CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Problema cronologia e privacy

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di edowin


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema cronologia e privacy

    Ciao a tutti.

    Ho scoperto (purtroppo) che controllando la cronologia dal mio tab tramite google chrome (history), escono tutte le connessioni effettuate durante la giornata, e settimane precedenti, dal mio pc di casa:. Pc che naturalmente non uso solamente io.

    Che cacchio succede? Come faccio ad evitare che ciò accada?

    Grazie in anticipo!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    922

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 126 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da edowin Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.

    Ho scoperto (purtroppo) che controllando la cronologia dal mio tab tramite google chrome (history), escono tutte le connessioni effettuate durante la giornata, e settimane precedenti, dal mio pc di casa:. Pc che naturalmente non uso solamente io.

    Che cacchio succede? Come faccio ad evitare che ciò accada?

    Grazie in anticipo!
    Non ho capito cosa vuoi evitare:
    che la cronologia della navigazione effettuata sul pc possa essere vista dal tablet
    o che la cronologia della navigazione effettuata sul pc possa essere vista dal pc da parte di chi utilizza il pc?

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di edowin


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Maxiri Visualizza il messaggio
    Non ho capito cosa vuoi evitare:
    che la cronologia della navigazione effettuata sul pc possa essere vista dal tablet
    o che la cronologia della navigazione effettuata sul pc possa essere vista dal pc da parte di chi utilizza il pc?
    Vorrei evitare che la navigazione che effettuo sul pc NON sia vista sul tablet.

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    922

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 126 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da edowin Visualizza il messaggio
    Vorrei evitare che la navigazione che effettuo sul pc NON sia vista sul tablet.
    Se vuoi evitare che NON sia vista, vuol dire che vuoi che continui a essere vista?

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di edowin


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Maxiri Visualizza il messaggio
    Se vuoi evitare che NON sia vista, vuol dire che vuoi che continui a essere vista?
    Forse non mi sono spiegato.

    Navigo col PC, poi quando vado guardare la cronologia del tablet vedo che c'è tutta la serie di connessioni effettuate col PC.

    Non voglio che la navigazione effettuata col PC si veda nella cronologia del tablet. Tutto qui.

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    922

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 126 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da edowin Visualizza il messaggio
    Forse non mi sono spiegato.

    Navigo col PC, poi quando vado guardare la cronologia del tablet vedo che c'è tutta la serie di connessioni effettuate col PC.

    Non voglio che la navigazione effettuata col PC si veda nella cronologia del tablet. Tutto qui.
    Si avevo capito, era solo una battuta. Poiché mi par di capire che accedi a Internet con Chrome sia dal pc che dal tablet, è chiaro che se accedi col medesimo account Google la cronologia riguarderà tutti gli accessi effettuati con quell'account, a prescindere dal dispositivo utilizzato. Prova a verificare se nelle impostazioni dell'account in Google e/o Chrome c'è una qualche possibilità di intervenire sui settaggi della cronologia. Al massimo puoi aggirare l'ostacolo, creando un altro account Google e usarlo alternativamente e separatamente sui due dispositivi (pc e tablet).
    Ultima modifica di Maxiri; 13-09-13 alle 11:01

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Maxiri per il post:

    edowin (13-09-13)

  9. #7
    Baby Droid L'avatar di edowin


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Maxiri Visualizza il messaggio
    Si avevo capito, era solo una battuta. Poiché mi par di capire che accedi a Internet con Chrome sia dal pc che dal tablet, è chiaro che se accedi col medesimo account Google la cronologia riguarderà tutti gli accessi effettuati con quell'account, a prescindere dal dispositivo utilizzato. Prova a verificare se nelle impostazioni dell'account in Google e/o Chrome c'è una qualche possibilità di intervenire sui settaggi della cronologia. Al massimo puoi aggirare l'ostacolo, creando un altro account Google e usarlo alternativamente e separatamente sui due dispositivi (pc e tablet).
    In effetti mi era scappato un NON di troppo...

    Problema di account Google, quindi. Il bello sta proprio qui, poiché ho scoperto proprio poco fa che la stessa cosa accade nella cronologia del Note di mio figlio, ossia le pagine che visito io col PC lui le vede nella sua cronologia. Sempre più misteriosa la cosa.

    Che mi consigli di fare?

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    922

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 126 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da edowin Visualizza il messaggio
    In effetti mi era scappato un NON di troppo...

    Problema di account Google, quindi. Il bello sta proprio qui, poiché ho scoperto proprio poco fa che la stessa cosa accade nella cronologia del Note di mio figlio, ossia le pagine che visito io col PC lui le vede nella sua cronologia. Sempre più misteriosa la cosa.

    Che mi consigli di fare?
    Ma tuo figlio che account usa? Se usa il tuo, è normale che succeda così, ma se ne usa un altro la cosa è un po' anomala. Comunque se vai nelle impostazioni di Chrome (le tre barrette orizzontali sotto la "X" rossa di chiusura), poi in >Impostazioni>Accedi>Impostazioni di sincronizzazione avanzate, in "Sincronizza tutto" prova a deselezionare "Cronologia" e vediamo cosa succede.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Maxiri per il post:

    edowin (13-09-13)

  12. #9
    Baby Droid L'avatar di edowin


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Maxiri Visualizza il messaggio
    Ma tuo figlio che account usa? Se usa il tuo, è normale che succeda così, ma se ne usa un altro la cosa è un po' anomala. Comunque se vai nelle impostazioni di Chrome (le tre barrette orizzontali sotto la "X" rossa di chiusura), poi in >Impostazioni>Accedi>Impostazioni di sincronizzazione avanzate, in "Sincronizza tutto" prova a deselezionare "Cronologia" e vediamo cosa succede.
    Mio figlio usa il suo account per il Note. Nel pc ci saranno sicuramente entrambi gli account per effetto della Gmail, che comunque sono sempre log-out. Che il problema dipenda anche da questo?

    Comunque ho fatto l'operazione suggerita. Attendo fino a sera e ti comunicherò come si comporta.

    Grazie ancora!

  13. #10
    Baby Droid L'avatar di edowin


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    @Maxiri

    Tutto ok, problema risolto!!!

    Grazie infinite!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy