CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Problemi con la ricarica Galaxy Tab 2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

    Problemi con la ricarica Galaxy Tab 2

    Ciao a tutti, è da ieri che sto provando a ricaricare il mio Galaxy Tab 2 7.0 ma una volta che lo collego alla presa mi compare sulla schermo la classica sagoma della pila con quella specie di sole a raggiera....dopo di che mi compare la schermata con la solita pila che si sta ricaricando ma la barra colorata (gialla) avanza (da dx verso sx) di 3 posizioni dopo di che si spegne lo schermo per 2/3 secondi e poi ricomincia il "film" .... come se fosse in un loop perpetuo. Lo lasciato un giorno intero ma non cambia assolutamente nulla.
    Ho provato a fare il resert hardeware ma premendo il pulsante dell'accessione ed il pulsate volume su (o anche volume giù) non succede assolutamente nulla il tablet continua con quell'alternanza di schermate...cosa posso fare ?
    Grazie a chiunque mi possa dare una dritta......

    Ciao Max

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    186

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 33 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Senza alimentatore prova a premere il tasto power + il tasto volume su per diverso tempo, se la batteria non è completamente a terra dovresti riuscire ad accedere alla recovery, da lì wipe senza mezzi termini.

    In ogni caso è opportuno conoscere le ultime ore di vita del tablet per trovare la causa che ha provocato questo problema.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie della pronta risposta...il tablet è completamente a zero di batteria e l'operazione di recovery non funziona.....tuttavia però questa mattina ho rifatto l'ennesimo tentativo di messa in carica e dopo 2/3 volte in cui il loop si ripeteva e io quindi staccavo l'alimentazione e la ricollegavo...ad un certo punto la barra colorata che, solitamente vedevo compiere 3 step e poi lo schermo si spegneva, a continuato a colorarsi fino al riempimento della sagoma della pila e poi via di seguito...quindi il tablet si è messo in carica....dopo 20min sono riuscito anche ad accenderlo....bho? cosa sarà successo ? ricostruire le ultime ore di vita non sarà facile in quanto normalmente è mio figlio (8anni) che lo maneggia... Anche ora che è ripartito...consigli sempre di fare il Wipe?
    Ciao
    Max

  5. Il seguente Utente ha ringraziato maxcaretti per il post:

    Theonly1 (15-05-13)

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    186

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 33 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Ho completamente perso tra le varie mail quella di notifica di questa discussione, scusami.

    Tornando al tab, se ha mantenuto le stesse prestazioni(si vede subito come va) direi che puoi lasciarlo così, probabilmente la batteria era letteralmente a secco di energia e questo non dovrebbe influire sul sistema operativo(sui dati).

    Ciao

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy