CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 32 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 312
Discussione:

[Topic Generale] Tutti gli aiuti e i consigli sul Galaxy Tab 7 Plus P6200

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Senior Droid L'avatar di losteagle


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    886
    Smartphone
    Samsung Note 9, Redmi Note 5

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 175 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ramaqua Visualizza il messaggio
    cosa DEVO FARE, IL MIO TABLET GALAXY TAB 7 SI ACCENDE E SI SPEGNE ALL'INFINITO
    Se spieghi cosa stavi facendo forse qlc ti può aiutare ... ad es. stavi installando ICS e si come ? Oppure ha iniziato a farlo mentre lavoravi ... capisci che così come l'hai posta non ha molto senso la domanda ....

  2.  
  3. #112
    Senior Droid L'avatar di losteagle


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    886
    Smartphone
    Samsung Note 9, Redmi Note 5

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 175 volte in 141 Posts
    Predefinito

    @Marmick780
    nessuno ti obbliga a fare nulla, semplicemente che con ICS il sistema riesce a sfruttare molto meglio le potenzialità che ha, nel senso che è più veloce e di fatto migliora la compatiblità con le applicazioni esistenti, in quanto sotto HoneyComb alcune app o launcher alternativi non funzionano. Se tu ti trovi bene con HC rimani pure con HC .... ma se scegli di seguire le istruzioni del post di Andromeda alla lettera non avrai problemi in quanto la procedura è in realtà + semplice di quello che sembra. La scelta è tua.

  4. #113
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    L'ho installato stanotte, basta leggere bene la guida ed è più semplice di quello che sembra

    Inviato dal mio GT-P6210 con Tapatalk 2

  5. #114
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Htc One M9

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Beh,lo so che la procedura è facile,ma a me non fa scaricare il file zip tutto intero.Ho trovato questo che mi dice versione italiana,ma mi sa che è quello che ho già adesso cioè il 3.2

    SamMobile Firmware Page

  6. #115
    Senior Droid L'avatar di losteagle


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    886
    Smartphone
    Samsung Note 9, Redmi Note 5

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 175 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marmick780 Visualizza il messaggio
    Beh,lo so che la procedura è facile,ma a me non fa scaricare il file zip tutto intero.Ho trovato questo che mi dice versione italiana,ma mi sa che è quello che ho già adesso cioè il 3.2

    SamMobile Firmware Page
    No quello è la versione HoneyComb 3.2 che hai già sul tablet, quello ICS 4.04 è relativo al paese AUSTRIA ed ha anche l'italiano tra le lingue disponibili, l'unico download che c'è e che funziona è quello solito :

    ICS 4.04 P6200 Austria

    che ti ricordo è per il modello P6200 quello che ha anche il 3G, nel caso avessi quello SOLO WIFI non usare questa ROM !

    Ti scaricherà un file P6200XXLQ1_P6200OXALQ1_ATO.zip che andrai a dezippare con 7ZIP (programma gratutito sul web) ed il contenuto .TAR.MD5 lo inserirai nella voce PDA del programma ODIN 1.85 .... tutto qui ... in 2 parole ...

  7. #116
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Htc One M9

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ok,provo..devo ancora capire bene come fare il backup scritto nella guida,ma poi non ho capito una cosa il file che viene unzippato,una volta che viene aggiunto nel Pda,deve essere lasciato"puro"cioè senza la dicitura del percorso..tipo C/. desktop ecc

  8. #117
    Senior Droid L'avatar di losteagle


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    886
    Smartphone
    Samsung Note 9, Redmi Note 5

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 175 volte in 141 Posts
    Predefinito

    @Marmick780
    Non farti problemi che non esistono, scaricati Odin 1.85 mettilo in una cartella, non collegare nessun tablet e vedi come funziona... C'è un pulsante PDA che ti apre il dialogo Apri file con cui scegli il file. Tar. MD5 tutto qui. Sono problemi di Odin ricavare il percorso... Finché non colleghi niente ci puoi pacioccare quanto vuoi e prendere confidenza col programma. Uff!


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  9. #118
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,354

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marmick780 Visualizza il messaggio
    Ok,provo..devo ancora capire bene come fare il backup scritto nella guida,ma poi non ho capito una cosa il file che viene unzippato,una volta che viene aggiunto nel Pda,deve essere lasciato"puro"cioè senza la dicitura del percorso..tipo C/. desktop ecc
    Per semplificare decomprimi il firmware che hai scaricato in formato zip in una cartella che crei sul pc tipo c:\odin in qusra stessa cartella metti i files che trovi in odin.zip ora lanci odin e se clicchi sulla finestra a dx pda
    vedrai anche file tar che e' il tuo firmware ora dopo aver fatto i 2 reset metti il device in dl mode e collegalo al pc la finestra com si colora, vuol dire che odin vede il tab, premi start e attendi che il tab si riavvi dopo che ha installato il nuovo fm solo a questo punto puoi staccare il cavo usb se al riavvio rimane bloccato sulla scritta samsung ripeti i 2 reset!

    Inviato da GT-6200 attenti a Mediaset Premium entrare e' facile uscire quasi impossibile!

  10. #119
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Htc One M9

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Si,ma alla fine ho lasciato perdere,perchè nella guida diceva che bisognava salvare i file EFS,che contengono tutti i dati identificativi del telefono,ma se non ho capito male se non si hanno i permessi di root non si può far niente,o meglio io non so come fare

  11. #120
    Senior Droid L'avatar di losteagle


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    886
    Smartphone
    Samsung Note 9, Redmi Note 5

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 175 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marmick780 Visualizza il messaggio
    Si,ma alla fine ho lasciato perdere,perchè nella guida diceva che bisognava salvare i file EFS,che contengono tutti i dati identificativi del telefono,ma se non ho capito male se non si hanno i permessi di root non si può far niente,o meglio io non so come fare
    Giusto per precisarlo una volta per tutte: il backup della cartella EFS è una misura precauzionale nel caso l'utente sia interessato ad eseguire il root, in quanto a quel punto i programmi avrebbero accesso a cartelle di sistema, tra cui anche la EFS, che possono "potenzialmente" essere corrotte o danneggiate ! Ovviamente è il cane che si morde la coda, ovvero per poter eseguire il backup di una cartella "di sistema" devo prima applicare il root e poi backupparla ....

    Fatta questa premessa, se a te NON interessa fare il root, puoi soprassedere su questo punto e flashare solo la ROM di upgrade con ODIN da PC. Tutto molto semplice in realtà.
    Ultima modifica di losteagle; 23-08-12 alle 14:08

Pagina 12 di 32 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy