CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Impossibile leggere i dati trasferiti su micro sd da adattatore esterno

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Impossibile leggere i dati trasferiti su micro sd da adattatore esterno

    Ciao a tutti,
    ho trasferito alcune cartelle di musica mp3 dal pc al tablet, oltre ad averci messo un tot alla fine diversi files risultavano corrotti o incompleti, ho poi provato a caricare alcuni di questi files uno alla volta e venivano copiati perfettamente ......... se devo passarli uno alla volta sai che pizza....

    Ho pensato bene di scaricarli sulla micro sd con un adattatore esterno e intanto che c'ero anche alcune mappe aggiornate, risultato finale deprimente, quando l'ho rimontata sul Tab non ho trovato nulla di quello che avevo appena caricato: le cartelle mp3 c'erano ma risultano vuote, i files mappe proprio nulla.

    Ho provato nel forum a cercare altri casi simili ma non ne ho trovati, sono però nuovo e posso aver sbagliato qualcosa, grazie per l'aiuto. :-)

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    186

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 33 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Ciao

    I sintomi puntano dritto ad un malfunzionamento del buffer interno al controller della microsd visto che con molti file va letteralmente in tilt mentre un file alla volta riesce a copiare qualcosa.

    Procedi ad una formattazione dal tablet della microsd, dopodiché collega il tablet ad una porta usb posteriore(se usi un desktop) e riprova a copiare dei file.
    Se sembra funzionare bene crea degli archivi .rar .7z di piccole dimensioni(1MB) prendendo un breve video o dei file* di tuo gradimento e suddividendoli in tanti pacchetti, così in fase di estrazione a catena non dovrai fare altro che attendere un eventuale messaggio di errore.


    * Se ti va, puoi crearti il classico dummy. Da cmd scrivi questo: fsutil file createnew c:\temp\100mbfile.txt 104857600

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Theonly 1, ma com'è che non legge i files caricati con l'adattatore? Ultima news, ho provato a cancellare dal tablet le cartelle vuote e mi dice "Impossibile eliminare.il supporto di archiviazione è protetto da scrittura" ...:-(

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    186

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 33 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Se la micro sd è danneggiata non c'è adattatore esterno che tenga. Se riesci copia i file importati e formatta senza indugi.

    Comunque io non capisco questa moria di micro sd, ci giocate a calcio? Solitamente il controller all'interno di una sd è poggiato sulla memoria come in foto ecco perché si danneggia facilmente e spesso, ma se viene trattata bene sia meccanicamente ed elettricamente non dovrebbe succederle nulla.




    p.s. potevi scrivere anche qui https://www.androidiani.com/forum/sa...-da-32-gb.html
    p.p.s. la foto ritrae una micro sd con NFC anche se l'impostazione è quella classica di una micro sd.
    Ultima modifica di Theonly1; 10-08-13 alle 19:29

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie ma il problema non è questo, l'ho estratta un paio di volte dal tablet e non risulta rovinata, le cartelle caricate dal tablet le vede e questi files li riproduce, non vede o non legge i files caricati dall'adattatore, come se scrivessero e leggessero due lingue diverse. La microsd è da 32GB ed è Samsung classe 10.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    186

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 33 volte in 31 Posts
    Predefinito

    allora è incompleta
    Quote Originariamente inviato da Cubot1 Visualizza il messaggio
    ho trasferito alcune cartelle di musica mp3 dal pc al tablet,

    Leggendo ho capito che il problema ti si è presentato prima con il tablet collegato direttamente al pc e subito dopo, notato il problema ai file, con l'adattatore esterno e micro sd. Quindi, ricapitolando il tablet non ha nulla, la micro sd nemmeno e il lettore è stato utilizzato altre volte con quella sd. Se le cose stanno così, senza offesa, che ci stiamo a fare qui? Prova con un'altra sd, se il risultato è il medesimo butta o ripara il lettore.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy