Visualizzazione stampabile
-
Rete mobile 3100
buon giorno a tutti, chi mi può aiutare.
Non riesco a far attivare la rete mobile nel mio tab 3100.
Premesso che la scheda vodafone è attiva per dati, le configurazioni apn sono corrette e il sistema operativo è android 4.1.2.
le ho provate tutte, cosa posso fare?
grazie per eventuale risposta
-
Quote:
Originariamente inviato da
angman
buon giorno a tutti, chi mi può aiutare.
Non riesco a far attivare la rete mobile nel mio tab 3100.
Premesso che la scheda vodafone è attiva per dati, le configurazioni apn sono corrette e il sistema operativo è android 4.1.2.
le ho provate tutte, cosa posso fare?
grazie per eventuale risposta
Così, per sicurezza e andando per esclusione, hai attivato Impostazioni>Altre impostazioni>Reti mobili>Connessione dati?. Poi prova a postare qui i settaggi APN e il tuo profilo tariffario Vodafone.
-
ho fatto il controllo dell'attivazione connessione dati ed è attivo.
ci sono due provili configurati è sono:
APN - web.omnitel.it
NOME vodafone web - APN web.omnitel.it - PROXY impostazione non eseguita - PORTA impostazione non eseguita - NOME UTENTE impostazione non eseguita - PASSWORD impostazione non eseguita - SERVER impostazione non eseguita - MMSC impostazione non eseguita - PROXY MMS impostazione non eseguita
PORTA MMS impostazione non eseguita - MCC 222 - MNC 10 - TIPO DI AUTENTICAZIONE nessuno - TIPO APN default,supl - PROTOCOLLO APN ipv4 - ATTIVA/DISATTIVA APN apn attivato - CONNESSIONE non specificato
APN - mobile.vodafone.it
NOME vodafone internet - APN mobile.vodafone.it - PROXY impostazione non eseguita - PORTA impostazione non eseguita - NOME UTENTE impostazione non eseguita - PASSWORD impostazione non eseguita - SERVER impostazione non eseguita - MMSC impostazione non eseguita - PROXY MMS impostazione non eseguita
PORTA MMS impostazione non eseguita - MCC 222 - MNC 10 - TIPO DI AUTENTICAZIONE nessuno - TIPO APN default - PROTOCOLLO APN ipv4 - ATTIVA/DISATTIVA APN apn attivato - CONNESSIONE non specificato
per il piano tariffario ti faccio sapere domani, perchè è aziendale e non so quale sia.
grazie per l'interessamento comunque
-
Quote:
angman
ho fatto il controllo dell'attivazione connessione dati ed è attivo.
ci sono due provili configurati è sono:
APN - web.omnitel.it
NOME vodafone web - APN web.omnitel.it - PROXY impostazione non eseguita - PORTA impostazione non eseguita - NOME UTENTE impostazione non eseguita - PASSWORD impostazione non eseguita - SERVER impostazione non eseguita - MMSC impostazione non eseguita - PROXY MMS impostazione non eseguita
PORTA MMS impostazione non eseguita - MCC 222 - MNC 10 - TIPO DI AUTENTICAZIONE nessuno - TIPO APN default,supl - PROTOCOLLO APN ipv4 - ATTIVA/DISATTIVA APN apn attivato - CONNESSIONE non specificato
APN - mobile.vodafone.it
NOME vodafone internet - APN mobile.vodafone.it - PROXY impostazione non eseguita - PORTA impostazione non eseguita - NOME UTENTE impostazione non eseguita - PASSWORD impostazione non eseguita - SERVER impostazione non eseguita - MMSC impostazione non eseguita - PROXY MMS impostazione non eseguita
PORTA MMS impostazione non eseguita - MCC 222 - MNC 10 - TIPO DI AUTENTICAZIONE nessuno - TIPO APN default - PROTOCOLLO APN ipv4 - ATTIVA/DISATTIVA APN apn attivato - CONNESSIONE non specificato
per il piano tariffario ti faccio sapere domani, perchè è aziendale e non so quale sia.
grazie per l'interessamento comunque
Ma uno dei due profili è anche attivato, e cioè è accesa la lucina verde rotonda? Per il resto i settaggi sono quelli giusti per entrambi. Mi insospettisce un po' l'ultimo parametro "Connessione non specificato" che non è presente quale ultima voce di settaggio sul mio tablet. Sempre per sicurezza, verifica cosa hai in Impostazioni>Altre impostazioni>Reti mobili>Modalità rete. E anche cosa hai in Impostazioni>Info sul dispositivo>Stato> alle voci rete, potenza del segnale, tipo di rete mobile, stato del servizio, roaming, stato rete mobile. Quando non sei sotto wi-fi ovviamente.
-
si uno dei profili è attivo (gli ho provati tutti e due). In modalità di rete è impostato su GSM/WCDMA (modalità automatica).
INFO DISPOSITIVO:
RETE vodafone IT - POTENZA SEGNALE -97 dBm 8 asu - TIPO DI RETE MOBILE hsdpa - STATO DEL SERVIZIO in serivizio - ROAMING non in roaming - STATO DELLA RETE disconnesso
bho non so piu cosa pensare
-
Quote:
angman
si uno dei profili è attivo (gli ho provati tutti e due). In modalità di rete è impostato su GSM/WCDMA (modalità automatica).
INFO DISPOSITIVO:
RETE vodafone IT - POTENZA SEGNALE -97 dBm 8 asu - TIPO DI RETE MOBILE hsdpa - STATO DEL SERVIZIO in serivizio - ROAMING non in roaming - STATO DELLA RETE disconnesso
bho non so piu cosa pensare
Se non eri sotto wi-fi (spero tu ti sia assicurato di disattivarlo per la prova),quel "Stato della rete disconnesso" non è normale. Se hai la possibilità fai una prova con un'altra sim.
-
ho risolto, era la sim troppo vecchia. mi è stata cambiata. ora tutto ok
grazie mille
-
Quote:
angman
ho risolto, era la sim troppo vecchia. mi è stata cambiata. ora tutto ok
grazie mille
Bene, tutto è bene quel che finisce bene.