Visualizzazione stampabile
-
Yes.. installato ieri pomeriggio.. funziona tutto alla perfezione forse un leggero lag quando vai alla lockscreen (o quando in lockscreen giri il tablet) oltre a questo devo dire che va benissimo..
unica incazzatura è:
MA PERCHÉ AL TABLET SI E ALL'SIII NOOOOO? :'(
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
giocaps
Yes.. installato ieri pomeriggio.. funziona tutto alla perfezione forse un leggero lag quando vai alla lockscreen (o quando in lockscreen giri il tablet) oltre a questo devo dire che va benissimo..
unica incazzatura è:
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Perché ha il multi window e noi no ecco svelato il segreto lol
-
Già... sarebbe più utile sul tablet e anche il multiutente :/
Comunque.. di novità ci sono:
- Maggior nitidezza delle icone
- UI Dell'S4 (più o meno)
- Maggiore fluidità e molto meno lag (tranne per la lockscreen che a volte lagga)
- Diverse icone nel menù impostazioni (che non è in stile S4 ma è come il 4.1.2 con icone diverse)
- Nuove impostazioni nella sezione Accessibilità (è presente una voce che fa riferimento al multiutente ma non c'ho capito molto)
- Ovviamente la comoda lockscreen con i gadget
- Non ci sono modifiche nell'interfaccia della galleria
Purtroppo l'UI della fotocamera è rimasta invariata :( e forse lo sarà anche per l'SIII.
Io ho notato queste cose se ne stanno altre ben venga :D
Ah.. se esiste qualche anima pia mi potrebbe dire come si può attivare il multiutente? Gracias :)
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
-
1 allegato(i)
Bella la nuova interfaccia delle notifiche
-
Quote:
Originariamente inviato da mark87rm
Bella la nuova interfaccia delle notifiche
Più o meno... ha un contrasto strano.. la sezione coi tools bianca e quella delle notifiche nera... bah. A primo impatto credevo fosse un bug.
Comunque è migliorata la durata della batteria da quello che ho potuto notare
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Contrariamente all'esperienza di alcuni che hanno notato un miglioramento nella durata della batteria, devo purtroppo portare una testimonianza contraria. Dopo aver flashato la 4.2.2 francese su P3100, nel mio caso la batteria si scarica più velocemente. Ho notato che il tab non va più in deep sleep nemmeno per un secondo e i dati sull'utilizzo della batteria mi segnalano che per il 70/80% l'utilizzo della cpu è impegnato in "sdcard" e "multimedia", cosa che assolutamente non avveniva con la 4.1.2. Ho effettuato naturalmente tutti i wipe e factry reset, ma non cambia nulla. Inoltre ho notato un pesante rallentamento generale del sistema. Cosa ne pensate?
Edit: devo anche aggiungere che il sistema è ancora "vergine" in quanto non ho volutamente scaricato ne installato nessuna app (tranne cpuspy) proprio per escludere interferenze da parte di app non di sistema.
-
boh.. non me lo so spiegare..
forse è solo all'inizio dopo aver flashato il 4.2.2 che deve reinstallare tutte le app che stavano in precedenza.
e riavviandolo il problema rimane?
-
[QUOTE=giocaps;4358191]Yes.. installato ieri pomeriggio.. funziona tutto alla perfezione forse un leggero lag quando vai alla lockscreen (o quando in lockscreen giri il tablet) oltre a questo devo dire che va benissimo..
unica incazzatura è:
ciao,potresti dirmi se la 4.2.2 supporta anche lo spostamento delle app sulla sd esterna?
perche un mio amico con s4 e 4.2.2 dice che puo metterle appunto sulla sd quindi dovrebbe essere una caratteristica di android e non del telefono.... o no?
grazie
-
[QUOTE=banco]
Quote:
Originariamente inviato da giocaps
unica incazzatura è:
ciao,potresti dirmi se la 4.2.2 supporta anche lo spostamento delle app sulla sd esterna?
perche un mio amico con s4 e 4.2.2 dice che puo metterle appunto sulla sd quindi dovrebbe essere una caratteristica di android e non del telefono.... o no?
grazie
Si possono spostarle.. per essere precisi da gestione applicazioni ;)
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
-
bane, finalmente una "buona notizia".
ora basta aspettare la versione italiana che credo non tarderà ad arrivare.
grazie ancora
-
Bella notizia veramente
Inviato dal mio GT-P3100 usando Androidiani App
-
Per il multi utente c'è chi dice che installando questa app si può abilitare
https://play.google.com/store/apps/d...v.multipleuser
Ovviamente root necessario
Inviato dal mio GT-P3100 usando Androidiani App
-
ma è normale che, dopo aver rilsciato la 4.2.2 francese ad inizio agosto, non ne abbiano piu rilasciate?
ne italiana ne altre a quanto pare.............
-
Quote:
banco
ma è normale che, dopo aver rilsciato la 4.2.2 francese ad inizio agosto, non ne abbiano piu rilasciate?
ne italiana ne altre a quanto pare.............
aspettiamo con fiducia....non ci vuol molto a includere le altre lingue :)...se il firmware è stato già portato sul nostro dispositivo. Wow..pensavo che il nostro tablet si fermasse alla 4.1.2
-
ma per quello che leggo sul forum, nelle versione rilasciata in francia, cè anche l'italiano.
-
ciao!
ho installato ieri sera che il dispositivo mi dava l'aggiornamento disponibile
Fatto tutto .. scaricato più di 500mb di pacchetto ... seguito le indicazioni da monitor ... dopo il riavvio appena provo a sbloccare lo schermo il dispositivo si riavvia...come posso fare? :(
Ho un tablet inutilizzabile
-
Quote:
fichico
ciao!
Fatto tutto .. scaricato più di 500mb di pacchetto ... seguito le indicazioni da monitor ... dopo il riavvio appena provo a sbloccare lo schermo il dispositivo si riavvia...come posso fare? :(
Di solito per prima cosa si fa un bel reset totale da recovery.
-
Quote:
Maxiri
Di solito per prima cosa si fa un bel reset totale da recovery.
grazie mille! quindi da tasto power+vol faccio tutto fino a confermare un Wipe Data/ Factory Reset ... giusto?
-
Quote:
fichico
grazie mille! quindi da tasto power+vol faccio tutto fino a confermare un Wipe Data/ Factory Reset ... giusto?
Esatto: da telefono spento premi contemporaneamente volume su e tasto power. Fai il wipe data/factory reset e successivamente, sempre stando in recovery, fai anche per sicurezza il wipe cache. Se ti dà messaggi di errore sul wipe cache, ignorali e lascia riaccendere il tab. Col wipe data perdi tutte le app e dovrai reinstallarle.
-
Ciao a tutto ho aggiornato il tab alla 4.2.2 e finché non sblocco sia tab che sim ,continua a riavviarsi ,oltretutto ha inserire i codici devo essere molto veloce altrimenti va in reboot , ho provato un wipe cache ,ma strano a dirsi mi da error e si riavvia . soluzioni ?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
fichico
ciao!
Ciao hai risolto perche ho lo stesso problema ?
-
Quote:
Maxiri
Esatto: da telefono spento premi contemporaneamente volume su e tasto power. Fai il wipe data/factory reset e successivamente, sempre stando in recovery, fai anche per sicurezza il wipe cache. Se ti dà messaggi di errore sul wipe cache, ignorali e lascia riaccendere il tab. Col wipe data perdi tutte le app e dovrai reinstallarle.
Dio ti benedica Maxiri, ho appena fatto quello che hai scritto e il tablet di una mia cara amica è tornato a funzionare dopo il riavvio continuo.
Grazie grazie grazie!!!!!!!!!!!!!!!
-
Quote:
Makkia75
Ciao hai risolto perche ho lo stesso problema ?
Ma ogni tanto tu lo sposti lo sguardo al di sopra del tuo naso per dare un'occhiata ai post della discussione, magari quelli proprio sopra i 4 di fila che hai postato tu?
-
Quote:
GIAN70
Dio ti benedica Maxiri, ho appena fatto quello che hai scritto e il tablet di una mia cara amica è tornato a funzionare dopo il riavvio continuo.
Grazie grazie grazie!!!!!!!!!!!!!!!
Non esagerare con le benedizioni e i ringraziamenti. Il full wipe è un accorgimento più volte consigliato da tanti in tante discussioni e anch'io l'ho appreso da chi lo consigliava. La cosa più importante è che sia andato tutto a posto per la tua amica.
-
Quote:
Maxiri
Ma ogni tanto tu lo sposti lo sguardo al di sopra del tuo naso per dare un'occhiata ai post della discussione, magari quelli proprio sopra i 4 di fila che hai postato tu?
Fortunatamente come te ce ne sono pochi.
-
Quote:
Makkia75
Fortunatamente come te ce ne sono pochi.
Può darsi, ma intanto sono l'unico che ti ha risposto suggerendoti anche la soluzione.
-
Anch'io ho fatto l'aggiornamento e subito il loop di riaccensioni.
questa mattina, prima di fare l'hard reset, ho provato a disattivare risparmio energetico e stand-by intelligente dal menu a tendina; il tablet non si è più riavviato.
Non ho ancora provato a spegnerlo, quindi non so se sia una soluzione permanente...
--
niten80
-
Quote:
Originariamente inviato da fichico
ciao!
piu di 500mb?..
a me ne da 480 e qualcosa,è possibile che sia la 4.1......?
il mio è brand wind..
grazie...
-
Ciau..
IO stò usando ancora ICS e non ho aggiornato a JB per una cosa in particolare: quel cavolo di tendina delle notifiche....!
c'è qualche astrusa maniera per rimetterla dove stava prima!? se no mi tengo il mio bel ICS e morta li! ;)
Grazieeee
-
ma non ci danno la 4.2.2 e qui:http: //www.androidiani.com/dispositivi-android/cellulari/ecco-i-device-che-riceveranno-android-4-4-kitkat-192397
parlano della 4.4 addirittura........... tra 2 anni magari?
:)
-
Probabilmente salteremo la 4.3 a piè pari. Ma com'è che hanno deciso di sviluppare di nuovo per il nostro GT2? Pentimento? Rimorso? Pesce d'aprile?
Comunque sapere che il nostro caro device verrà comunque seguito e aggiornato ancora mi fa indubbiamente piacere, vuol dire che aspetterò prima di guardarlo come fosse un nonnetto ;)
-
Ciao a tutti, avrei una domanda per voi: ho aggiornato il mio GT-P3110 alla versione 4.1.2 di android facendo prima il backup per sicurezza di tutte le mie applicazioni con Titanium backup. Ovviamente il dispositivo ha il root, che ho dovuto rifare dopo l'aggiornamento, perchè non era più funzionante.
A parte la mancanza del tasto per lo screenshot (che era davvero utile e comodo) e del tasto con le info delle applicazioni che compariva se trascinavi qualunque icona sul desktop, ho notato che alcune applicazioni (Subway Surfers, Coin Dozer per citarne alcune) non partono più. Partono solo se cancello i dati, quindi non è un problema di compatibilità dell'applicazione, ma piuttosto dei dati salvati in precedenza. Nessuno ha avuto un simile problema? Mi dispiacerebbe perdere tutti i progressi in alcuni dei miei giochi preferiti, avete qualche consiglio da darmi per risolvere il problema?
Premetto che ho fatto i seguenti tentativi:
1 - Ripristinare l'applicazione con Titanium Backup dopo averla rimossa - Risultato = L'applicazione non parte.
2 - Disintallare e installare l'applicazione dal market, perdendo i dati - Risultato = L'applicazione parte.
3 - Se a questo punto faccio un restore dei dati dal salvataggio di Titanium backup (escludendo quindi il file apk), il gioco si blocca di nuovo.
Attendo fiducioso una vostra risposta.
-
Quote:
Nordlys21
Ciao a tutti, avrei una domanda per voi: ho aggiornato il mio GT-P3110 alla versione 4.1.2 di android facendo prima il backup per sicurezza di tutte le mie applicazioni con Titanium backup. Ovviamente il dispositivo ha il root, che ho dovuto rifare dopo l'aggiornamento, perchè non era più funzionante.
A parte la mancanza del tasto per lo screenshot (che era davvero utile e comodo) e del tasto con le info delle applicazioni che compariva se trascinavi qualunque icona sul desktop, ho notato che alcune applicazioni (Subway Surfers, Coin Dozer per citarne alcune) non partono più. Partono solo se cancello i dati, quindi non è un problema di compatibilità dell'applicazione, ma piuttosto dei dati salvati in precedenza. Nessuno ha avuto un simile problema? Mi dispiacerebbe perdere tutti i progressi in alcuni dei miei giochi preferiti, avete qualche consiglio da darmi per risolvere il problema?
Premetto che ho fatto i seguenti tentativi:
1 - Ripristinare l'applicazione con Titanium Backup dopo averla rimossa - Risultato = L'applicazione non parte.
2 - Disintallare e installare l'applicazione dal market, perdendo i dati - Risultato = L'applicazione parte.
3 - Se a questo punto faccio un restore dei dati dal salvataggio di Titanium backup (escludendo quindi il file apk), il gioco si blocca di nuovo.
Attendo fiducioso una vostra risposta.
Non si sa ancora niente per android 4.2.2 ita per il modello solo wifi ? Non voglio mettere mani con odin , perchè so che farei disastri...
Ma è possibile che bisogni aspettare così tanto solo per la lingua ?
-
purtroppo comincio a temere che in italia non la vogliano rilasciare........
da ininzio anno ad ora ne e stata rilasciata una sola versione nobrand in germania, in piu di 45 giorni.
ma aprlo del p3100, anche se non credo che per il p3110 sia meglio , anzi.
-
salve
ho aggiornato il mio GT-P3110 a jelly bean 4.2.2 ho notato che in impostazioni mi è sparita l'opzione debug usb qualcuno sa dirmi se per caso ha avuto lo stesso problema?
Grazie
Risolto Grazie
-
[QUOTE=arjuna3;5355022]salve
ho aggiornato il mio GT-P3110 a jelly bean 4.2.2 ho notato che in impostazioni mi è sparita l'opzione debug usb qualcuno sa dirmi se per caso ha avuto lo stesso problema?
Grazie
wind ,vodafone o no brand?
-
Quote:
lagunare
Ciau..
IO stò usando ancora ICS e non ho aggiornato a JB per una cosa in particolare: quel cavolo di tendina delle notifiche....!
c'è qualche astrusa maniera per rimetterla dove stava prima!? se no mi tengo il mio bel ICS e morta li! ;)
Grazieeee
Stesso problema mio, lo hanno comprato i miei alcune settimane fa ed ancora non l'ho aggiornato. Che mi dite, ne vale la pena? Io non vorrei rinunciare, appunto, all'interfaccia "tablet" che mi sembra più bella e comoda su un terminale da 7". Secondo i voi vale la pena aggiornare e passare all'interfaccia "smartphone" diciamo? Nel senso, ci sono stati miglioramenti significativi?
-
Quote:
AndroidGamer
Stesso problema mio, lo hanno comprato i miei alcune settimane fa ed ancora non l'ho aggiornato. Che mi dite, ne vale la pena? Io non vorrei rinunciare, appunto, all'interfaccia "tablet" che mi sembra più bella e comoda su un terminale da 7". Secondo i voi vale la pena aggiornare e passare all'interfaccia "smartphone" diciamo? Nel senso, ci sono stati miglioramenti significativi?
l'interfaccia va a gusto, quindi non si discute....
ma da quando ho aggiornato è migliorato parecchio. Alcuni games prima scattavano e rallentavano nei momenti in cui c'era piu richiesta ora girano fluidi!
-
Ciao a tutti, sono Nicolò da Cesena... e sono nel guano
Ho un Tab2 GT-P3100 con aggiornamenti del produttore brandizzato 3 da circa un anno e mezzo, visto che è aziendale e quindi è scaduta la garanzia, volevo togliermi dalle scatole tutte le app e le schifezze samsung e 3 quindi avevo provato con Odin a flashare una rom cyano. Purtroppo non ci sono riuscito e mi è comparsa la famosa schermata di "problema durante l'aggiornamento del firmware, collegare a Kies e riprovare". Suggerimento inutile direi visto che il Kies mi diceva che P3100 non supporta inizializzazione del firmware e quindi non potevo usarlo.
Allora sempre con ODIN ho provato a flashare un firmware stock di nuovo, operazione questa volta andata a termine e credevo di aver risolto... E invece adesso il tab è ancora peggio! Al primo riavvio era rimasto bloccato alla schermata Samsung e dopo mezz'ora l'ho staccato e forzato lo spegnimento premendo il tasto di accensione, ora non si accende più se lo premo di nuovo e se lo collego alla corrente o al PC continua a riavviarsi, mostra l'indicatore di batteria in caricameno, poi carica le prime due tacche della batteria e si riavvia di nuovo...
Avete consigli? C'è modo di forzare un upload da PC di firmware e rom per resettare tutto?
Grazie mille a chiunque mi risponda!
-
Qualcuno ha ricevuto avvisi di aggiornamento ufficiale a lollipop? Un'amica lo ha ricevuto (P3110) ed ha provato ad aggiornare, ma si è bloccato a metà e adesso non sincronizza più l'account google e altri problemi.
Inviato dal mio GT-P3100 ( no root; fir. 4.2.2 Fra )