CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Navigare da casa sfruttando connessione rete domestica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Navigare da casa sfruttando connessione rete domestica

    Salve a tutti,
    vorrei poter utilizzare il mio tablet da casa sfruttando la rete domestica, il tablet che ho appena preso è solo wifi ed attualmente ci navigo usando come router wifi il galaxy pocket, ma avendo il traffico limitato non volevo consumarlo tutto per scaricare applicazioni ed aggiornamenti, quindi l'idea era quella di creare un hotspot mediante windows 7.

    A casa non dispongo di un impianto wifi, la mia connessione è mediante antenna posta sul tetto che con un cavo di rete arriva direttamente alla scheda di rete del pc, se volessi mettere un router wifi sarei costretto a prendere quello del gestore che mi passa internet perchè gli altri non ci funzionano e non mi va di dargli altri soldi per far andare il tablet,
    motivo per cui leggendo in rete ho trovato qualche articolo che parlava della creazione di un hotspot con windows 7 mediante l'uso di una chiavetta usb wifi, arrivato a questo punto mi sono bloccato perchè andando a vedere qualche chiavetta in giro per negozi di informatica mi risulta che siano solo per far vedere varie apparecchiature dotate di wifi e non per fare ciò che serve a me. Onestamente gli addetti dei negozi non mi hanno saputo o voluto dare una mano, mi hanno dirottato subito sul router wifi.

    questo tipo di adattatore farebbe al caso mio?

    ADATTATORE-RETE-WIRELESS-WIFI-USB-300Mbps-CHIAVETTA-300- (la descrizione è presa da Ebay, ma non posso mettere il link)

    ringrazio tutti per le eventuali risposte.

    Gianluca

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    186

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 33 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giafol Visualizza il messaggio
    A casa non dispongo di un impianto wifi, la mia connessione è mediante antenna posta sul tetto che con un cavo di rete arriva direttamente alla scheda di rete del pc, se volessi mettere un router wifi sarei costretto a prendere quello del gestore che mi passa internet perchè gli altri non ci funzionano
    A meno di software installato sul pc(aka impostazioni di rete) o di blocco dell'indirizzo mac non vedo perché non debba funzionare un router wifi impostato da access point sull'impianto installato. La tua situazione dovrebbe essere identica ad un abbonato linkem.

    Comunque tenere un pc acceso per navigare su un tablet da 7 pollici la vedo un stortura ineguagliabile.

    Ti consiglio di farti prestare un router wifi e provare con consapevolezza quello che fai.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy