hai ragione
ma mi avete dato voi il là
se volete facciamo una discussione civile senza dire che per modding intendo solo giochi a scrocco
continuo nell'altro tread
Visualizzazione stampabile
hai ragione
ma mi avete dato voi il là
se volete facciamo una discussione civile senza dire che per modding intendo solo giochi a scrocco
continuo nell'altro tread
L'hanno rimesso nel sottocosto vogliono proprio liberarsene :)
inviato da HTC Desire Z
Beh, se esce davvero il nexus 7 a 200 dollari, i tablet come il nostro non si vendono più. Va anche detto che il mercato italiano è pura follia. La gente fa i debiti per un galaxy s3 a 700 euro e non esaurisce in un giorno un tablet da 7 che fa le stesse cose con uno schermo dove vedi le cose come si deve di un s3 a 400 euro meno. Vai a capirli gli italiani.
Bah, per conto mio questo tab solo solo per la presenza del modulo 3g vale più del nexus...ammesso che sia vero che questo non lo avrà. Certo, rispetto un p6210 o un p3210....ovvio...meglio in nexus!
Vedremo cosa proporrà asus..
Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2
Se il nexus avrà modulo 3g e reparto telefonico integrato a 200$ allora si che si potrà fare il paragone col p6200. Altrimenti sono due cose diverse che non possono essere confrontate. Io oramai mi porto in giro nel borsello esclusivamente il plus che uso durante la giornata per internet, email e telefono principale e unico. Una bella comodità. :-)
Inviato dal mio GT-P6200 usando Androidiani App
Qualcuno riesce a postare l'apk della Swype preinstallata? Pensavo di aver fatto il backup ma non avevo fixato la sd card! Così ho installato la beta che però non mi piace troppo e non posso recuperare quella stock...
Grazie mille, ora la installo
Perfetta...
certo, come telefono principale è utilissimo...ma qualche volta, prima di dire certe cose, ci pensate o no? provai ad usare un galaxy tab 1000 come telefono principale, dopo 3 giorni mi accorsi che stavo perdendo i capelli dallo stres con eccessivi sbalzi di umore. Morale, comprai un xperia mini da usare come telefono principale
si, certo, praticamente il borsello sei costretto ad indossarlo più delle mutande. E poi quando ti chiamano sei costretto a rispondere a tutte le chiamate perchè con l'auricolare non sai chi ti sta chiamando. Quando devi chiamare come fai? devi cacciare fuori il tab con conseguente rottura di maroni, perchè il comando vocale ci azzecca 2 volte su 10 e si rischia sempre di chiamare la persona sbagliata. Ci sarebbe una soluzione, un auricolare bluetooth con display, ma costerebbe quasi quanto il tablet stessi. Io rimango dell'opione, che se usato in ufficio o a casa ache come telefono allora può essere utile, ma se lo si porta in giro diventa una ridicolità. Almeno io ci ho provato e mi ha fatto questo effetto
Vabbè dai ragazzi potremmo discuterne per ore, queste sono sono cose soggettive. Io per esempio non chiamo mai ma scrivo un sacco di sms il solo tablet per me e' impensabile, al contrario uno che riceve tante chiamate e' pensabile.
inviato da HTC Desire Z
secondo voi, il galaxy tab 2 - 3110 a 199 euro (nuovo) è un buon prezzo o conviene aspettare il nexus 7
Per me buono. Dove l'hai trovato?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
non avrei nessuna urgenza, considerando che oggi dovrebbe essere presentato il nexus 7 e considerato anche che la promozione sui tablet samsung è disponibile per tutto il mese di luglio, beh, aspetterò un altro pochino, non vorrei fare un acquisto affrettato. Avrei delle considerazioni da fare. Il nexus 7 dovrebbe essere quad core, con gpu a 12 core e 1gb di ram, quindi come hardware e come tablet dovrebbe reggere il passo coi tempi per un bel po. Il galaxy tab 2 ha cpu dual core 1gb di ram e gpu SGX540, quindi gpu e processore anche se perdono notevolmente rispetto al nexus, per me come hardware di un tablet è già eccessivo, come è eccessivo anche il monocore. Quindi riuscirei comunque a navigare ottimamente nel web, leggere mail, giocare a titoli impegnativi come nova 3 o gta3, perchè queste cose le faccio anche con cpu snapdragon a 1ghz e cpu adreno 205. Un grosso punto a favore che ha il samsung è il gps integrato, di contro non ha lo schermo ips del nexus. Considerando il prezzo di 199 euro, secondo me l'uno vale l'altro. L'unica cosa che potrebbe fare davvero la differenza, sarebbe la durata della batteria del nexus, si dice 9 ore, ma si sa, i produttori raccontano sempre balle per invogliare all'aquisto, dubito che con wifi acceso e con schermo ips con risoluzione 1280×800 si possa arrivare a 9 ore. Se veramente dovesse arrivare a 9 ore ma anche a 8 allora credo il mio acquisto cadrà sul nexus. Mal che vada, acquisto un zenithink c71 per 100 euro che ha anche l'uscita hdmi:p
p.s quanto dura la batteria del galaxy tab 2?
dipende sempre cosa cerchi. considerando che il galaxy tab 7.0 plus è nettamente sopra come dotazione sia a nexus 7 che galaxytab 2 e che nessuno dei precedenti ha 3g e funzione telefonica e 16 giga e fotocamera con flash direi che stiamo parlando di fasce di prodotti differenti.
i due core già oggi non servono ad un tubo , figuriamoci i 4 (ricordiamoci che sono 4+1 e l'unico lavora al 99% del tempo compreso durante la riproduzione video. i multicore servono solo per i giochini da dodicenni. il resto è inutile. diverso avere un modulo 3g o la funzione telefonica.
da 250 (perchè il 16 giga costerà 250 , ai 300 del plus ci sono solo 50 euro.e li vale tutti!
il problema è un'altro. il 99% degli utenti che si avvicina ai tablet non ha la minima idea di cosa si a eragiona coem se fosse un cellulare da sfoggiare o un pc da nerd. il tablet è uno strumento per il massimo confort da usare sul divano a letto a tavola o in coda alle poste o dal medico. più è grande e meglio è se lo si usa a casa. se si deve andare int reno meglio un 7 pollici.
va valutato per quello che è . uno strumento economico (i consumi fanno risparmiare sulla bolletta) nei momenti di relax, magari mentre si guarda la tv. farlo diventare uno status puntando sulle performance quando nons ervono assolutamente (ipad 1 va benissimo) è una spinta del marketing all'acquisto . chi ci casca...
valutare l'acquisto è solo una questione di uso. piccolo se è un secondo device, grande se ci si vuole liberare di un desktop che consuma e scalda o se si usa per lavorare in mobilità al posto dell'ormai inutile notebook dove difficilmente si fanno lavori oltre email navigazione e ricerca di un file che puoi tenere in cloud o in rete. almeno, io che dal 2009 uso il tablet vedo che questo è l'utilizzo del 99§% degli utenti che non lo comprano per fare i fighetti al bar.;)
Salve a tutti. Scusate se ti disturbo. Avrei bisogno di un informazione: sul tab samsung p3110 solo wifi, si può navigare con una chiavetta? La riconosce?
grazie anticipatamente a chi mi risponde.
Su alcune cose non sono d'accordo, chi sua il tablet e non ha 12 anni potrebbe giocare anche a qualche giochino, perchè secondo me il tablet va usato a 360 gradi....
la seconda cosa è che dici che il plus costa 300 euro, ma 300 euro costa la versione solo wifi, mentre quella con 3g costa 400 euro quindi la differenza di prezzo è abbastanza.
Poi dici che la dotazione del plus è superiore al nexus, certo, ma cpu e gpu è inferiore, per non parlare della risoluzione dello schermo, poi dipende dall'uso che se ne fa, dato che lo userei esclusivamente a casa, a me basta la sola connessione wifi, anche perchè in caso di emergenza ho un telefono che funge anche da hotspot. Quindi anche se non ha 3g e parte telefonica non è che io senta la mancanza. Arrivati a sto punto credo che convenga prendere anche un buon prodotto low cost (ainol, zenithink, mediacom) per 100 euri con cpu cortex a9 da 1ghz e gpu mali 400....Non male dieri
non stiamo discutendo su cosa devi farne tu, stiamo cnfrontando la dotazione hardware che ti serve nell'uso di un tablet.
i giochini di ipad 3 girano su ipad 1 e tutto il resto lo fa. lo stesso vale per il dual o quad core dove i due core in più sono solo per futuri giochini che su un tablet fanno ridere. i video in hd , navigazione mail posta e quanto si fa con un tablet non necessitano di più di un core. considerando poi che il multitasking è davvero limitato (nof ai più di una cosa alla volta e ti girano sotto le notifiche, il tablet necessita solo di apparecchiautre utili come la funzione telefonica ed il 3g. ripeto che vedere una pagina web a 1024x600 o 1280 x800 su una diagonale identica ha lo stesso identico effetto. t dirò che forse ti trovi le bane vuote sui lati ed il testo più piccolo comeaccade sulla repubblica. (o peggio la pubblicità su sfondo rosso).
il plus fino all'altro giorno era in offerta a 299. il nexus sarà a 250 a 16 giga.ti fan credere di aver bisogno di un quadcore ma titolgono quello che ti serve come il 3g o la funzione telefonica o il flashled e la fotocamera posteriore che è l'unica fotocamera che serve..
fidati ti infinocchiano! il nexus senza i giochi lavora sempre con il quinto core a basso consumo compreso quando guardi i video full hd (come del resto spiegato da nvidia. i 4 core consumano molto e per non tenerli accesi quando non serve (ovvero sempre ad esclusioe dei giochi) ne hanno preso uno in più che fa tutto quando navighi chatti guardi i film o usi le apps.)
l'uso di un tablet è molto simile a quello di un netbook che però vede i film hd.
e secondo te discutendo dell'hardware di un tablet non chiamano in causa anche le mie esigenze o quelli di altri che intendono ad acquistare un tablet?
:o secondo me la parte telefonica è estremamente inutile, rimango dell'opinione che chi usa un tablet anche come un telefono portandeselo in giro, credo il tablet non fa per lui
ti contraddici spesso e volentieri, prima dici che la parte telefonica in un tablet è fondamentale, poi dice che il suo uso è simile ad un netbook, beh io con il mio netbook non lo porto in giro telefonando la gente, se non in casa tramite voip per esigenza.
Vabbè, queste sono nostre opinioni personali, tutto qui
Da quando ho il p6200 ho messo da parte sia il mio vecchio smartphone che il netbook, non so più che farmene. Ho messo dentro la sim del mio numero principale e non l'ho più tolta. Troppo comodo, telefono e netbook in un unico dispositivo che porto sempre con me, io non ho mai messo il telefono in tasca ed ho sempre usato il borsello, quindi non ho dovuto cambiare le mie abitudini. Non uso nemmeno l'auricolare per chiamare, si fa presto l'abitudine alle dimensioni più generose. Poi ognuno ha le sue esigenze, questo è chiaro, io cercavo un device all in one e l'ho trovato. :-)
così pour parler...
ho ipad dal 2009, l'ho portato in goro 4 volte ed il suo uso è in casa o in ufficio o in albergo , non certo in strada. l'ho usato in auto 4 volte per trovare i distributori di metano con l'apposita app.
il 7 pollici lo uso quando vado alle mostre, dal parcheggio o per il parcheggio al posto dove devo andare apiedi, in coda alle poste o dal medico mentre leggiucchio o guardo un telefilm . il vantaggio del 3g sta li nell'uso dove non c'è connessione camminando per strada o utilizzando streetview. comodo per le foto proprio per la fotocamera posteriore e rivedere immediatamente la foto senza problemi anche al buio. conuna tesserina tre con i 5 euro e 3 giga ci si muove senza problemi nella rete. inoltre si può telefonare al volo al posto dove ci si deve recare o contattare l'albergo o l'agriturismo nel caso in cui serva tenere libera l'altra linea sul telefonino.
fossero 200 euro ti direi che hai ragione , ma per 50-70 euro dai 250 del galaxy la spesa li vale tutti. hai uno strumento all in one con un solo alimentatore un solo cavo un solo contratto (ti ricordo che puoi fare anche da hub per il telefono o per gli amici se dovesse servire.
ma sul divano , o mentre cucini o mentre mangi e guardi la tv o mentre stai seduto ing iardino , la visibilità del 10 polici è superiore epiù comoda sopratutto la digitazione e lo spazio di schermo che resta a disposizione. prova a digitare a 10 dita su un 7 pollici e poi me lo dici!
Come ti dicevo, dipende tutto dalle esigenze, io tutto quello che fai tu con il tablet lo faccio con uno smartphone, col grosso vantaggio della portabilità.....
Poi secondo il mio punto di vista, se dovessi acquistare un tablet all in one opterei per il mediapad di huawei, che rispetto al tab plus ha in più, schermo ips, maggiore risoluzione, chassis alluminio, fotocamera posteriore da 5mpx e uscita hdmi....e costa anche di meno...cosa non da poco
Ahahahahah! Discussione interessante!! L'unica cosa che non condivido è il voler imporre la propria idea prendendo per iodioti coloro che se ne discostano.
Ognuno è libero di fare e dire ciò che vuole, nel rispetto del prossimo.
Se voglio usare un tablet come telefono, sono affari miei!
Mi fa ridere la gente che campa di pregiudizi criticando e giudicando il prossimo senza osservare i propri comportamenti probabilmente ottusi e da matusalemmi.
La tecnologia è in continuo progresso, cosi anche le esigenze do ciascuno che possono esser soddisfatte nei modi più svariati.
Portarsi dietro un tablet sostituendolo al cellulare può essere estremamente utile per qualcuno e perfettamente inutile per qualcun'altro, ma certo è che non è giusto prendere per idioti che non "hanno capito" chi ha preso una certa decisione.
PS: anche io faccio parte di coloro che "non hanno capito cosa sia un tablet" e sono perseverante visto che è già il secondo 7" con modulo telefonico che porto sempre con me!
Evviva la tecnologia! Evviva la libertà di scelta!
;)
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
si, ma quando ti esprimi non ti eccitare così tanto.
Nessuno sta obbligando nessuno ne tantomeno dando dell'idiota, sono solo pareri, e mi permetto di farlo perchè sono un ex possessore di un galaxy tab.
L'unica cosa che ribadisco e sottolineo, e che usare un tablet come telefono senza un auricolare è davvero una pacchianata di altri tempi, perchè sinceramente, se vedo uno che va in giro parlando con un tablet attaccato all'orecchio non saprei cosa pensare, fortunatamente non mi è mai capitato, si vede che la gente non è fessa.
Bah, potresti pensare a farti i cavoli tuoi, ad esempio! Pensando inoltre a quanto puoi esser pacchiano tu in altre cose che reputi giuste, che magari non ti vengono fatte notare solo perché la gente rispetta le tue scelte e non gliene frega niente di ciò che fai, se lo fai rispettando gli altri.
Chiusa parentesi. Spero si riesca a tornare in tropic, perché francamente delle tue critiche sterili ormai il topic ne è pieno. ;)
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Guarrun, da come parli, secondo me non hai sbagliato thread, hai proprio sbagliato forum. Staresti meglio in un forum che parla di apple. Li saresti un fighetto e ti sentiresti a tuo agio. Io secondo la tua logica sono un fesso perchè attacco il Plus all'orecchio? Ma se mi trovo bene così che problema ti porta? Non voglio uno smartphone da 3", voglio poter navigare in internet e leggere anche le scritte più piccole e telefonare dallo stesso dispositivo senza auricolari. Per questo motivo ho scelto il p6200.
Tu ti sentiresti un fesso a telefonare col Plus, ma questo è un tuo problema.
Ahahahah! Ciao caro.
PS: hai chiuso? Bene...non riaprire più se l'intenzione è di continuare a prenderci per fessi ed idioti! ;) Vorrei proprio incontrarti per strada, col mio tab all'orecchio, godendomi la scena di una persona che non ha nulla da fare nella vita che perde tempo ad offendere, criticare e giudicare gli altri. ;)
Ora torniamo in topic perché altrimenti il 3d diventa davvero illeggibile e ridicolo (visto l'argomento trito e ritrito assolutamente ot delle ultime pagine).
Si parla di Tab!
Avete visto la presentazione del Nexus 7? Che ne pensate confrontandolo col nostro gioiellino?
Il nexus7 è come una Ferrari senza ruote. Tanta potenza ma senza il 3g non cammina :-)
Però è dannatamente intrigante!
Ma poi, come diamine hanno pensato di proporre un tab senza espansione di memoria?? Vada per l'assenza del 3G (anche se è una grossa pecca, a mio avviso!), vada per l'assenza della fotocamera posteriore...ma dannazione...che ci fai con un ab che ha solo 16gb condivisi con il sistema, quindi 12/13 realmente utili? Bah! Però....affascina!
Mah il nexus 7 non mi pare proprio il massimo sinceramente. Sembra più studiato per fare colpo con il prezzo.
p.s a me il 7 plus me piace e bbasta!