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Discussione:

Problema retroilluminazione P3110

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  1. #1
    Baby Droid


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    Problema retroilluminazione P3110

    Ciao a tutti, sin da quando ho ricevuto il tab in omaggio dalla samsung, ho riscontrato un insolito problema nell'illuminazione del display.
    Quando imposto la luminosità al minimo ci sono come dei flash in intermittenti in cui la luminosità ha dei picchi e la cosa è al dir poco fastidiosa. Chiaramente ho portato Il tab in assistenza per ben 2 volte ma senza che nulla venisse risolto....
    Come mi consigliate di procedere?

    Ciao

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Gheghe


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    Se dopo due volte di assistenza a ancora quel problema, penso che ci sia poco da fare.
    Lo tieni cosi come, oppure vendilo su Ebay

  4. #3
    Baby Droid


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    Sinceramente mi sarei aspettato qualche suggerimento sensato....
    1. Non mi sembra per niente corretto da parte di samsung non risolvere il problema visto che si tratta di un prodotto in garanzia.
    2. Rivenderlo senza comunicare il problema è a dir poco scorretto, eventualmente venderlo comunicandi Il problema, vorrebbe dire svendere un prodotto nuovo e in garanzia per una mancanza della samsung....

    Attendo qualche suggerimento sensato...

  5. #4
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


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    Quote Originariamente inviato da EtErNiTy87 Visualizza il messaggio
    Sinceramente mi sarei aspettato qualche suggerimento sensato....
    1. Non mi sembra per niente corretto da parte di samsung non risolvere il problema visto che si tratta di un prodotto in garanzia.
    2. Rivenderlo senza comunicare il problema è a dir poco scorretto, eventualmente venderlo comunicandi Il problema, vorrebbe dire svendere un prodotto nuovo e in garanzia per una mancanza della samsung....

    Attendo qualche suggerimento sensato...
    Tutti i prodotti devono essere conformi e funzionanti
    Portalo ancora in assistenza e ricorda che dopo tre volte per lo stesso problema, puoi richiedere la sostituzione, appunto per difetto

    ........

  6. #5
    Baby Droid


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    Ok ti ringrazio questo non lo sapevo...
    Ond'evitare problemi, sai dirmi dove trovare un qualche documento che provi ciò che dici? Non stò dicendo che non mi fido di quello che mi hai detto, sia ben chiaro, ma una volta lì se io mi presento dicendo (dopo la terza volta chiaramente) "mi scusi lo vorrei sostituito!", non vorrei ricevere una risposta del tipo "e chi lo dice?!"
    Ultima modifica di EtErNiTy87; 21-04-13 alle 19:58

  7. #6
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


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    Quote Originariamente inviato da EtErNiTy87 Visualizza il messaggio
    Ok ti ringrazio questo non lo sapevo...
    Ond'evitare problemi, sai dirmi dove trovare un qualche documento che provi ciò che dici? Non stò dicendo che non mi fido di quello che mi hai detto, sia ben chiaro, ma una volta lì se io mi presento dicendo (dopo la terza volta chiaramente) "mi scusi lo vorrei sostituito!", non vorrei ricevere una risposta del tipo "e chi lo dice?!"
    Questa è dura
    Dovresti contattare samsung e con una comunicazione mettere in mora e richiedere la sostituzione per un bene non utilizzabile, non è il centro assistenza a dire si o no
    Ovviamente devi avere le ricevute di riparazione per lo stesso motivo per le tre volte

    ........

  8. #7
    Baby Droid


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    oggi ho chiamato il numero verde del centro assistenza samsung (senza commentare che si trova in Romania) e l'operatore senza che io chiedessi, mi ha detto che visto che si trattava della seconda volta, alla terza volta potevo chiederne la sostituzione. Nel pomeriggio ho portato il tab al centro e ho lasciato anche il caricabatterie questa volta.
    vediamo che succede...
    Ciao e grazie

  9. #8
    Baby Droid


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    Dopo quasi un mese mi è arrivato il tab dal centro ass....
    Sulla bolla risulta che il tab è stato sostituito (presenta un nuovo imei) però ho notato una cosa strana.... se il tab è nuovo non dovrei avviarlo come se fosse la prima volta (o come dopo un wipe)? Beh, io mi son ritrovato con tutto esattamente come si trovava al momento in cui lo avevo lasciato.... e anche il mac del wifi è lo stesso (ne sono sicuro in quanto ho un blocco mac sul router).
    Adesso ciò che mi è venuto in mente è:
    1- Hanno cambiato solo la scocca posteriore in modo da mettere un imei diverso lasciando tutto come si trovava.
    2- Hanno effettivamente sostituito il tab ricopiando (non so se questo è possibile) tutte le cose che avevo lasciato compreso il mac.

    Cosa ne pensate?

    ciauzz

    p.s. lo stò provando nel frattempo per vedere se fa il difetto

    EDIT: ho notato una cosa che avvalora la prima ipotesi.... la scocca posteriore non è ben alloggiata... (foto in allegato)

    EDIT2: ASSURDO!!! sono andato tra le info del dispositivo e l'IMEI è quello vecchio!!! ora mi ritrovo con 2 IMEI diversi!!!! sono da denuncia....

    Come mi consigliate di procedere?
    Immagini allegate
    Ultima modifica di EtErNiTy87; 13-05-13 alle 14:52

  10. #9
    Androidiano


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    Se le buone maniere non sono sufficienti denuncia senza tanti complimenti ovvero incarica un avvocato. A questo punto la questione si sposta sulla correttezza(più corretto parlare di truffa) di quanto dichiarato e non sulla riparazione del tab. Ti hanno semplicemente raggirato se il tab per loro è stato sostituito, quindi punta i piedi chiedendo la consegna di un nuovo tab perché quasi sicuramente ti chiederanno di riconsegnare il tab in assistenza, cosa che secondo me non deve avvenire.

  11. #10
    Baby Droid


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    Allora, prima di tutto ho chiamato il num verde (ora nn lo ricordo), mi hanno detto di attendere una loro chiamata. Appena chiuso con loro ho scritto all'associazione europea consumatori i quali mi hanno detto di inviare una raccomandata A/R alla samsung che a loro (per conoscenza), chiedendo la sostituzione del prodotto.
    Adesso prima di spendere soldi attendo una risposta da parte della samsung visto che cmq il tab lo posso utilizzare e se non mi propongono un tab nuovo (cmq farò come hai detto... nn lo spedisco, dovranno prima mandarne uno nuovo), manderò la raccomandata (già compilata tra l'altro xD)

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