CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Problemino audio. tab muto.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problemino audio. tab muto.

    Ciao Ragazzi, vorrei sottoporvi il mio problema e spero che qualcuno possa aiutarmi. (spero soprattutto di non aver sbagliato discussione XD )
    Ho un Tab 2 7.0 P3100.
    Fondamentalmente di punto in bianco è come se si inserissero gli auricolari nel dispositivo, anche se fisicamente non ci sono. A quel punto non riesco più a sentir nulla, ne la musica, ne i suoni del sistema e così via. Se lo spengo e lo riaccendo o riavvio, non succede nulla, rimane tutto come prima.
    usandolo come telefono non sento il mio interlocutore se non inserendo gli auricolari.... idem per la musica che senza auricolari o cuffiette non riesco a sentire.
    l unico modo che ho per far tornare l audio è inserire fisicamente gli auricolari e poi staccarli. ma questo talvolta dura pochissimo.... ho provato a resettare, ma nulla... ho comprato gli auricolari originali, ma nulla...
    Senza considerare che quando inserisco gli auricolari parte in auto la musica, benche io abbia disattivato google play... ho provato a scaricare headset blocker ma nulla...
    e' davvero snervante.... cosa posso fare secondo voi? suggerimenti? Secondo voi è una falla del mio tab.... oppure sbaglio qualcosa...

    grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    186

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 33 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Portalo al centro assistenza se è in garanzia. Con tutta probabilità la linguetta interna ha perso di tenacia per l'usura o perché il diametro del jack delle cuffie che usavi abitualmente è maggiore dei canonici 3,5mm, per fortuna il socket da 3.5mm non è un componente saldato sulla mainboard, quindi la riparazione non sarà invasiva e magari già al primo tentativo cambiano il pezzo. C'è anche la possibilità che si tratti solo di polvere che fa da ponte, in questo caso puoi provare ad aspirare o a soffiare via la polvere come ultimo rimedio prima del centro assistenza.

    Questo è il pezzo in questione, si vedono bene i tre contatti, da un lato i 2 canali e dall'altro la massa.
    Ultima modifica di Theonly1; 27-07-13 alle 18:45

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao e grazie per la tua esaustiva risposta.
    sinceramente precedentemente a questo auricolare samsung ne usavo uno della medesima marca e assolutamente compatibile.
    dall app ho scaricato z-device test e posso chiaramente vedere che da solo il tab passa da plugged ad unplugged senza che io tocchi nulla; anzi, se premo con il dito in prossimità dell' ingresso del jack vedo che la situazione muta... boh! sarà quindi meglio che faccia come mi suggerisci e lo manderò in assistenza...
    grazie mille aggionerò presto la situazione

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    186

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 33 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Ciao, allora puoi tentare di sfilare con un ago da cucito o con qualcosa di altrettanto sottile il piccolo contatto dorato che vedi in prossimità del bordo esterno. Quel contatto serve da massa(da polo negativo) e da interruttore meccanico per il rilevamento del jack. Se senza far danni riesci a tirarlo fuori e se il meccanismo di contatto lo permette dovresti riuscire a risolvere senza mandarlo in assistenza.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Theonly, questa tua ultima risposta mi rende ottimista visto che onestamente mandarlo in assistenza sarebbe lungo e proibitivo...

    potresti cortesemente specificarmi meglio cosa intendi per "sfilare"? nn capisco che genere di movimento o gesto io debba fare con l 'ago (o surrogato).
    non vorrei arrecare danni ancora peggiori.. ihihihih...
    Grazie

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    186

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 33 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Figurati, parlare di aghi il 31 luglio nella sezione di un forum di elettronica di consumo non ha prezzo . A parte gli scherzi quello che devi fare è molto semplice, devi infilare la punta dell'ago più fine che riesci a trovare dietro il contatto dorato che vedi al di sotto della plastica grigia(se hai il tab bianco), una volta inserito cerca di fare leva per tirarlo fuori dalla sua sede di 2 o 3 decimi di millimetro. Puoi fare leva sia da sopra, tra la plastica grigia e il contatto, sia dai due lati come puoi vedere in quell'orribile crop. Ho già provato con il mio e la linguetta è molto morbida e flessibile, quindi fai attenzione. Se la punta non riuscisse a passare dietro la linguetta di metallo rischieresti di spingerlo ancora più dentro con il rischio di non sentire nulla nemmeno dalle cuffie, allo stesso modo devi fare attenzione a non forzare troppo per non piegarlo. Questo è quanto.

    Se la rilevazione del connettore è meccanica dovresti risolvere, altrimenti sai cosa ti aspetta.



Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy