CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Problema Connessione Router Alice

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema Connessione Router Alice

    Allora, ieri torno a casa e mio padre mi dice che ha comprato un tablet. Io tutto contento inizio ad esplorarlo, a leggere tutti i manuali...alla fine voglio scaricare delle app.

    1. Provo a connettermi ad internet tramite Wi-fi (modem: Alice), mi dice che è connesso ma poi, cerco di navigare sul web e mi dice che la connessione PPPoE sul PC non è attiva e devo connettere manualmente il PC ad internet, nonostante abbia ben 3 PC connessi attivamente e funzionanti al modem, sempre wi-fi. Ovviamente questo problema è con tutte le apparecchiature che non siano PC (DS, Wii, iPod...)
    2. Cerco la soluzione per tutto internet disperatamente senza trovare la soluzione al problema.
    3. Scopro che posso scaricare alcune app da Samsung Apps ma non sono registrato a Samsung.
    4. Mi registro a Samsung, e dopo varie peripezie, provo a scaricare un app ma non mi trova il dispositivo.
    5. Scoprio che devo collegare il tablet tramite un programma e trasferire l'app sul tablet dal PC, non avendo internet.
    6. Installo Samsung Kies e seguo una guida per il suo uso. Aspetto.
    7. Installo l'aggiornamento del firmware, e prima faccio un backup dei dati. Aspetto.
    8. Aggiorno Samsung Kies. Aspetto.
    9. Con il tablet collegato, scarico finalmente un'app, e la metto sul tablet, finalmente funziona.
    10. Cerco app decenti sullo store di samsung, ma non trovo quelle che volevo.
    11. Scopro l'esistenza di Google Play e trovo tutto quello che volevo.
    12. Scopro che non funziona come quello Samsung, e che non posso scaricare le app su PC e trasferirle.
    13. Cerco la soluzione al problema e trovo l'estensione APK Downloader. Dopo mille passaggi e guide riesco ad installarlo correttamente e provo a scaricare un app gratuita.
    14. ERROR: Cannot download this app! 400 Bad Request (provato anche con tante altre app)
    15. Ho l'ultima versione 1.4.2. Email e password sono corretti. Il problema è l'ID. Per ottenerlo scarico Android Device ID, e inserisco correttamente e non va. Poi scopro il metodo di Google Talk, ma appena ci entro devo accedere con il mio account google, metto e-mail e password ma dice che internet non è attivo. Ed ecco che si torna al problema iniziale.E se riuscissi a vedere l'ID con GTalk, non è nemmeno detto che funzioni! :o

    Ed eccomi qui, a scocciarvi con millemila problemi.
    Vi prego, aiutatemi, sono disperato, veramente! Un tablet senza internet e app, è praticamente da buttare se non si risolve il problema.

    **come vedete sono nuovo, scusatemi se la sezione non è quella giusta**
    Ultima modifica di dieguccio; 29-06-13 alle 08:47

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di lala


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    853

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 110 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Puoi spiegare con più dettagli il punto 1) relativamente al tablet? Lascia stare gli altri punti.
    EDIT
    intanto fai questa prova. Disconnetti dalla rete wifi tutti i dispositivi, configura e lascia solo il tablet da solo (da alcune ricerche su internet, sembra che alcuni modem alice supportino al massimo 4 connessioni PPOE).
    Ultima modifica di lala; 27-06-13 alle 11:37

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lala Visualizza il messaggio
    Puoi spiegare con più dettagli il punto 1) relativamente al tablet? Lascia stare gli altri punti.
    EDIT
    intanto fai questa prova. Disconnetti dalla rete wifi tutti i dispositivi, configura e lascia solo il tablet da solo (da alcune ricerche su internet, sembra che alcuni modem alice supportino al massimo 4 connessioni PPOE).
    Beh, non so dire di più. So solo che attivo il Wi-fi, inserisco la chiave corretta, mi dice che è connesso alla mia rete, e poi appena cerco di navigare mi esce quel messaggio. La connessione PPoE non è attiva sul PC. :\ Comunque potrei provare a connettere solo il tablet ma non so se cambierà qualcosa...

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di lala


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    853

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 110 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ashachu Visualizza il messaggio
    Beh, non so dire di più. So solo che attivo il Wi-fi, inserisco la chiave corretta, mi dice che è connesso alla mia rete, e poi appena cerco di navigare mi esce quel messaggio. La connessione PPoE non è attiva sul PC. :\ Comunque potrei provare a connettere solo il tablet ma non so se cambierà qualcosa...
    vedi tu. Io posso solo consigliare quello che farei io.

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    922

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 126 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ashachu Visualizza il messaggio
    Beh, non so dire di più. So solo che attivo il Wi-fi, inserisco la chiave corretta, mi dice che è connesso alla mia rete, e poi appena cerco di navigare mi esce quel messaggio. La connessione PPoE non è attiva sul PC. :\ Comunque potrei provare a connettere solo il tablet ma non so se cambierà qualcosa...
    Prova a dare un'occhiata qua:
    https://www.androidiani.com/forum/sa...-aiutarmi.html.
    Spulciando un po' in rete sembra che alcuni router di Alice siano configurati come bridged e non come routed. Prova a cercare in rete: ci sono diverse soluzioni proposte. In google digita:
    android connessione pppoe non è attiva sul pc
    e ti appariranno alcune interessanti discussioni in proposito.
    Ultima modifica di Maxiri; 27-06-13 alle 13:25

  7. #6
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ashachu Visualizza il messaggio
    Allora, ieri torno a casa e mio padre mi dice che ha comprato un tablet. Io tutto contento inizio ad esplorarlo, a leggere tutti i manuali...alla fine voglio scaricare delle app.

    1. Provo a connettermi ad internet tramite Wi-fi (modem: Alice), mi dice che è connesso ma poi, cerco di navigare sul web e mi dice che la connessione PPPoE sul PC non è attiva e devo connettere manualmente il PC ad internet, nonostante abbia ben 3 PC connessi attivamente e funzionanti al modem, sempre wi-fi. Ovviamente questo problema è con tutte le apparecchiature che non siano PC (DS, Wii, iPod...)
    2. Cerco la soluzione per tutto internet disperatamente senza trovare la soluzione al problema.
    3. Scopro che posso scaricare alcune app da Samsung Apps ma non sono registrato a Samsung.
    4. Mi registro a Samsung, e dopo varie peripezie, provo a scaricare un app ma non mi trova il dispositivo.
    5. Scoprio che devo collegare il tablet tramite un programma e trasferire l'app sul tablet dal PC, non avendo internet.
    6. Installo Samsung Kies e seguo una guida per il suo uso. Aspetto.
    7. Installo l'aggiornamento del firmware, e prima faccio un backup dei dati. Aspetto.
    8. Aggiorno Samsung Kies. Aspetto.
    9. Con il tablet collegato, scarico finalmente un'app, e la metto sul tablet, finalmente funziona.
    10. Cerco app decenti sullo store di samsung, ma non trovo quelle che volevo.
    11. Scopro l'esistenza di Google Play e trovo tutto quello che volevo.
    12. Scopro che non funziona come quello Samsung, e che non posso scaricare le app su PC e trasferirle.
    13. Cerco la soluzione al problema e trovo l'estensione APK Downloader. Dopo mille passaggi e guide riesco ad installarlo correttamente e provo a scaricare un app gratuita.
    14. ERROR: Cannot download this app! 400 Bad Request (provato anche con tante altre app)
    15. Ho l'ultima versione 1.4.2. Email e password sono corretti. Il problema è l'ID. Per ottenerlo scarico Android Device ID, e inserisco correttamente e non va. Poi scopro il metodo di Google Talk, ma appena ci entro devo accedere con il mio account google, metto e-mail e password ma dice che internet non è attivo. Ed ecco che si torna al problema iniziale.E se riuscissi a vedere l'ID con GTalk, non è nemmeno detto che funzioni! :o

    Ed eccomi qui, a scocciarvi con millemila problemi.
    Vi prego, aiutatemi, sono disperato, veramente! Un tablet senza internet e app, è praticamente da buttare se non si risolve il problema.

    **come vedete sono nuovo, scusatemi se la sezione non è quella giusta**
    Da regolamento, il titolo deve esprimere il problema e non avere delle intestazioni generiche
    Lo edito io

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di lala


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    853

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 110 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lala Visualizza il messaggio
    Puoi spiegare con più dettagli il punto 1) relativamente al tablet? Lascia stare gli altri punti.
    EDIT
    intanto fai questa prova. Disconnetti dalla rete wifi tutti i dispositivi, configura e lascia solo il tablet da solo (da alcune ricerche su internet, sembra che alcuni modem alice supportino al massimo 4 connessioni PPOE).
    hai poi risolto? Hai fatto la prova riportata in quote? Fai sapere, può essere utile per altri.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Risolto tutto grazie alle indicazioni di Zicky, che mi ha fatto notare come non avevo il Bridged + Routed per il modem. Facendo la chiamata al 187, me lo hanno attivato e in men che non si dica tutto ha iniziato ad andare per il meglio! Grazie mille Zicky, si può chiudere. Grazie anche a te lala, per la disponibilità e grazie a dieguccio, per l'edit del titolo! Vi adoro!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy