Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lazarus_long
Puoi dare maggiori delucidazioni?
Modello, versione Rom, eventuale root ecc.
Senza altre indicazioni posso dirti che questo accade con le versioni KK stock non rootate. E' una limitazione di KK e non del tablet.
E' necessario il root e un programmino da eseguire una volta (per ogni upgrade) per modificare un parametro di sistema.
Paolo.
Ciao il modello è il Galaxy Tab 3 Lite e non è rottato. Se già mi dici così mi hai risolto il problema! Era abituato a fare questa cosa con il Note 2 anche senza root e me lo faceva fare senza problemi! Mi sapresti dire il nome del programmino da eseguire? Grazie
-
Il programma che uso è SDFix, non è l'unico ma come ti ho detto è solo per KK e solo se rootato.
Paolo.
-
Ok perfetto! grazie! stasera effettuo il root e provo ma se mi dici così sicuramente funzionerà! grazie ancora ;)
-
Quote:
lazarus_long
Il programma che uso è SDFix, non è l'unico ma come ti ho detto è solo per KK e solo se rootato.
Paolo.
Ciao allora ho rootato il tablet ma mi sono accorto che monta la 4.2.2 e quindi sdfix non funziona comunque! sai comunque cosa posso fare? grazie ancora
-
Purtroppo non ho mai avuto quella versione di rom, non so che caratteristiche ha.
Non posso esserti di aiuto.
Paolo.
-
Ciao, non sono esperto, anzi, sono nuovo nel mondo di Android e sto impazzendo a cercare una soluzione per fare il root del mio Galaxy Tab 4 7"; comunque, dopo diverse ricerche, ho salvato questa pagina tra i preferiti e forse può esserti d'aiuto.
PS ricordati che però sono un neofita e quindi la decisione finale spetta a te.
Ciao
Tiziano
-
Sorry ma ho visto solo ora che i collegamenti esterni non me li permette di aggiungere.
Ti aggiungo i passaggi:
1. Edita il file /system/etc/permissions/platform.xml
2. Cerca il blocco name="android.permission.WRITE_EXTERNAL_STORAGE"
3. Inserisci la stringa <group gid="media_rw"/> appena dopo <group gid=”sdcard_rw”/>
4. Salva il file e riavvia il sistema
ciao
-
Quote:
crimix73
Sorry ma ho visto solo ora che i collegamenti esterni non me li permette di aggiungere.
Ti aggiungo i passaggi:
1. Edita il file /system/etc/permissions/platform.xml
2. Cerca il blocco name="android.permission.WRITE_EXTERNAL_STORAGE"
3. Inserisci la stringa <group gid="media_rw"/> appena dopo <group gid=”sdcard_rw”/>
4. Salva il file e riavvia il sistema
ciao
e con questo metodo funziona?? ma da dove lo devo fare? dal pc o dal tablet direttamente?
-
Sul mio con permessi di root ha funzionato.
Ho scaricato l'app Root Browser e tenendo selezionato il file dopo un attimo ti appare un menù...selezioni Open with e poi scegli con quale editor vuoi aprire il file. Chiaramente devi avere i privilegi di root altrimenti non potrai salvarlo. Da quello che ho letto tu dovresti già averli.
Fammi sapere se funziona
ciao
-
Quote:
crimix73
Sul mio con permessi di root ha funzionato.
Ho scaricato l'app Root Browser e tenendo selezionato il file dopo un attimo ti appare un menù...selezioni Open with e poi scegli con quale editor vuoi aprire il file. Chiaramente devi avere i privilegi di root altrimenti non potrai salvarlo. Da quello che ho letto tu dovresti già averli.
Fammi sapere se funziona
ciao
Niente da fare, quella stringa c'è già inserita..