CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

SD Esterna - Praticamente Inutile?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    SD Esterna - Praticamente Inutile?

    Salve ragazzi,
    premetto che sono un utilizzatore di Android da poco per cui vi chiedo scusa dovessi dire qualche vongolata da oggi in poi.
    E' ormai che ho un Samsung P6200 e prima di questo, per impratichirmi con questi sistemi, ho utilizzato un ChinaTablet con Android 2.2 (Froyo).
    Dal Froyo avevo capito che la cartella SDCARD rappresentava la memoria esterna..
    Cosa totalmente diversa con il 3.2.
    Infatti sul P6200 la cartella SDCARD in realtà mi rappresenta la memoria interna e, all'interno di quest'ultima, vi è una cartella EXTqualcosa che, invece, rappresenta la memoria esterna.
    Ho provato, mantenendo i nomi originali delle cartelle, a spostare i file multimediali nella SD esterna, ma ho scoperto che nessuna APP riesce a leggerne il contenuto.
    A questo punto mi chiedo a cosa serva la SD se, oltre a non potergli installare le APP, queste ultime non mi leggono neanche i file musicali, foto e video?
    Grazie..

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao
    con la sd inserita connettilo al pc ed inserisci dentro la sd un file qualsiasi, appena fatto lo scolleghi e apri un file manager tipo es gestore file e ricerchi una cartella nominata external storage, eccoti la memoria esterna utilizabile.
    Sinceramente pure io avevo lo stesso problema.
    spero di esserti stato di aiuto

  4. #3
    Androidiano L'avatar di lucdeb97


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Roma-Eur
    Messaggi
    227

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drag Visualizza il messaggio
    ciao
    con la sd inserita connettilo al pc ed inserisci dentro la sd un file qualsiasi, appena fatto lo scolleghi e apri un file manager tipo es gestore file e ricerchi una cartella nominata external storage, eccoti la memoria esterna utilizabile.
    Sinceramente pure io avevo lo stesso problema.
    spero di esserti stato di aiuto
    Ma quando inserite (e togliete) le SD fate il mounting o no? sto parlando per chi conosce un minimo di linux.
    Ciao.


    Xiaomi MI A1 Rooted
    Galaxy Tab S 8.4 Rooted
    Galaxy S Plus Gingerbread+
    Galaxy GT I9505 stock
    Amazfit Verge + AmazMod

    _____________________
    per Aspera e Basta

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucdeb97
    Originariamente inviato da drag
    ciao
    con la sd inserita connettilo al pc ed inserisci dentro la sd un file qualsiasi, appena fatto lo scolleghi e apri un file manager tipo es gestore file e ricerchi una cartella nominata external storage, eccoti la memoria esterna utilizabile.
    Sinceramente pure io avevo lo stesso problema.
    spero di esserti stato di aiuto
    Ma quando inserite (e togliete) le SD fate il mounting o no? sto parlando per chi conosce un minimo di linux.
    Ciao.

    Ovvio, almeno per me


    Inviato dal mio GT-P6200 usando Androidiani App

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drag Visualizza il messaggio
    ciao
    con la sd inserita connettilo al pc ed inserisci dentro la sd un file qualsiasi, appena fatto lo scolleghi e apri un file manager tipo es gestore file e ricerchi una cartella nominata external storage, eccoti la memoria esterna utilizabile.
    Sinceramente pure io avevo lo stesso problema.
    spero di esserti stato di aiuto
    Potresti spiegarmi, spiego che non sono ancora in possesso di una memory sd, come dovro` operare per poter utilizzare la memory sd.
    Cio` significa che potro` passare oppure scaricare eventuali applicazioni sulla memory sd?
    Spiego non ho capito assolutamente nulla quando dici "apri un file manager tipo es gestore file e ricerchi una cartella nominata external storage"
    Grazie

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Anch'io non riesco ad istallare i programmi sulla memoria esterna del mio gt-p6200. Qualcuno mi ha detto che il s.o. non lo consente a meno che non si sblocchi il tablet. É possibile che sia vero? Sul mio galaxy s2 non ho mai avuto un problema del genere...


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da reno75
    Originariamente inviato da drag
    ciao
    con la sd inserita connettilo al pc ed inserisci dentro la sd un file qualsiasi, appena fatto lo scolleghi e apri un file manager tipo es gestore file e ricerchi una cartella nominata external storage, eccoti la memoria esterna utilizabile.
    Sinceramente pure io avevo lo stesso problema.
    spero di esserti stato di aiuto
    Potresti spiegarmi, spiego che non sono ancora in possesso di una memory sd, come dovro` operare per poter utilizzare la memory sd.
    Cio` significa che potro` passare oppure scaricare eventuali applicazioni sulla memory sd?
    Spiego non ho capito assolutamente nulla quando dici "apri un file manager tipo es gestore file e ricerchi una cartella nominata external storage"
    Grazie

    Praticamente colleghi al pc il tab poi dal pc potrai accedere alla memoria interna oppure se inserita a quella della sd se metti un file dentro la sd poi dal tab tramite un gestore file qualsiasi puoi visualizare modificare ecc i file che inserisci nella sd


    Inviato dal mio GT-P6200 usando Androidiani App

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yoghi08
    Anch'io non riesco ad istallare i programmi sulla memoria esterna del mio gt-p6200. Qualcuno mi ha detto che il s.o. non lo consente a meno che non si sblocchi il tablet. É possibile che sia vero? Sul mio galaxy s2 non ho mai avuto un problema del genere...


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

    Per i programmi verificando effettivamnete non vi e alcuna possibilita' di effettuare un app to sd ma se ci fai caso puoi utilizare tutta la memoria interna del tab quindi credo che siano sufficienti tutti i 16gb per mettere quello che vuoi alla fine se devi mettere musica e video o altro usi la sd. Ovviamente non so che utilizo ne fai tu ma credo che non sia male poter utilizare tutta la memoria interna per le app


    Inviato dal mio GT-P6200 usando Androidiani App

  10. #9
    Androidiano L'avatar di Belthazor86


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    126
    Smartphone
    Samsung P6200

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 13 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jalapenos Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi,
    premetto che sono un utilizzatore di Android da poco per cui vi chiedo scusa dovessi dire qualche vongolata da oggi in poi.
    E' ormai che ho un Samsung P6200 e prima di questo, per impratichirmi con questi sistemi, ho utilizzato un ChinaTablet con Android 2.2 (Froyo).
    Dal Froyo avevo capito che la cartella SDCARD rappresentava la memoria esterna..
    Cosa totalmente diversa con il 3.2.
    Infatti sul P6200 la cartella SDCARD in realtà mi rappresenta la memoria interna e, all'interno di quest'ultima, vi è una cartella EXTqualcosa che, invece, rappresenta la memoria esterna.
    Ho provato, mantenendo i nomi originali delle cartelle, a spostare i file multimediali nella SD esterna, ma ho scoperto che nessuna APP riesce a leggerne il contenuto.
    A questo punto mi chiedo a cosa serva la SD se, oltre a non potergli installare le APP, queste ultime non mi leggono neanche i file musicali, foto e video?
    Grazie..

    Io ho risolto i problemi dei file musicali che non venivano modificati su sd, facendo una modifica al file platform.xml. Ho anche crato una piccola guida per modificarlo.Puoi darci un occhiata,magari ti è utile.

    https://www.androidiani.com/forum/sa...sdesterna.html

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Mmmmmh.
    Questa mattina mi è arrivata dall'UK la micro SD di samsung da 16gb classe 10.
    L'ho presa, l'ho messa nel pc, carivata di foto, musica, video, doc, messa sul pad, sono entrato sul pad e ho gia completa e totale libertà di lettura e scrittura sulla scheda ed ho HC come SO. Vedo i video mkv, ascolto musica, edito file doc...
    Ho anche installato un'apk con Astro sulla scheda. Nessun problema di alcun tipo... e, diamine, ero abituato a sd di classe 4 o 6... queste classe 10 sono dei missili e l'sd di Samsung non è niente a confronto delle Sandisk Ultra Mobile...

    Quindi non riesco a capire quale problema ci sia con le memorie esterne...
    | Asus Mypal a730
    | Samsung Blackjack 2
    | Motorola Milestone 2
    > LG G2 Kitkat e Galaxy Tab 7 Plus

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy