CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Problema col tethering per il samsung galaxy tab 2 7.0 3G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Problema col tethering per il samsung galaxy tab 2 7.0 3G

    Ciao a tutti, ho appena acquistato il Samsung Galaxy Tab 2 7.0 3G+Wifi per un motivo ben preciso: voglio utilizzare il tablet come modem, cioè mettere la sim dati sul tablet e utilizzando il tethering vorrei poter connettere i due notebook ke ho a casa tramite wifi.
    Attualmente sono a casa di mio fratello e ho provato la sua sim Tim che funziona perfettamente col tablet ma non sono riuscita a connettere il suo notebook, che funziona tranquillamente con l'wifi domestico. In questo caso, invece, mi dice che la rete è protetta e se clikko su connetti mi dice che probabilmente il dispositivo è fuori dal raggio d'azione (mentre ovviamente sono vicinissimi). E' pur vero che sono in una zona dove il segnale è scarso, niente Hsdpa ma Edge, però presi singolarmente i due dispositivi vanno tranquillamente (lenti ma vanno).
    La sim che utilizzerà quando rientro a casa è della Tre, non so se cambi la sostanza....
    Insomma per me questa funzione è essenziale, se non dovesse funzionare posso rendere il tablet entro pochi giorni...
    Mi sapete aiutare prima che sia troppo tardi?
    Grazie mille a tutti!
    camilla76

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Proprio nessuno mi sa aiutare? Sono un po' disperata e il tempo stringe...

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    922

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 126 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da camilla76 Visualizza il messaggio
    Proprio nessuno mi sa aiutare? Sono un po' disperata e il tempo stringe...
    Ti faccio una domanda probabilmente stupida, ma per sicurezza....Dici che il notebook ti informa che la rete è protetta: hai dato la password? Inoltre, per quanto riguarda la sim Tim, potrebbe essere che il piano dati non consenta il tethering. Io, ad esempio, ho sul cellulare un piano dati Tim su apn wap.tim.it che non consente tethering e infatti tutti i dispositivi che cerco di collegare al cellulare vedono la rete ma poi non si collegano, dicendomi appunto "fuori portata"

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Maxiri per il post:

    camilla76 (27-08-13)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Accidenti.... dunque, non ho la password ma qualcuno mi ha detto che devo verificare sul tablet il nome della rete e poi genererà automaticamente la password. Il problema è che il notebook, che ha windows xp, prima mi dice che la rete è protetta (le tacche verdi ci sono tutte) e mi invita a premere Connetti, poi quando clikko Connetti mi appare la classica finestra di windows con la X rossa che mi dice appunto che sono fuori portata. Quindi da nessuna parte mi da la possibilità di immettere una password nè mi chiede il nome della rete....
    Il piano dati è Internet Start Summer Edition da 4 GB (2+2) al costo di 12 euro, con chiavetta della Tim. Ma non ho idea se possa essere Wap o Web, come faccio a scoprirlo? So che la sim è stata acquistata meno di un mese fa...

  7. #5
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da camilla76 Visualizza il messaggio
    Accidenti.... dunque, non ho la password ma qualcuno mi ha detto che devo verificare sul tablet il nome della rete e poi genererà automaticamente la password. Il problema è che il notebook, che ha windows xp, prima mi dice che la rete è protetta (le tacche verdi ci sono tutte) e mi invita a premere Connetti, poi quando clikko Connetti mi appare la classica finestra di windows con la X rossa che mi dice appunto che sono fuori portata. Quindi da nessuna parte mi da la possibilità di immettere una password nè mi chiede il nome della rete....
    Il piano dati è Internet Start Summer Edition da 4 GB (2+2) al costo di 12 euro, con chiavetta della Tim. Ma non ho idea se possa essere Wap o Web, come faccio a scoprirlo? So che la sim è stata acquistata meno di un mese fa...
    Per capire quale apn stai usando vai su impostazioni, wireless e reti, altro, reti mobili, nome punto di accesso e vedi se sai Wap tim o ibox tim
    Quando configuri la rete wifi Ap il tablet ti genera in automatico una password (metti il flag su mostra password per conoscerla) e questa la devi mettere nel notebook
    FIRMA

  8. Il seguente Utente ha ringraziato ivano949 per il post:

    camilla76 (27-08-13)

  9. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    922

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 126 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da camilla76 Visualizza il messaggio
    Accidenti.... dunque, non ho la password ma qualcuno mi ha detto che devo verificare sul tablet il nome della rete e poi genererà automaticamente la password. Il problema è che il notebook, che ha windows xp, prima mi dice che la rete è protetta (le tacche verdi ci sono tutte) e mi invita a premere Connetti, poi quando clikko Connetti mi appare la classica finestra di windows con la X rossa che mi dice appunto che sono fuori portata. Quindi da nessuna parte mi da la possibilità di immettere una password nè mi chiede il nome della rete....
    Il piano dati è Internet Start Summer Edition da 4 GB (2+2) al costo di 12 euro, con chiavetta della Tim. Ma non ho idea se possa essere Wap o Web, come faccio a scoprirlo? So che la sim è stata acquistata meno di un mese fa...
    Dopo aver attivato il tethering in Impostazioni>Altre impostazioni>Tethering e router wi-fi>Attivazione del Router wi-fi, clicca di nuovo su "Router Wi-fi" e vedrai il nome attribuito alla rete e la password da inserire.
    Verifica che Xp veda la rete con lo stesso nome che ha sul tablet.
    Non ho capito la questione della chiavetta. Stai cercando di utilizzare quella o l'hai citata solo perchè era compresa nel piano?

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Maxiri per il post:

    camilla76 (27-08-13)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    La chiavetta l'ho citata perchè questa sim mio fratello la usa sul notebook con la chiavetta, io ho semplicemente messo la sim nel tablet.
    Nelle impostazioni del tablet avevo provato a entrare e mi dice il nome della rete AndroidAP ma la password non me la mostra nè la nomina...
    Ora riprovo a seguire i passaggi che mi avete indicato nei post sopra (tolgo la sim dalla chiavetta e la metto nel tablet, è un trasloco continuo perchè ora sto usando il notebook )

  12. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    922

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 126 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da camilla76 Visualizza il messaggio
    La chiavetta l'ho citata perchè questa sim mio fratello la usa sul notebook con la chiavetta, io ho semplicemente messo la sim nel tablet.
    Nelle impostazioni del tablet avevo provato a entrare e mi dice il nome della rete AndroidAP ma la password non me la mostra nè la nomina...
    Ora riprovo a seguire i passaggi che mi avete indicato nei post sopra (tolgo la sim dalla chiavetta e la metto nel tablet, è un trasloco continuo perchè ora sto usando il notebook )
    Quando sei in Impostazioni>Altre impostazioni>Tethering e router wi-fi>Router wi-fi e hai premuto di nuovo su "Router wi-fi" troverai due "sottocapitoli" su fondo azzurro. Uno è "Dispositivi connessi", l'altro è "Connessione da altri dispositivi": al punto 3. di questa sezione ti dice la password. Devi accertarti di avere attivato il Router wi-fi altrimenti ti mostra solo la Guida.
    Ultima modifica di Maxiri; 27-08-13 alle 12:57

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Maxiri per il post:

    camilla76 (27-08-13)

  14. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Allora, ho fatto tutto, sono web e non wap, quindi questo è ok...
    Per il resto ho trovato la password, grazie mille! Però il notebook non me la fa inserire! Cioè io gli dico di installare una nuova rete, mi chiede il nome e glielo dico (AndroidAP) poi mi fa andare avanti e alla fine mi chiede solo la chiave di rete (wep/wpa), che io inserisco, confermo una seconda volta e avvio...dopo un lungo periodo di ricerca connessione ritorna alla schermata che mi dice rete protetta e mi mostra che il segnale è al massimo, se riprovo succede la stessa cosa, mi riporta al punto iniziale. E' giusto sparita la finestra con la X rossa che mi diceva che il dispositivo era troppo distante, quella non compare più ma continua a comparire la richiesta di chiave di rete. La chiave di rete me l'ha fornita lo stesso notebook, in una finestra, dopo che ho immesso il nome della rete.
    Non so che altro fare :-(

  15. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    922

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 126 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da camilla76 Visualizza il messaggio
    Allora, ho fatto tutto, sono web e non wap, quindi questo è ok...
    Per il resto ho trovato la password, grazie mille! Però il notebook non me la fa inserire! Cioè io gli dico di installare una nuova rete, mi chiede il nome e glielo dico (AndroidAP) poi mi fa andare avanti e alla fine mi chiede solo la chiave di rete (wep/wpa), che io inserisco, confermo una seconda volta e avvio...dopo un lungo periodo di ricerca connessione ritorna alla schermata che mi dice rete protetta e mi mostra che il segnale è al massimo, se riprovo succede la stessa cosa, mi riporta al punto iniziale. E' giusto sparita la finestra con la X rossa che mi diceva che il dispositivo era troppo distante, quella non compare più ma continua a comparire la richiesta di chiave di rete. La chiave di rete me l'ha fornita lo stesso notebook, in una finestra, dopo che ho immesso il nome della rete.
    Non so che altro fare :-(
    La chiave di rete è quella che ti dà il tablet (password), non quella che ti dà il notebook. O forse non ho capito bene io quello che hai scritto e volevi solo dire che anche per il notebook la chiave di rete è quella datagli dal tablet, tant'è che te la mostrata uguale. Se è così, scusa.

  16. Il seguente Utente ha ringraziato Maxiri per il post:

    camilla76 (27-08-13)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy