CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 42
Discussione:

Thread Problemi Batteria (Tab3 10.1)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Thread Problemi Batteria (Tab3 10.1)

    Ho acquistato il galaxy tab wifi da circa tre settimane........ho l'impressione che l'autonomia della batteria sia un po' scarsa: mi dura circa 12 ore con utilizzo medio, è normale?
    Grazie delle risposte.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Lugano
    Messaggi
    313
    Smartphone
    Galaxy S5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 31 volte in 31 Posts
    Predefinito

    A me con un uso scarso mi dura 5 giorni senza spegnerlo mai.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Muggia (TS)
    Messaggi
    18
    Smartphone
    I Phone5 in attesa di un S4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    anche io ho acquistato un Tab 3 10.1 p5200 NUOVO e la batteria mi sembra scarsissima (se lo uso solo la sera anche in Wi Fi mi dura 1 giorno!)

    Facendo qualche verifica ho visto che ha un sacco di App sempre aperte in Background...saranno quelle che consumano tanto?

    Ho attivato il risparmio energetico e vedo sempre che 83% della batteria viene consumato dallo schermo anche se lo tengo a luminosità automatica sullo 0.

    Ieri sera l' ho ricaricato e mi sono stupita che la batteria mi segnava prima 54min poi, smanettando un pò e modificando qualche impostazione, chiudendo qualche app, sono arrivata fino ad 1h 17m...ma sinceramente mi sembra ancora troppo poco per un tab nuovo e con una batteria come la sua.

    Qualcuno ha avuto o ha i miei stessi problemi?
    Siete riusciti a risolverli?

    Si accettano suggerimenti.

    Grazie a tutti

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti!

    Da un po' di tempo ho un problema con la carica della batteria, mi spiego: il telefono (Sony XPeria U) spesso quando carico si ferma a una certa percentuale, e se io riavvio il cellulare la percentuale effettiva è poi maggiore. Ad esempio, capita che la percentuale di carica si fissi sul 25%, e riavviando il telefono scopro che è al 75%. Fin qui nessun problema particolare, ma il fatto è che capita anche con la scarica. Troppo frequentemente capita infatti che arrivi ad una percentuale, e da lì si spenga, oppure che abbia un andamento normale, e poi arrivato a un certo punto crolli completamente. Il grafico della batteria infatti testimonia questo andamento. Ad esempio, capita che arrivi al 50% e da lì mi dica "Batteria scarica 0%" e il telefono si spenga, o che arrivati al 30% si scarichi a picco.
    Ho provato a cambiare batteria comprandone una originale, ma il problema è lo stesso. Ho provato a usare l'app "Battery Calibration", ma nulla. Ho scoperto che si verifica maggiormente quando tengo il 3G acceso, ma non è sempre così.
    Ad ogni modo, ho evitato di farne un dramma, è un telefono da 200 euro e mi basta portare in università il caricabatterie.
    Il punto è che la cosa si è presentata anche recentemente con il Tablet Samsung Galaxy 3 acquistato a Natale, da 10.1 pollici. Giusto una settimana fa stavo seguendo delle slide a lezione, e dal 46% la batteria è colata a picco. Oggi ancora, dal 26% è passata al 13 in pochi secondi. Lì mi secca parecchio, perchè primo ha un costo molto superiore, e secondo non c'è modo di cambiare batteria. Il tablet l'ho sempre caricato da quando raggiungeva il 15% e l'ho sempre portato fino al 100, evitando così di rovinare la batteria troppo presto.
    Inizio però a sospettare che sia un problema della gestione che Android ha della batteria, visto che mi è capitato con due dispositivi su due.
    Detto ciò, avete consigli? A qualcuno si è presentato lo stesso problema e lo ha risolto? Dato che mi è successo con entrambi i dispositivi android non penso di essere l'unico.

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    potrebbero essere dei conflitti di alcune apps....prova a fare un factory reset e tenerlo senza particolari apps per qualche test

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Muggia (TS)
    Messaggi
    18
    Smartphone
    I Phone5 in attesa di un S4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andy9365 Visualizza il messaggio
    A me con un uso scarso mi dura 5 giorni senza spegnerlo mai.
    Se lo lascio acceso e non lo uso mi dura un giorno e mezzo...su rete wi-fi
    Comincio a pensare di avere qualche problema alla batteria...

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    controlla le app che hai installato al limite esegui un factory reset e fai un test...

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Muggia (TS)
    Messaggi
    18
    Smartphone
    I Phone5 in attesa di un S4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Proverò così...grazie del suggerimento

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ma quando parlate di autonomia intendete in uso continuo? tipo io lo carico al massimo poi usandolo vedendo film e su internet, con uso continuato, il massimo che ho raggiunto sono 7 ore

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Muggia (TS)
    Messaggi
    18
    Smartphone
    I Phone5 in attesa di un S4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Mimmo...uso continuo non arrivo a 3 ore. Se faccio un uso moderato, solo la sera per scaricare la posta e navigare allora riesco a non ricaricarlo subito. ho contattato l'assistenza che mi ha detto di portarglielo comunque non pensano siano un problema di batteria se no sarebbe durata 20 minuti...appena lo porto e poi lo riprendo ve lo faccio sapere

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy