Le cose sicure sono che il tablet non era attaccato al pc e che si è connesso tramite wifi.Mi piacerebbe sapere cosa è successo e vorrei saper se è possibile ritornare allo stato originale facendo il "ripristino dati di fabbrica".
-
Quote:
Originariamente inviato da
savesen
Ciao ragazzi,ho aggiornato il tab a jb.L'altro giorno mio figlio ha acceso premendo ,dice involontariamente ,contemporaneamente il tasto power e volume.Dice che gli è venuto il robottino android con la scritta "download........"e in alto "odin binari files....".dopo per paura di far danni l'ha spento.Al mio ritorno mi ha raccontato la cosa,l'ho acceso e tutto era ok,poi sono andato a controllare il kernel e versione built e ho visto quello che trovate nella foto.
Allegato 53328Ho provato a vedere cosa succede se cerco aggiornamenti ma mi dice che non posso farli perchè è stato modificato.Le cose sicure sono che il tablet non era attaccato al pc e che si è connesso tramite wifi.Mi piacerebbe sapere cosa è successo e vorrei saper se è possibile ritornare allo stato originale facendo il "ripristino dati di fabbrica".
Ma alla 4.1.2 lo avevi aggiornato tu in precedenza?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Si avevo fatto i 2 aggiornamenti a jb la settimana scorsa tramite wifi e tutto era ok.Avevo successivamente controllato se c'erano altri aggiornamenti ma mi diceva che il tutto era aggiornato,avevo però notato che mi dava dei problemi sull'account di samsungapp.Domenica è successo che mio figlio l'ha acceso come descritto sopra e si è verificato il problema.Ieri sera ho provato a connetterlo con kies e mi dice "firmware più recente".Non sò se può essere importante ma avevo nelle impostazioni la spunta su "aggiornamento automatico",quindi il download degli aggiornamenti(quelli ufficiali) mi è partito automaticamente quando si è connesso al router.
-
Quote:
savesen
Si avevo fatto i 2 aggiornamenti a jb la settimana scorsa tramite wifi e tutto era ok.Avevo successivamente controllato se c'erano altri aggiornamenti ma mi diceva che il tutto era aggiornato,avevo però notato che mi dava dei problemi sull'account di samsungapp.Domenica è successo che mio figlio l'ha acceso come descritto sopra e si è verificato il problema.Ieri sera ho provato a connetterlo con kies e mi dice "firmware più recente".Non sò se può essere importante ma avevo nelle impostazioni la spunta su "aggiornamento automatico",quindi il download degli aggiornamenti(quelli ufficiali) mi è partito automaticamente quando si è connesso al router.
Bhe allora qual'è il problema?
È aggiornato e kies lo riconosce
Scusami ma non ti seguo
........
-
Ma perchè se cerco gli aggiornamenti mi dice che non posso farli perchè è modificato?
-
Quote:
savesen
Ma perchè se cerco gli aggiornamenti mi dice che non posso farli perchè è modificato?
È un bug, basta fare un reset per ripristinare la soluzione
........
-
Ok,mi puoi dire come fare il reset oppure indicarmi la guida per farlo?Ti ringrazio
-
Quote:
savesen
Ok,mi puoi dire come fare il reset oppure indicarmi la guida per farlo?Ti ringrazio
Ti conviene farlo quando ci sarà un aggiornamento, questo bug a volte poi ritorna, Attendi, tanto non da problemi nell'uso
........
-
Ok Ti ringrazio nuovamente