CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Tastiere BT/Custodia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Tastiere BT/Custodia

    L'idea più o meno malsana è quella di rendere in mio Plus come un vero mini pc portatile, anzi meglio.
    Fra le varie cose che mi sto comprando in rete, la custodia con tastiera è una delle più importanti.
    Ovviamente sto cercando una tastiera BT per non aver un lungo cavo adattatore usb attaccato al tablet.

    Però in rete trovo solo "cinesate" più o meno compatibili con Galaxy Tab 7 o 7 Plus, Bt2 o Bt3... insomma, solite foto e solite descrizioni riciclate più e più volte dai vari rivenditori Ebay o meno.

    Fra tutte... due sembrano essere i modelli.
    Il primo è evidentemente un modello per la prima versione del Tab:
    Custodia+tastiera bluetooth 3.0 pr Samsung Galaxy Tab 7'' PLUS P6210 P6200 pelle | eBay

    Mentre il secondo sembra esser più compatto e dedicato al Plus:
    Custodia+tastiera bluetooth per Samsung Galaxy Tab 7,0'' P6200 pelle nera IP27 | eBay

    Son cinesate lo so... ma la seconda mi piace di più, più sottile, più "fitted" per il nostro Plus, ma si tratta di un venditore fittizio che... diciamo... spedisce dall'Italia, ma in realtà ti arriva dalla Cina, con i conseguenti problemi legati ad una spedizione dalla Cina e un eventuale ritorno della merce che, se si guardano i commenti, vogliono far rispedire in Cina.

    Insomma, vorrei una custodia con tastiera BT, ma oltre a queste due non trovo nulla di adeguato.
    Voi ne sapete per caso più di me?
    | Asus Mypal a730
    | Samsung Blackjack 2
    | Motorola Milestone 2
    > LG G2 Kitkat e Galaxy Tab 7 Plus

  2.  
  3. #2
    OrsoGe
    Guest
    Predefinito

    Io uso la prima che hai postato ma su un 7 P1000......... però la seconda mi sembr a piu adatta al P6200 e costa anche meno....;-)
    La tastiera è la stessa......
    Devo dire che come custodia è assai scarsina.... ma vabbè ci si puo accontentare.... oltre tutto la tastiera si puo staccare per via del "Velcro" che ha dietro usato per l'ancoraggio alla custodia...

    Non saprei di meglio...... non credo ci sia nulla di ufficiale sul genere....;-)

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Infatti,la prima mi sembrava proprio fitted x il primo tab... Ma come tastiera com'è? Vale la pena spendere 30 sacchi oppure no? Che si possa staccare è forse anche un bonus,ma sempre cinesata è...



    Inviato dal mio GT-P6200 usando Androidiani App
    | Asus Mypal a730
    | Samsung Blackjack 2
    | Motorola Milestone 2
    > LG G2 Kitkat e Galaxy Tab 7 Plus

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    273

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao, volevo sapere se qualcuno ha acquistato la custodia? Come va la tastiera in silicone? Esiste una stessa tipologia di custodia con tastiera in plastica per il p6200?

    Inviato dal mio HTC Desire S usando Tapatalk

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ci sono diverse custodie/tastiere BT simili a prezzi diversi. Io ho acquistato quella che vende Amazon (è un po' più cara). Come custodia non è male, è sovrapponibile ad una custodia classica a libro, un po' più spessa. Come funzionalità è... discreta ma non eccellente, colpa dei tasti al silicone la cui risposta è molto diversa da quella di una tastiera classica, i tasti devono essere premuti in maniera molto precisa, specialmente la barra spaziatrice. Date le dimensioni, più di tre o quattro dita assieme non si riescono ad usare. Dalla tastiera si riesce ad accedere essenzialmente a tutte le funzioni del Tab e questo è molto comodo. La batteria dura veramente tanto.
    Premesso che un Tab (specialmente un 7") non può sostituire un computer per un editing serio di un documento complesso, l'utilità di questa tastiera per me è nei viaggi di lavoro, specialmente quelli con le compagnie low-cost dove ci sono fortissime restrizioni di bagaglio, per poter lavorare discretamente senza pretendere troppo. Non sostituisce la custodia a libro semplice perchè più spessa e più pesante. Il P6200 sembra fatto apposta per entrare ovunque, anche nelle tasche laterali dei pantaloni, con la tastiera diventa un po' più ingombrante, per questo la uso solo quando so di averne bisogno

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di losteagle


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    886
    Smartphone
    Samsung Note 9, Redmi Note 5

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 175 volte in 141 Posts
    Predefinito

    A me ha sempre lasciato perplesso lo spessore di questa soluzione ed il fatto che i tasti vanno a poggiare direttamente sul touch ... in caso di pressione accidentale (tablet dentro una borsa od uno zaino) non sò quanto ne risenta lo schermo .... l'idea è molto buona, ma forse non ho ancora visto una realizzazione all'altezza ....

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da losteagle Visualizza il messaggio
    A me ha sempre lasciato perplesso lo spessore di questa soluzione ed il fatto che i tasti vanno a poggiare direttamente sul touch ... in caso di pressione accidentale (tablet dentro una borsa od uno zaino) non sò quanto ne risenta lo schermo .... l'idea è molto buona, ma forse non ho ancora visto una realizzazione all'altezza ....
    Allora, lo spessore della tastiera-custodia è un po' meno di 3 cm (diciamo 2,6-2,7 cm) contro gli 1,7-1,8 della custodia in pelle molto solida (non originale) a libro che uso. Mia moglie ne ha un'altra molto bella (e più costosa) ma più sottile (meno di 1 cm e mezzo) presa su Amazon (quasi altrettanto solida). Come ho detto nel post precedente i 3 cm di spessore fanno si che sia molto più difficile infilarlo in tasca.
    Per quanto riguarda il contatto con lo schermo.... non c'è. La custodia è MOLTO solida e la tastiera (e ovviamente il tablet) sono rigidi, per le loro dimensioni non si flettono per cui anche in una borsa i tasti (morbidissimi) rimangono sempre a distanza di sicurezza dallo schermo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy