CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Rete mobile 3100

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Rete mobile 3100

    buon giorno a tutti, chi mi può aiutare.
    Non riesco a far attivare la rete mobile nel mio tab 3100.
    Premesso che la scheda vodafone è attiva per dati, le configurazioni apn sono corrette e il sistema operativo è android 4.1.2.

    le ho provate tutte, cosa posso fare?

    grazie per eventuale risposta

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    922

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 126 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da angman Visualizza il messaggio
    buon giorno a tutti, chi mi può aiutare.
    Non riesco a far attivare la rete mobile nel mio tab 3100.
    Premesso che la scheda vodafone è attiva per dati, le configurazioni apn sono corrette e il sistema operativo è android 4.1.2.

    le ho provate tutte, cosa posso fare?

    grazie per eventuale risposta
    Così, per sicurezza e andando per esclusione, hai attivato Impostazioni>Altre impostazioni>Reti mobili>Connessione dati?. Poi prova a postare qui i settaggi APN e il tuo profilo tariffario Vodafone.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho fatto il controllo dell'attivazione connessione dati ed è attivo.
    ci sono due provili configurati è sono:

    APN - web.omnitel.it
    NOME vodafone web - APN web.omnitel.it - PROXY impostazione non eseguita - PORTA impostazione non eseguita - NOME UTENTE impostazione non eseguita - PASSWORD impostazione non eseguita - SERVER impostazione non eseguita - MMSC impostazione non eseguita - PROXY MMS impostazione non eseguita
    PORTA MMS impostazione non eseguita - MCC 222 - MNC 10 - TIPO DI AUTENTICAZIONE nessuno - TIPO APN default,supl - PROTOCOLLO APN ipv4 - ATTIVA/DISATTIVA APN apn attivato - CONNESSIONE non specificato

    APN - mobile.vodafone.it
    NOME vodafone internet - APN mobile.vodafone.it - PROXY impostazione non eseguita - PORTA impostazione non eseguita - NOME UTENTE impostazione non eseguita - PASSWORD impostazione non eseguita - SERVER impostazione non eseguita - MMSC impostazione non eseguita - PROXY MMS impostazione non eseguita
    PORTA MMS impostazione non eseguita - MCC 222 - MNC 10 - TIPO DI AUTENTICAZIONE nessuno - TIPO APN default - PROTOCOLLO APN ipv4 - ATTIVA/DISATTIVA APN apn attivato - CONNESSIONE non specificato

    per il piano tariffario ti faccio sapere domani, perchè è aziendale e non so quale sia.

    grazie per l'interessamento comunque

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    922

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 126 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da angman Visualizza il messaggio
    ho fatto il controllo dell'attivazione connessione dati ed è attivo.
    ci sono due provili configurati è sono:

    APN - web.omnitel.it
    NOME vodafone web - APN web.omnitel.it - PROXY impostazione non eseguita - PORTA impostazione non eseguita - NOME UTENTE impostazione non eseguita - PASSWORD impostazione non eseguita - SERVER impostazione non eseguita - MMSC impostazione non eseguita - PROXY MMS impostazione non eseguita
    PORTA MMS impostazione non eseguita - MCC 222 - MNC 10 - TIPO DI AUTENTICAZIONE nessuno - TIPO APN default,supl - PROTOCOLLO APN ipv4 - ATTIVA/DISATTIVA APN apn attivato - CONNESSIONE non specificato

    APN - mobile.vodafone.it
    NOME vodafone internet - APN mobile.vodafone.it - PROXY impostazione non eseguita - PORTA impostazione non eseguita - NOME UTENTE impostazione non eseguita - PASSWORD impostazione non eseguita - SERVER impostazione non eseguita - MMSC impostazione non eseguita - PROXY MMS impostazione non eseguita
    PORTA MMS impostazione non eseguita - MCC 222 - MNC 10 - TIPO DI AUTENTICAZIONE nessuno - TIPO APN default - PROTOCOLLO APN ipv4 - ATTIVA/DISATTIVA APN apn attivato - CONNESSIONE non specificato

    per il piano tariffario ti faccio sapere domani, perchè è aziendale e non so quale sia.

    grazie per l'interessamento comunque
    Ma uno dei due profili è anche attivato, e cioè è accesa la lucina verde rotonda? Per il resto i settaggi sono quelli giusti per entrambi. Mi insospettisce un po' l'ultimo parametro "Connessione non specificato" che non è presente quale ultima voce di settaggio sul mio tablet. Sempre per sicurezza, verifica cosa hai in Impostazioni>Altre impostazioni>Reti mobili>Modalità rete. E anche cosa hai in Impostazioni>Info sul dispositivo>Stato> alle voci rete, potenza del segnale, tipo di rete mobile, stato del servizio, roaming, stato rete mobile. Quando non sei sotto wi-fi ovviamente.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si uno dei profili è attivo (gli ho provati tutti e due). In modalità di rete è impostato su GSM/WCDMA (modalità automatica).
    INFO DISPOSITIVO:
    RETE vodafone IT - POTENZA SEGNALE -97 dBm 8 asu - TIPO DI RETE MOBILE hsdpa - STATO DEL SERVIZIO in serivizio - ROAMING non in roaming - STATO DELLA RETE disconnesso

    bho non so piu cosa pensare

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    922

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 126 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da angman Visualizza il messaggio
    si uno dei profili è attivo (gli ho provati tutti e due). In modalità di rete è impostato su GSM/WCDMA (modalità automatica).
    INFO DISPOSITIVO:
    RETE vodafone IT - POTENZA SEGNALE -97 dBm 8 asu - TIPO DI RETE MOBILE hsdpa - STATO DEL SERVIZIO in serivizio - ROAMING non in roaming - STATO DELLA RETE disconnesso

    bho non so piu cosa pensare
    Se non eri sotto wi-fi (spero tu ti sia assicurato di disattivarlo per la prova),quel "Stato della rete disconnesso" non è normale. Se hai la possibilità fai una prova con un'altra sim.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho risolto, era la sim troppo vecchia. mi è stata cambiata. ora tutto ok

    grazie mille

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    922

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 126 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da angman Visualizza il messaggio
    ho risolto, era la sim troppo vecchia. mi è stata cambiata. ora tutto ok

    grazie mille
    Bene, tutto è bene quel che finisce bene.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy