L' app2sd non è supportato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!;;
Inviato dal mio SM-T210 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
L' app2sd non è supportato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!;;
Si ma quando uscirà qualche aggiornamento? Lentissimo!!!
Ma tu qualche volta la fai il wipe cache da recovery
Inviato dal mio SM-T211 usando Androidiani App
Ma tu prova a farlo e semplice vedi se trovi dei miglioramenti
Guarda steve, a me è stato regalato da Samsung e per ora me lo tengo per gli abbonamenti corriere gazzetta e topolino. Però a natale mi son regalato un lg g pad e per 50€ in più ti si apre un altro mondo fidati...
Ciauzzzzzz
l'aggiornamento l'avevo già fatto (e anche riavviato)....ma oltre che non andare più in Kernel Panic, non ho notato altri miglioramenti...è molto lento, lagga e con Google Maps si impalla che è una meraviglia....C'è una mod o qualcosa che risolva il problema?c'è qualche guida?sono abbastanza ignorante in materia...
Puoi provare a fare un wipe cache e un hard reset da recovery me la consigliato samsung stessa
Un thanks non costa niente metterlo
Salve a tutti! Sono in possesso di questo tablet (versione WiFi) da pochi giorni, trattandosi di un regalo di Natale! All'avvio non ho fatto subito l'aggiornamento richiesto (quello di 88 Mb, per capirci), poi il secondo giorno invece l'ho fatto e da lì ho riscontrato qualche lieve rallentamento nell'apertura delle app e, oltre a questo, le app che richiedono una connessione ad internet a volte dicono che non sono connesso, mentre il browser naviga perfettamente! Così ho pensato di fare un wipe della cache, magari dopo l'aggiornamento questo risulta necessaro ed entrato nella recovery mi accorgo che, con i tasti vol + e vol - (regolarmente funzionanti a tablet acceso), non posso navigare correttamente nel menu della recovery stessa, ma mi salta alcune voci e passa da una all'altra solo dopo 3 click sul tasto vol. Da cosa può dipendere? Sapreste darmi qualche consiglio? Sono problemi con cui dovrei avvalermi della garanzia oppure sono solo problemi software che posso risolvere con l'installazione di una nuova recovery e di una rom migliore di quella stock?
basta fare un reset a impostazioni di fabbrica dal cellulare?o c'è una particolare procedura?c'è una guida?
Grazie mille!!!
Si puo fare sia da recovery che dalle impostazioni da recovery devi entrare con tab spento con i tasti power+ tasto centrale+volume più ' contemporaneamente una volta entrato ti devi spostare con i tasto volume su e giu e confermare con il tasto power e quindi confermare wipe cache e poi il reset e confermare sempre reebot system per riavviare e hai il tab come nuovo oppure lo puoi fare dalle impostazioni come dicevi tu togliendo le due spunte sul ripristino dati e poi ripristinare normalmente il tab
Un thanks non costa niente metterlo
ok proverò.....grazie per la disponibilità!..e buon Anno!
Di niente e buon anno anche a te
Dopo l aggiornamento conviene fare un wipe cache e un hard reset da recovery vedi se risolvi quei rallentamenti poi per i tasti volume non so proprio che problema possono avere anche io o un problema al tasto power che certe volte resta un po bloccato ma poi quando non funzionera lo porto in garanzia stessa cosa conviene fare per i tuoi tasti volume
Un thanks vuol dire grazie per l' aiuto(non costa niente metterlo)
E per velocizzare le aperture delle app e molto semplice di devi recare nelle opzioni di sviluppatore e attivarlo e poi recati animazioni ridimensionamento sono tre da 1 portali a 0.5 vedrai dei buoni risultati
Un thanks vuol dire grazie per l' aiuto(non costa niente metterlo)
Prova a flashare con Odin la T211XXAML1. Io ho trovato mooolto "giovamento" !!
E' l'ultimo firmware uscito e lo trovi su sammobile.
L'ultima spiaggia sarebbe rootarlo ed installare una custom da XDA ma invalidiamo la garanzia.
Comunque è un problema di rom, l'hardware è abbastanza sufficiente.
Hai risolto?
Mi daresti indicqzioni passo passo su come fare? Saresti molto gentile. ..non son pratico in ambito Android. ..
Ecco la procedura. Sebbene è semplicissima valgono le solite precauzioni e soprattutto avvertenze: se il tablet scoppia è tutta colpa Tua!!rotfl
Prima fase preparare il PC:
1. Installare Kies (per i driver)
2. Scaricare Odin3 v3.07 (io uso questa versione…).
3. Andare su Sammobile e scaricare il firmware per SM-T211 (devi essere iscritto, ma è gratuito)
4. Decomprimi il file, ad esempio in una cartella su C:\GAlaxy\..
5. Collega il Tab acceso con il cavo USB in dotazione e verifica che il tuo PC carichi i driver e riconosca il giocattolo.
Se hai fatto tutto bene puoi passare a flashare:
6. Scollega e Spegni il Tab.
7. Lancia come amministratore Odin.
8. All’apertura NON toccare le impostazioni presettate e clicca su PDA
9. Scegli il file in C:\GAlaxy\.. (ad esempio T211XXAML1_T211OXXAML2_T211XXAML2_HOME.tar.md5)
10. Aspetta che si carichi in memoria
<OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
<OSM> Leave CS..
e verifica che ci sia la spunta a fianco di PDA.
11. Ora prendi il Tab SPENTO collega il cavo dal lato MiniUSB. Tieni premuto in quest’ordine (Volume Giù)+ HOME+ POWER fino alla comparsa di una schermata con un triangolo giallo e con un punto escalamtivo.
12. Premi Volume Up e collega al PC dal lato USB.
13. Si DEVE accendere di blu una delle caselle ID:COM su Odin, significa che il programma ha visto collegato il TAB. Se non si accende, il PC non vede il TAB. Ricominicia da 1.
14. Se Odin vede il Tab premi su START ed aspetta che il processo si concluda. NON SCOLLEGARE MAI il Tab durante questo processo!! Né spegni il PC… rischi di brikkare!
Quando su Odin la casella da blu diventa verde ed il Tab si riaccende hai finito.
Il flash non cancella i dati. Io ti consiglio di fare un reset generale o da Backup e ripristino o (meglio) da Stock Recovery.
Provo ma l'unico dubbio è. ...va bene lo stesso se il modello è SM-T210?
No devi scaricare il fw giusto per il tuo modello se no potresti rovinare il tab
(Un thanks non costa niente metterlo)
Scusate ma esiste un aggiornamento anche per il modello solo wifi ?
Si c'e controlla su sammobile
Si dovrebbe uscire si ota che tramite kies
Ho controllato e l'ultima versione è proprio quella che mi hanno installato automaticamente. ..
Forse non è chiara la tecnica del flash: serve ad installare firmware non OTA.
È logico che se si va su sammobile e si sceglie la categoria Italia al 99% concide con quello già installato.
Il vantaggio è di poter installare l'ultima versione uscita nel mondo, che solitamente è 2 o 3 aggiornamentiavanti rispetto a noi!
Io non ho installato la versione per l'Italia ma quella NO Brand (ITV) del nord Europa, che insolitamente era ancora più avanti della ITV tedesca.
Ok ma per il mio Tab 3 wifi che firmware posso scaricare? la versione ufficiale e' quella che ho gia' di novembre 2013...
la memoria interna è solo 8 gb, se comincio a mettere qualche gioco non ci sta piu niente. si puo usare la sd esterna per mettere i giochi?
questa la pagina dove trovi l'elenco di tutti quelli per il T210:
Firmwares | SamMobile | Page 3
post registrazione vedi l'elenco completo.
Allegato 97291
ho fatto un bel lavoro?! ;-))
Si, per la versione 3G.
Sono tutte ufficiali su sammobile.
Mi sembra che la discussione sta diventando ridondante!
Se volete tenere aggiornato il vs tablet rispetto all'ultima versione rilasciata da Samsung fate come vi ho detto.
Se no, tenetevi il firmware ufficiale per l'Italia ed aspettate che tra un paio di mesi vi arrivi la L2.
Del resto tutto il tread è stato iniziato perché il firmware italiano fa davvero schifo ed ha trasformato un discreto tablet in un catorcio inservibile tranne che per telefonare. Il mio Ainol single core era un razzo rispetto a questo!
Si, cerca su google con la frase " spostare giochi su scheda sd android " e vedrai che trovi qualcosa, io ho trovato così il metodo
Che sigla deve avere quello da caricare sul mio t210?
Non è questione di essere ridondantii....è questione di dare troppo per scontato certi argomenti o terminologie. In più ho chiesto aiuto per il tab3 da 7" SM-T210 wifi (no telefono)e ci si ritrova a parlare del 211...
Ho scaricato odin e vorrei provare con la procedura legata al fw scaricato da sammobile. Ovviamente ho la versione italiana installata...quale devo scaricare? Potrei avere un link? Grazie e scusate per la pazienza richiesta.
Il mio ha già la 4.1.2 non capisco il senso di metterci il firmware nordico dato che è sempre 4.1.2