CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Samsung Tab A 7" SM-T280

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di ZioDJSub


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Varese
    Messaggi
    137

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Samsung Tab A 7" SM-T280

    Ciao,
    ho questo tablet da resettare, ho effettuato la solita procedura di hard-reset come qualsiasi dispositivo, ma purtroppo, pur andando tutto a buon fine, il tab è bloccato con la schermata:
    "Questo dispositivo è stato reimpostato. Per proseguire, accedi a un Account Google già sincronizzato con il dispositivo."
    Ovviamente l'utente non ricorda ne email ne password, quindi mi è impossibile recuperare tali info. (è un signore di una certa età che ha ereditato il tab dalla figlia all'estero..).

    Ho provato le varie guide online per passare dall'assistente google su chrome e poi scaricare le appositi app, ma l'assistente non mi appare come icona. Ho provato con un cavo otg e una pennina usb con apposito sw per samsung, ma il tab come se non facessi nulla, ho provato con il sw da pc collegato al cellulare per far apparire il menu di chrome (altra guida), ma nulla...
    Non so più che fare.
    Adesso via ODIN pè stato ricaricato la rom stock originale, ma niente riappare la richiesta..
    Soluzioni?
    E' veramente impossibile sbloccarlo? Bisogna per forza andare in assistenza Samsung?
    Grazie per qualsiasi aiuto.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZioDJSub Visualizza il messaggio
    Ciao,
    ho questo tablet da resettare, ho effettuato la solita procedura di hard-reset come qualsiasi dispositivo, ma purtroppo, pur andando tutto a buon fine, il tab è bloccato con la schermata:
    "Questo dispositivo è stato reimpostato. Per proseguire, accedi a un Account Google già sincronizzato con il dispositivo."
    Ovviamente l'utente non ricorda ne email ne password, quindi mi è impossibile recuperare tali info. (è un signore di una certa età che ha ereditato il tab dalla figlia all'estero..).

    Ho provato le varie guide online per passare dall'assistente google su chrome e poi scaricare le appositi app, ma l'assistente non mi appare come icona. Ho provato con un cavo otg e una pennina usb con apposito sw per samsung, ma il tab come se non facessi nulla, ho provato con il sw da pc collegato al cellulare per far apparire il menu di chrome (altra guida), ma nulla...
    Non so più che fare.
    Adesso via ODIN pè stato ricaricato la rom stock originale, ma niente riappare la richiesta..
    Soluzioni?
    E' veramente impossibile sbloccarlo? Bisogna per forza andare in assistenza Samsung?
    Grazie per qualsiasi aiuto.
    cioè fammi capire...è il classico blocco FRP di google?
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  4. #3
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    cioè fammi capire...è il classico blocco FRP di google?
    Si, è il classico blocco FRP di Google. Basta contattare la figlia all'estero e farsi dare l'indirizzo email e la password.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    bha...ogni terminale ha la sua guida specifica per lo sblocco,in questo caso non sembra neanche molto complicato a quanto pare.
    Strano che l'utente non ci riesca.
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  6. #5
    Androidiano L'avatar di ZioDJSub


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Varese
    Messaggi
    137

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    l'utente non sa la password e il recupero non può avvenire perchè è un account abbandonato e non hanno inserito metodi per il recupero password...altrimenti l'avrei già fatto..

    il blocco è il classico di 5.1.1 solo che a differenza di tutte le guide online che si trovano, su questo terminale non appare la voce "assistente" che permette poi l'apertura di chrome con tutte le possibilità che ti apre..
    neppure dal software samsung che dovrebbe permettere l'apertura delle opzioni per aprire chrome funziona...

    e' stata ricaricata anche da odin la rom stock ufficiale per un reset da fabbrica totale ma non cambia nulla...
    onestamente non m è mai successo di avere un terminale bloccato in stile apple...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy