salve ho un piccolo problema quando collego il tab 3110 al pc poi non trovo il modo di scollegarlo in modo sicuro, qualcuno può aiutarmi grazie.
Inviato dal mio MT11i usando Androidiani App
salve ho un piccolo problema quando collego il tab 3110 al pc poi non trovo il modo di scollegarlo in modo sicuro, qualcuno può aiutarmi grazie.
Non serve per i dispositivi che comunicano con il protocollo MTP, l'unica cosa importante è non staccare il cavo se ci sono in corso trasferimenti di dati sia per i dispositivi MTP che MSC(tutto quello che viene visto dall'os come disco rimovibile). Per gli MSC serve qualche ulteriore accortezza ma sostanzialmente non si corre nessun rischio di corruzione del file system o dei file.
Grazie per l'info scusa visto che ne sai più di me mi sai spiegare xché quando sposto un film in DVX il computer mi chiede se voglio convertirlo prima di spostarlo?
Calcola che quando lo collego non uso nessun programma. Grazie
Non c'è di che, quella richiesta di conversione avviene perché quel formato video non è stato accettato dal dispositivo. Il pc in questo caso non ha accesso diretto alla memoria del dispositivo quindi passa solo quello che è tabellato dal dispositivo e viene mostrato solo il contenuto che il dispositivo vuole. L'os per far passare ugualmente il file ha due strade, convertirlo oppure identificarlo in diverso modo(una breve lista).
Gentilissimo, se posso approfittare della tua pazienza ti posso ancara chiedere se e meglio collegare il tab con un programma Samsung, oppure e meglio collegarlo come sto facendo adesso? Grazie ancora per la tua disponibilità.
Theonly1 (11-06-13)
Io personalmente non amo i programmi proprietari e difficilmente ne faccio uso(Kies lo tengo solo per i backup e per gli aggiornamenti), anzi collego il tablet ai pc solo quando mi è impossibile fare altrimenti*. Se proprio devo preferisco qualcosa come il "portale telefoni" di motorola.
Tornando alla tua domanda, tecnicamente non vi è alcuna differenza tra l'utilizzare il sistema operativo o il software samsung, in quanto il primo farà sempre da interfaccia al secondo e sempre tramite MTP, quindi a meno di preferenze o esigenze personali non vedo differenze nell'utilizzare il software samsung.
Comunque se hai il root guarda Android Commander .
*Ad esempio per passare grosse quantità di dati e non mi scoccia estraggo l'sd con tutti i vantaggi del caso(copia multipla, velocità maggiore, accesso completo ai file). Mentre per piccoli quantitativi utilizzo una pen drive collegata al router a mo' di memoria tampone, oppure utilizzo la funzione di condivisione di cartelle e file di windows/linux ecc.... in funzione del pc che utilizzo.