Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
GateWay
Ciao a tutti,
ho appena fatto l'aggiornamento in oggetto sul Tab 2 7.0 solo wifi (mi dice 4.1.2 nelle info) e non riesce più a vedere il tethering avviato dal mio LG P350 che monta Android 2.2.2 o_O. Vede correttamente altre wifi ed il tethering avviati da dispositivi con Android più recenti.
Qualche consiglio/idea?
Grazie!
Beh, hai eliminato la vecchia connessione dalle impostazioni, è possibile che abbiano modificato qualcosa. Se non dovesse sortire nessun effetto prova a creare una connessione senza protezione, perché se LG P350 crea una normare rete wifi la cosa è parecchio strana, passi il non navigare ma il non vedere completamente la rete...
Quote:
saraa21
Molto probabilmente è l'update di aprile, puoi verificare la versione nelle info del dispositivo(impost.> info deldispositivo), le ultime tre lettere del codice riportato sotto Version Build ti indicheranno la versione installata: MD1=aprile, MA2=marzo. Il wipe non è condicio sine qua non.
-
Quote:
Originariamente inviato da Theonly1
Quote:
Originariamente inviato da GateWay
Ciao a tutti,
ho appena fatto l'aggiornamento in oggetto sul Tab 2 7.0 solo wifi (mi dice 4.1.2 nelle info) e non riesce più a vedere il tethering avviato dal mio LG P350 che monta Android 2.2.2 o_O. Vede correttamente altre wifi ed il tethering avviati da dispositivi con Android più recenti.
Qualche consiglio/idea?
Grazie!
Beh, hai eliminato la vecchia connessione dalle impostazioni, è possibile che abbiano modificato qualcosa. Se non dovesse sortire nessun effetto prova a creare una connessione senza protezione, perché se LG P350 crea una normare rete wifi la cosa è parecchio strana, passi il non navigare ma il non vedere completamente la rete...
Molto probabilmente è l'update di aprile, puoi verificare la versione nelle info del dispositivo(impost.> info deldispositivo), le ultime tre lettere del codice riportato sotto Version Build ti indicheranno la versione installata: MD1=aprile, MA2=marzo. Il wipe non è condicio sine qua non.
C è scritto MD1
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
-
Ragazzi per sbaglio ho aggiunto altre pagine alla schermata della Home arrivando a 7 pagine... Vorrei tornare ad averne come prima, come faccio?
Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2
-
Risolto
Quote:
Theonly1
Grazie Theonly1!
Ho reso aperta la connessione ed ha ricominciato a vederla, ed ora funziona anche con PSK! ;)
-
Quote:
andrefly
Ragazzi per sbaglio ho aggiunto altre pagine alla schermata della Home arrivando a 7 pagine... Vorrei tornare ad averne come prima, come faccio?
Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2
Puoi tranquillamente eliminare le pagine che non ti interessano.
Inviato dal mio Galaxy S4 "nero daltonico" :-)
-
Quote:
Gio722
Puoi tranquillamente eliminare le pagine che non ti interessano.
Inviato dal mio Galaxy S4 "nero daltonico" :-)
E come faccio? :)
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
-
Quote:
andrefly
E come faccio? :)
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Muovendo 2 dita insieme nella home e poi scegli le pagine che vuoi eliminare :D.
-
Quote:
saraa21
Al 99,9% era l'aggiornamento di aprile.
Quote:
GateWay
Grazie Theonly1!
Ho reso aperta la connessione ed ha ricominciato a vederla, ed ora funziona anche con PSK! ;)
Bene, in questi casi una connessione sciapa è il miglior strumento di diagnosi.
-
Ragazzi oggi utilizzando il tablet ho notato che avevo scaricato il pacchetto aggiornamento firmware.
Premetto che io avevo gia la versione 4.1.2
Così ho riavviato e installato tutto correttamente..la versione è rimasta quella, ma la fluidità è aumentata maggiormente.
Inviato dal mio GT-5660 con Tapatalk 2
-
Riguardo il consumo della batteria: credo anche io di aver notato un consumo leggermente maggiore in seguito all'aggiornamento.
Magari sarà una suggestione, eppure da qualche giorno ho questa impressione. Solitamente, uso il tablet per circa due ore a sera, per scrivere, leggere e a volte guardare dei video. A volte lo uso per giocare, ma le applicazioni-giochi che ho mi portano via al massimo 10 minuti :) La durata media della mia batteria è di quattro giorni.
Tuttavia, prima di giungere a conclusioni affrettare, continuerò a "monitorare" la situazione ancora per un po' :)
-
Quote:
Sabrina1983
Riguardo il consumo della batteria: credo anche io di aver notato un consumo leggermente maggiore in seguito all'aggiornamento.
Magari sarà una suggestione, eppure da qualche giorno ho questa impressione. Solitamente, uso il tablet per circa due ore a sera, per scrivere, leggere e a volte guardare dei video. A volte lo uso per giocare, ma le applicazioni-giochi che ho mi portano via al massimo 10 minuti :) La durata media della mia batteria è di quattro giorni.
Tuttavia, prima di giungere a conclusioni affrettare, continuerò a "monitorare" la situazione ancora per un po' :)
No non è suggestione il consumo è aumentato sensibilmente.
-
Scusate ma come pretendete che faccia più punteggio nei benchmark, sia più fluido, vada più veloce in tutto e consumi meno?
Uno può anche credere ai miracoli ma la realtà è un'altra.
-
Quote:
pierpippo
Scusate ma come pretendete che faccia più punteggio nei benchmark, sia più fluido, vada più veloce in tutto e consumi meno?
Uno può anche credere ai miracoli ma la realtà è un'altra.
non sono d'accordo. Passando da ICS a JB sono spariti quei micro-imputamenti sfogliando l'app drawer...e altre operazioni. E' tutto più fludio..e la spiegazione c'è: si chiama project butter. Il sistema è ottimizzato per sfruttare tutto l'hw a disposizione...soprattutto il dual-core. Riguardo la batteria...non ho riscontrato peggioramenti...la durata è identica a prima.
-
Quote:
Phenom2
non sono d'accordo. Passando da ICS a JB sono spariti quei micro-imputamenti sfogliando l'app drawer...e altre operazioni. E' tutto più fludio..e la spiegazione c'è: si chiama project butter. Il sistema è ottimizzato per sfruttare tutto l'hw a disposizione...soprattutto il dual-core. Riguardo la batteria...non ho riscontrato peggioramenti...la durata è identica a prima.
si phenom2.. va benissimo ora ;) ringraziamo il project butter e anche grazie all'ultimo aggiornamento P3110XXDMD1 va ancora meglio.. specialmente in fluidità :) la durata di batteria è uguale ad ICS ma sono felice di aver JB 4.1.2 anche perchè è cambiata la TouchWiz di samsung..
-
ciao ragazzi un cliente mi è venuto in negozio con un p3100 con un firmware installato da lui a caso.
io ho eseguito la procedura con odin per rimettere firmware originale
l'unico problema che kies dice che non supporta questa versione di firmware per aggiornamenti futuri
esiste un modo per ripristinare tutto in originale
-
ragazzi mi date aiutino o dirmi dove trovo guida?
vi ringrazio in anticipo
-
Quote:
civic2012
ragazzi mi date aiutino o dirmi dove trovo guida?
vi ringrazio in anticipo
Che firmware hai rimesso? Cosa intendi per originale? Era un P3100 brand o nobrand? Era stato acquistato in Italia? come fai a sapere quale era il firmware che montava all'uscita dalla fabbrica? Come vedi sono tante le cose da sapere per riuscire a risponderti. In ogni caso, se anche Kies non ti garantisce gli aggiornamenti futuri , si potranno comunque sempre fare via Odin. Inoltre, si può sempre tentare l'aggiornamento via OTA.
-
il firmware che ho messo è questo :https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post2743565
intendo come uscito dal negozio.
era un p3100 no brand acquistato in italia.
non so quale versione di firmware aveva.anche se non è l'ultima di versione non importa
il cliente lo vuole fare da kies e non ota
Quote:
Maxiri
Che firmware hai rimesso? Cosa intendi per originale? Era un P3100 brand o nobrand? Era stato acquistato in Italia? come fai a sapere quale era il firmware che montava all'uscita dalla fabbrica? Come vedi sono tante le cose da sapere per riuscire a risponderti. In ogni caso, se anche Kies non ti garantisce gli aggiornamenti futuri , si potranno comunque sempre fare via Odin. Inoltre, si può sempre tentare l'aggiornamento via OTA.
-
Quote:
civic2012
il firmware che ho messo è questo :
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post2743565
intendo come uscito dal negozio.
era un p3100 no brand acquistato in italia.
non so quale versione di firmware aveva.anche se non è l'ultima di versione non importa
il cliente lo vuole fare da kies e non ota
Il firmware che hai messo è quello giusto, se era un nobrand Italia (CSC ITV). Hai fatto il reset ai valori di fabbrica dopo l'aggiornamento via Odin? Certo che è strano il tuo cliente, prima mette il primo firmware che passa, poi si converte alla purezza della razza e vuole gli aggiornamenti solo via Kies! Sia detto con tutto il rispetto, ovviamente. Potresti eventualmente provare a flashare la 4.0.4 (l'unica official precedente P3100XWBLF3), fare ancora un reset e sperare che così Kies te la aggiorni all'attuale PDA: P3100XXDMB1
CSC: P3100ITVDMB1.
-
lo dico io e senza rispetto è un rompi co....i!!!!!
no come faccio a fare reset di fabbrica?
Quote:
Maxiri
Il firmware che hai messo è quello giusto, se era un nobrand Italia (CSC ITV). Hai fatto il reset ai valori di fabbrica dopo l'aggiornamento via Odin? Certo che è strano il tuo cliente, prima mette il primo firmware che passa, poi si converte alla purezza della razza e vuole gli aggiornamenti solo via Kies! Sia detto con tutto il rispetto, ovviamente.
-
forse ho trovato si va in backup e dico ripristina e poi elimina tutto
Giusto?
Quote:
civic2012
-
Quote:
civic2012
Stavo modificando il post precedente mentre già mi rispondevi. Prova a rileggerlo. Un reset lo puoi fare dal recovery mode: volume su + tasto power da tablet spento.
-
Io ho notato che dopo aver aggiornato alla versione ultima v4.1 (ho usato il FW presente sul forum) mi sembra che rispetto alla versione prima, sia come rallentato... come se facesse più fatica.
Lo noto quando magari entro nel menu e poi esco, ci metto un attimo (parliamo di meno di un secondo) a far apparire i widget, ecc mentre prima era istantaneo.
Solo a me?
-
Quote:
Maxiri
Il firmware che hai messo è quello giusto, se era un nobrand Italia (CSC ITV). Hai fatto il reset ai valori di fabbrica dopo l'aggiornamento via Odin? Certo che è strano il tuo cliente, prima mette il primo firmware che passa, poi si converte alla purezza della razza e vuole gli aggiornamenti solo via Kies! Sia detto con tutto il rispetto, ovviamente. Potresti eventualmente provare a flashare la 4.0.4 (l'unica official precedente P3100XWBLF3), fare ancora un reset e sperare che così Kies te la aggiorni all'attuale PDA: P3100XXDMB1
CSC: P3100ITVDMB1.
Si la soluzione è quella di scaricare il primo firm stock, cioè per il p3110 la 4.0.3 ita no brand e installare tutto via odin poi lo colleghi al kies e lo aggiorni alla 4.1.2 stock no brand in automatico e tutto fila liscio (ovviamente fai tutte le pulizie necessarie prima e dopo in recovery mode, volume su + tasto power da tablet spento)
L'ho provato a fare personalemnte sul mio tab ed è andato tutto liscio.
-
Ciao a tutti.
Qualcuno mi può dire se su questo tablet funzionano le videochiamate con skype?
Grazie
-
Quote:
niubbo600
Ciao a tutti.
Qualcuno mi può dire se su questo tablet funzionano le videochiamate con skype?
Grazie
YEs...provate personalmente. Consiglio di essere in wifi e di chiudere eventuali appls aperte in quanto potrebbero far rallentare il tablet. Ma la cosa importante è la linea... wifi è meglio!
-
Ragazzi aiutatemi sono nel panico! Ho appena installato l'aggiornamento 4.1.2 tramite odin. La procedura è andata a buon fine ma quando il tablet si è riacceso rimane fisso sul logo cioè il logo della samsung si riforma sempre e non va avanti! quando provo a spegnerlo col tasto spegni si riaccende da solo e non va in recovery... ora lo attaccato al caricabatteria e sta caricando infatti ce il segno della batteria aiutatemi vi prego!
-
Quote:
extramikelino
Ragazzi aiutatemi sono nel panico! Ho appena installato l'aggiornamento 4.1.2 tramite odin. La procedura è andata a buon fine ma quando il tablet si è riacceso rimane fisso sul logo cioè il logo della samsung si riforma sempre e non va avanti! quando provo a spegnerlo col tasto spegni si riaccende da solo e non va in recovery... ora lo attaccato al caricabatteria e sta caricando infatti ce il segno della batteria aiutatemi vi prego!
Se va in recovery mode fai un reset di fabbrica, se non và in recovery mettilo un download mode e riflesha il firmware che hai installato.
-
Galaxy Tab 2 7.0 (3G + WiFi) GT-P3100 XEF P3100XXDMG6 4.2.2 29.07.2013 1198223 Unlock
uscito oggi in francia il primo firmware 4.2.2
-
Quote:
luca3582
Galaxy Tab 2 7.0 (3G + WiFi)GT-P3100XEFP3100XXDMG64.2.229.07.20131198223Unlock
uscito oggi in francia il primo firmware 4.2.2
Lo sto installando sul mio P3110.
Vediamo come va....
-
Quote:
mildavidec
Lo sto installando sul mio P3110.
Vediamo come va....
Guarda che è per il p3100 ! Potrebbe darti problemi nonché un brick del device... sta attento ;)
-
gentilmente potresti vedere se è implementata la funziona miracast?
-
-
Quote:
DuFF3N
Guarda che è per il p3100 ! Potrebbe darti problemi nonché un brick del device... sta attento ;)
Funziona tutto senza problemi fatto eccezione per:
1- microfono
2-stand by intelligente
Inoltre la batteria sembra durare di meno
Per il resto funziona tutto
-
Quote:
mildavidec
Funziona tutto senza problemi fatto eccezione per:
1- microfono
2-stand by intelligente
Inoltre la batteria sembra durare di meno
Per il resto funziona tutto
Buono a sapersi se ho tempo lo provo pure io e se no aspetto che rilascino quello apposta per il p3110.
-
E' uscito stamattina il firmware 4.2.2 del P3110 in UK ;)
-
Quasi quasi lo flasho ;) XD chissà quando arriva anche in Italia. ..
-
io lo sto scaicando adesso.
una domanda veloce.. per fare un backup dei salvataggi dei giochi che programma potrei usare? grazie :)
P.S.: spero sia inclusa la lingua italiana in questo aggiornamento :D
-
Allora l'hai installato? XD:) come funziona?
-
Quote:
Originariamente inviato da DuFF3N
Allora l'hai installato? XD:) come funziona?
Da quel poco che l'ho usato oggi non vedo grossi cambiamenti..
Se ti sono stato d'aiuto clicca sul tasto thanks :)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App