CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

adattatore 30 pin - micro usb per p3110?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di FatFreddy


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Catania
    Messaggi
    35
    Smartphone
    S3 I9300, GT P3110, GS I9000

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    adattatore 30 pin - micro usb per p3110?

    Salve a tutti, ho ricevuto in regalo una custodia per il mio p3110 comprensiva di tastiera collegabile tramite micro usb. Ho cercato un connettore/adattatore che possa permettermi la connessione al tablet e l'unico che sono riuscito a reperire è questo

    Convertitore Adattatore Micro USB Femmina per Samsung Galaxy Tab 2 7 8 8.9 10.1 | eBay

    che però non funziona, riesce solo a mandare in carica il tablet quando lo collego ad un cavo micro usb per alimentarlo. Se provo invece a collegare la tastiera sul mio i9300 funziona benissimo.
    Qualcuno è riuscito nel mio stesso intento? esiste un adattatore compatibile al 100% per p3110?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    186

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 33 volte in 31 Posts
    Predefinito

    https://www.androidiani.com/forum/sa...accessori.html cerca adattatore OTG. Potresti modificare la disposizione dei pin o aggiungere i restanti se ti va.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Theonly1 per il post:

    FatFreddy (09-10-14)

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di FatFreddy


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Catania
    Messaggi
    35
    Smartphone
    S3 I9300, GT P3110, GS I9000

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Theonly1 Visualizza il messaggio
    https://www.androidiani.com/forum/sa...accessori.html cerca adattatore OTG. Potresti modificare la disposizione dei pin o aggiungere i restanti se ti va.
    Grazie Theonly1! ho trovato e trovo fantastico questo connettore otg
    USB OTG per Samsung Galaxy Tab 2 P5100 P3100 S3 i9300 S2 i9100 NOTE i9220 P7500 | eBay
    è un po costoso ma mi sembra la soluzione ideale per connettere qualsiasi cosa!
    cosa intendi con "Potresti modificare la disposizione dei pin o aggiungere i restanti se ti va"??? mi spiegheresti o mi indicheresti un 3d?

  6. Il seguente Utente ha ringraziato FatFreddy per il post:

    Theonly1 (09-10-14)

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    186

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 33 volte in 31 Posts
    Predefinito

    è molto semplice. all'interno dei 30 pin del connettore del galaxy tab 2 si nascondono 2 porte usb. Una serve a collegare il tablet al pc e al caricabatterie, l'altra serve a collegare i dispositivi esterni(mouse, tastiere, pen drive, ecc.) al tablet. Il convertitore che hai acquistato è cablato per utilizzare la prima porta e non la seconda, ma nulla vieta di aprirlo e modificare i collegamenti interni affinchè si interfacci con i pin della seconda porta usb, sopratutto se la piedinatura del connettore da 30 pin è completa. Chi ha smanettato con le prese scart ne sa qualcosa.... Comunque, qui trovi degli schemi Make your own cables | Samsung Galaxy Tab 10.1, 10.1v | XDA Forums per il primo galaxy tab e qui http://www.s-manuals.com/pdf/tablets...schematics.pdf trovi gli schemi elettrici per il P3100 e P3110 per le sole parti in comune.

    Il connettore OTG che hai trovato costa caro ma è davvero completo, controlla su aliexpress se lo trovi a meno.

    Ciao

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Theonly1 per il post:

    FatFreddy (10-10-14)

  9. #5
    Baby Droid L'avatar di FatFreddy


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Catania
    Messaggi
    35
    Smartphone
    S3 I9300, GT P3110, GS I9000

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Theonly1 Visualizza il messaggio
    è molto semplice. all'interno dei 30 pin del connettore del galaxy tab 2 si nascondono 2 porte usb. Una serve a collegare il tablet al pc e al caricabatterie, l'altra serve a collegare i dispositivi esterni(mouse, tastiere, pen drive, ecc.) al tablet. Il convertitore che hai acquistato è cablato per utilizzare la prima porta e non la seconda, ma nulla vieta di aprirlo e modificare i collegamenti interni affinchè si interfacci con i pin della seconda porta usb, sopratutto se la piedinatura del connettore da 30 pin è completa. Chi ha smanettato con le prese scart ne sa qualcosa.... Comunque, qui trovi degli schemi Make your own cables | Samsung Galaxy Tab 10.1, 10.1v | XDA Forums per il primo galaxy tab e qui http://www.s-manuals.com/pdf/tablets...schematics.pdf trovi gli schemi elettrici per il P3100 e P3110 per le sole parti in comune.

    Il connettore OTG che hai trovato costa caro ma è davvero completo, controlla su aliexpress se lo trovi a meno.

    Ciao
    Tutto molto interessante!
    ho aperto il connettore e, a parte che non possiedo il materiale necessario per poter effettuare ulteriori collegamenti (tutto microscopico!), non permette di poter effettuare modifiche in quanto all'interno vi è una piccola scheda che collega i due connettori micro usb / 30 pin, e le saldature sono completamente rivestite di plastica, impossibili da scoprire se non distrugendo il tutto.

    Ho trovato lo stesso articolo che ho beccato su ebay anche su aliexpress per $ 8,99, comprese spese spedizione se si riesce ad aspettare 15-34 giorni.
    per la cronaca ecco il link
    Otg 2 kit di connessione usb, supporto sd(HC)/ms duo/m2/t flash, per Samsung Galaxy Note scheda P3100 P5100 in da su Aliexpress.com

    Grazie per i consigli!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy