CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Micro sd e problemi vari...troppi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Micro sd e problemi vari...troppi

    Salve, sono una neofita e piuttosto ignorante su Android, vi espongo i problemi:
    1) la micro sd può essere aperta in scrittura senza essere root?
    2) poiché non potevo salvare i dati sulla Micro sd, l'ho tolta e collegata tramite cavetto usb poi ho copiato il file, infine ho smontato la usb e ho rimontato la micro nello slot del tablet, orrore...tutte le cartelle in documenti, e documenti stessa sparite tutti i file modificati, per nome un numero senza estensione. Qualcuno sa spiegarmi come è possibile un simile disastro? Ora sto cercando di recuperare i dati usando un altro tablet, mediacom e ho paura a rimettere la Micro sul galaxy. Non penso sia normale quello che mi è accaduto. Avete consigli?

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Da quando il galaxy tab ha lo slot per micro SD?
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Galaxy 10.1 tab 4, ha alloggiamento per micro sd, lo sconsiglio oltre che per i suddetti problemi, anche per la posizione scomoda dell'attacco della ricarica sul lato lungo del tablet, che non permette di chiudere la custodia mentre il tablet è i n ricarica; inoltre è fastidioso anche per tenere collegata una usb esterna.

  5. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Qui sei nella sezione galaxy tab 1
    Lo avevo capito che parlavi di un altro tab, speravo solo che con la mia risposta ci arrivassi anche tu
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  6. #5
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Sposto nella sezione corretta

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da emama Visualizza il messaggio
    Galaxy 10.1 tab 4, ha alloggiamento per micro sd, lo sconsiglio oltre che per i suddetti problemi, anche per la posizione scomoda dell'attacco della ricarica sul lato lungo del tablet, che non permette di chiudere la custodia mentre il tablet è i n ricarica; inoltre è fastidioso anche per tenere collegata una usb esterna.
    1) mai avuto problemi con la micro SD. E poi in tutta onestà nel post precedente non ho capito che cosa vorresti farci con la SD. La sd una volta inserita viene "preparata" da Android. Ma puoi caricarci comuqnue su di tutto....
    2) la posizione della ricarica è comodissima ed io ho la custodia che non la copre e pertanto lo carico con la cover chiusa.
    3) potrebbe essere anche vero il discorso della USB esterna ma te la butto li : HAI MAI PROVATO a girare il tablet di 360° mentre guardi il film ? Vedrai che come per magia lo schermo si adegua alla nuova posizione e tu ti trovi la chiavetta in alto .

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Vuoi dire che per scriverci sopra documenti di ogni tipo (Doc, exls pdf etc) devo prima formattarlo? Io ho semplicemente trasferito una micro da un tablet ad un altro, non è la prima volta che lo faccio, con tablet trekstore, mediacom, ma solo Samsung mi ha ha impedito di scriverci sopra!

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non uso il tablet per vederci film o ascoltare musica ma soprattutto per scrivere documenti , fare ricerche, comunicare on Line etc.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho letto che il problema sta nel file platform.xml , nel quale manca la riga che apre la micro in scrittura, ho provato a scrivere la riga, ma non avendo i permessi di root non mi è stato possibile modificare il file. Ho anche verificato che nel mio vecchio tablet mediacom, che monta kitkit tale riga c'è, difatti su quel tablet la scheda è aperta in scrittura. Avete qualche consiglio utile?
    Ultima modifica di emama; 12-03-15 alle 09:46

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy