CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Problemi Galaxy tab 2 7.0 come telefono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Problemi Galaxy tab 2 7.0 come telefono

    Salve
    Mi sono appena iscritta ma vi seguo da molto tempo, mi complimento con voi per questo forum, è una mano santa quando si ha qualche problema con smartphone/tablet!!
    Ecco, ne ho uno fresco fresco e anche piuttosto strano.
    Ho un samsung galaxy tab 2 7.0 da un'annetto e devo dire che non mi ha mai deluso. E' un gt-p3100, versione android 4.2.2 e fino ad oggi non mi ha mai dato problemi, finché non ho deciso di provarlo come telefono. Premetto che ho come operatore Vodafone su un bel galaxy Ace e funziona tutto alla perfezione, anche la connessione dati compresa nell'offerta che ho sulla sim senza alcun problema. Quando ho messo la sim nel tablet però la connessione dati ha cominciato a darmi problemi: usciva il simbolo H+ (mai visto, di solito esce E, 3G oppure H) e la vodafone mi ha inondato di messaggi dicendomi che non avevo abbastanza credito per navigare su internet con tutta l'offerta che ho (sul cell non mi dava e ancora non mi da questo tipo di problema .-.). Non contenti, mentre messaggiavo con un amico sono partiti dei messaggi strani in cui c'erano scritte frasi che non avevo scritto io e che non mi segnava sulla conversazione (l'ho scoperto quando il mio amico mi ha inoltrato il messaggio "strano")...
    Come app sul tab ho Facebook, Myvodafone, Youtube, Dolphin, Clean Master...
    Sono stata Hackerata? ç_ç Vorrei davvero usare il tab come telefono, ma non a queste condizioni! Come posso risolvere (sopratutto per la connessione dati)?
    Grazie!
    Ps: la connessione wifi funziona benissimo.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    922

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 126 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Narmona Visualizza il messaggio
    Salve
    Mi sono appena iscritta ma vi seguo da molto tempo, mi complimento con voi per questo forum, è una mano santa quando si ha qualche problema con smartphone/tablet!!
    Ecco, ne ho uno fresco fresco e anche piuttosto strano.
    Ho un samsung galaxy tab 2 7.0 da un'annetto e devo dire che non mi ha mai deluso. E' un gt-p3100, versione android 4.2.2 e fino ad oggi non mi ha mai dato problemi, finché non ho deciso di provarlo come telefono. Premetto che ho come operatore Vodafone su un bel galaxy Ace e funziona tutto alla perfezione, anche la connessione dati compresa nell'offerta che ho sulla sim senza alcun problema. Quando ho messo la sim nel tablet però la connessione dati ha cominciato a darmi problemi: usciva il simbolo H+ (mai visto, di solito esce E, 3G oppure H) e la vodafone mi ha inondato di messaggi dicendomi che non avevo abbastanza credito per navigare su internet con tutta l'offerta che ho (sul cell non mi dava e ancora non mi da questo tipo di problema .-.). Non contenti, mentre messaggiavo con un amico sono partiti dei messaggi strani in cui c'erano scritte frasi che non avevo scritto io e che non mi segnava sulla conversazione (l'ho scoperto quando il mio amico mi ha inoltrato il messaggio "strano")...
    Come app sul tab ho Facebook, Myvodafone, Youtube, Dolphin, Clean Master...
    Sono stata Hackerata? ç_ç Vorrei davvero usare il tab come telefono, ma non a queste condizioni! Come posso risolvere (sopratutto per la connessione dati)?
    Grazie!
    Ps: la connessione wifi funziona benissimo.
    Per quanto riguarda i costi della connessione dati, è molto probabile che tu abbia l'APN improprio sul tablet. Generalmente con Vodafone l'APN previsto per le connessioni dati da smartphone è mobile.vodafone.it mentre quello da tablet è web.omnitel.it. Quei lestofanti della Vodafone non informano a sufficienza (e, credo, in mala fede) circa queste differenze e soprattutto tacciono sulle conseguenze di un APN improprio e così, ogni volta che ti colleghi sull'APN sbagliato, gli euro si volatilizzano. Prova a dare un'occhiata qui:
    Impostazione APN per Internet e MMS e clicca su "Qual è l'APN che devo impostare"
    Per quanto riguarda i messaggi invece non saprei cosa dirti.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Maxiri per il post:

    Narmona (15-01-14)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora sono passata ad un negozio di telefonia e ho chiesto delucidazioni, mi hanno detto che per la connessione dati se non ho un credito minimo di 2 euro è normale che mi dia problemi e che è strano che non me lo faccia anche sul telefono .-. Devo crederci?

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    922

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 126 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Narmona Visualizza il messaggio
    Allora sono passata ad un negozio di telefonia e ho chiesto delucidazioni, mi hanno detto che per la connessione dati se non ho un credito minimo di 2 euro è normale che mi dia problemi e che è strano che non me lo faccia anche sul telefono .-. Devo crederci?
    Siamo nel 2014 e ancora c'è gente che si reca nei negozi Vodafone? Roba da matti. Basterebbe la risposta che ti han dato per non metterci più piede. Dimmi per cortesia che APN hai settato sul tablet.

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No è che sono andata a comprare un cell per mamma e dato che ci stavo ho anche chiesto >>
    Dunque credo (sono imbranata per queste cose, quindi sottolineo credo) che abbia impostato vodafone, ma il problema ė rimasto ^^'

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    922

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 126 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Narmona Visualizza il messaggio
    No è che sono andata a comprare un cell per mamma e dato che ci stavo ho anche chiesto >>
    Dunque credo (sono imbranata per queste cose, quindi sottolineo credo) che abbia impostato vodafone, ma il problema ė rimasto ^^'
    Allora, vai in Impostazioni>Altro>Reti mobili>dovrebbe esserci un' impostazione tipo "nome punti di accesso" oppure "profili" oppure APN (monto la Cyano e quindi non ricordo le impostazioni originali Samsung). Clicca lì e dimmi cosa vedi. Dovrebbe esserci una voce "Vodafone WEB". Dimmi cosa c'è scritto sotto.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Maxiri per il post:

    Narmona (15-01-14)

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la pazienza ^^'
    ok ho trovato in impostazioni/altro/profili/internet l'apn ed è impostato su web.omnitel.it (gli mms invece su mms.vodafone). Devo modificarlo?

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sul sito vodafone ho trovato una guida per la configurazione internet che suggeriva questi parametri per l'apn:
    nome: internet
    apn: web.omnitel.it
    mcc:222
    mnc:10
    tipo di autenticazione: nessuno
    tipo apn: internet

    Posso procedere a sostituirli? (A tipo apn io ho un'altra impostazione)

  12. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    922

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 126 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Narmona Visualizza il messaggio
    Sul sito vodafone ho trovato una guida per la configurazione internet che suggeriva questi parametri per l'apn:
    nome: internet
    apn: web.omnitel.it
    mcc:222
    mnc:10
    tipo di autenticazione: nessuno
    tipo apn: internet

    Posso procedere a sostituirli? (A tipo apn io ho un'altra impostazione)
    Beh, ma se è già web.omnitel.it cosa vuoi sostituire? Gli altri parametri (mcc,mnc etc.) sono uguali in tutti gli APN, tranne forse "tipo APN". Se il tuo smartphone, come credo, ha l'APN impostato su mobile.vodafone.it e se vuoi usare la sim dello smartphone nel tablet per fruire della stesso profilo tariffario dati che hai sullo smartphone, allora devi invece settare su mobile.vodafone.it l'APN del tablet (basta rinominarlo) e non toccare gli altri parametri. Guarda anche il tipo APN sullo smartphone. Sul tablet forse dovresti settarlo "default,supl"

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Maxiri per il post:

    Narmona (15-01-14)

  14. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Maxiri Visualizza il messaggio
    Beh, ma se è già web.omnitel.it cosa vuoi sostituire? Gli altri parametri (mcc,mnc etc.) sono uguali in tutti gli APN, tranne forse "tipo APN". Se il tuo smartphone, come credo, ha l'APN impostato su mobile.vodafone.it e se vuoi usare la sim dello smartphone nel tablet per fruire della stesso profilo tariffario dati che hai sullo smartphone, allora devi invece settare su mobile.vodafone.it l'APN del tablet (basta rinominarlo) e non toccare gli altri parametri. Guarda anche il tipo APN sullo smartphone. Sul tablet forse dovresti settarlo "default,supl"
    Ok controllo subito e poi ti facco sapere grazie, grazie davvero!!!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy