CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
Discussione:

Tablet si accende ma è bloccato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Tablet si accende ma è bloccato

    Salve, ho un tablet samsung SM T535 da 4 anni, stamattina lo accendo tramite cavetto usb alla corrente ...e poi niente....resta sulla scritta SAMSUNG e non va oltre....che sarà la batteria scarica o da cambiare che provoca conflitto...tra l'altro noto che dopo un po si riavvia da solo....
    Ultima modifica di revisor; 11-11-19 alle 09:48

  2.  
  3. #2
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Salve,
    un tentativo sicuramente da provare è quello di spegnerlo tenendo premuto a lungo il tasto di accensione e tenerlo a caricare per un bel pò di tempo (magari delle ore). Poi riprovare ad accenderlo. Che la batteria si sia scaricata potrebbe essere uno dei sintomi, in fin dei conti, anche un dispositivo spento utilizza la batteria per tenere in vita alcuni parametri, tra cui l'orologio, le impostazioni salvate ecc ecc

  4. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    DreamReaper (11-11-19)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    cmq ho provato a staccare la batteria...e non si è proprio acceso....a questo punto devo pensare che la batteria, a differenza del notebook che se la togli con la corrente lo puoi riavviare, è collegata all'accensione del tablet , sebbene sia scarica (ho controllato poco fa...non si ricarica più secondo me). Il problema è che se non mi parte cm faccio a resettare il tutto....non solo....non si spegne neanche...tocco il tasto si spegne e si riaccende ...mah!
    Ultima modifica di revisor; 11-11-19 alle 15:46

  6. #4
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da revisor Visualizza il messaggio
    non si spegne neanche...tocco il tasto si spegne e si riaccende
    Su questo, dovresti giocare di anticipo durante la fase di riavvio del tablet, ovvero, qualche istante prima del riavvio devi tener premuti i tasti Volume Giù e Power affinchè possa entrare in Download Mode.
    In alternativa procurarti un JIG USB (costa pochi euro o lo puoi realizzare seguendo le guide sul web) e con quello lo mandi direttamente in Download Mode da spento.

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    niente...ora neanche la batteria si carica....lampeggia due o tre volte quando inserisco il cavetto usb e poi non succede niente; cmq quello che vorrei sapere è se il tablet può funzionare anche senza batteria....perchè se la stessa è parte integrante dell'accensione se non si carica almeno un 10% il tablet non partirà mai....

  8. #6
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,329
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da revisor Visualizza il messaggio
    niente...ora neanche la batteria si carica....lampeggia due o tre volte quando inserisco il cavetto usb e poi non succede niente; cmq quello che vorrei sapere è se il tablet può funzionare anche senza batteria....perchè se la stessa è parte integrante dell'accensione se non si carica almeno un 10% il tablet non partirà mai....
    No, non partirà senza batteria.

    Dovresti provare a caricarla un pochino in qualche modo, da smontata (cavi volanti...?).

    Probabilmente hai il connettore USB guasto che non permette la ricarica.

    Forse la batteria è talmente scarica da non consentire al mini sistema operativo (quello addetto alla ricarica da spento), di avviarsi.
    Ultima modifica di gianpassa; 12-11-19 alle 06:42
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    cavi volanti? e come.....il connettore è buono.....sì si è scaricata completamente.....il problema è che se ne compro una nuova non so poi se il problema lo risolvo...spenderei 25€ al vento...capisci?....ops
    trovato forse l'inghippo....ho premuto un pò sul cavetto di collegamento della batteria...intendi? di colpo è salita al 99%....quindi il guasto è proprio lì forse...evidentemente quando l'ho scollegata, eppure l'ho fatto delicatemente, si sono allargati gli spinottini...boh!

    .....ora sta caricando però esce un punto esclamativo con un termometro....che sarà....la temperatura?
    Ultima modifica di revisor; 12-11-19 alle 09:13

  10. #8
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da revisor Visualizza il messaggio
    ora sta caricando però esce un punto esclamativo con un termometro
    Molto probabilmente la batteria nel corso degli anni si è scaricata talmente tanto da arrivare ad un punto di non ritorno.
    Tienila a caricare per un bel pò di ore, se dovesse ripartire, sparirà quell'immagine e riapparirà quella classica con la batteria e la percentuale di caricamento.

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    allora..ti aggiorno....nel frattempo ho messo un rialzo cerottato sui cavetti di collegamento e chiuso il coperchio; ora si è acceso....segno che carica....però il problema torna a bomba...ossia...perchè si ferma alla scritta SAMSUNG e non si apre?...ho provato anche a spegnerlo ma non appare la scritta SPEGNI..RIAVVIA....quindi anche i tasti sono logorati?...anche perchè stante tale problema non posso neanche usare i tasti ON e GIU per entrare in qualche modo e resettare il firmware
    .....niente i tasti accensione e volume non rispondono...
    Ultima modifica di revisor; 12-11-19 alle 10:35

  12. #10
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da revisor Visualizza il messaggio
    allora..ti aggiorno....nel frattempo ho messo un rialzo cerottato sui cavetti di collegamento e chiuso il coperchio; ora si è acceso....segno che carica....però il problema torna a bomba...ossia...perchè si ferma alla scritta SAMSUNG e non si apre?...ho provato anche a spegnerlo ma non appare la scritta SPEGNI..RIAVVIA....quindi anche i tasti sono logorati?...anche perchè stante tale problema non posso neanche usare i tasti ON e GIU per entrare in qualche modo e resettare il firmware
    .....niente i tasti accensione e volume non rispondono...
    Secondo me non rimane altro che lasciarlo scaricare totalmente fino a spegnersi e metterlo a ricaricare senza accenderlo.
    Nel frattempo procurati un Jig USB, con quello, inserendolo nella porta mini usb da spento dovrebbe accenderlo direttamente in Download Mode (una volta entrato in questa modalità lo puoi estrarre) e successivamente con Odin ripristini un firmware stock (l'ultimo per il suo modello, magari scaricalo da SamFirm).

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy