CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

[GUIDA] Configurare Sony Ericcson Liveview sul P6200 ICS ROOT

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Yuzathecloud


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    375
    Smartphone
    GT-P6200 - LG G2 32GB

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 38 volte in 38 Posts
    Post

    [GUIDA] Configurare Sony Ericcson Liveview sul P6200 ICS ROOT

    AGGIORNAMENTO 2 OTTOBRE 2012

    Con tempestività degna di una lumaca morta è arrivato l'aggiornamento sony per la APP android.

    Pare sia finalmente essere diventata un servizio e funzionare bene. Non so se rimane il problema di fixare la passkey ma al massimo sotto avete scritto bene come fare (Vedi "Pippo").

    Con soddisfazione noto che finalmente funzionano anche gli alert da calendario.

    ...Non male, ma la prossima volta sarebbe bello arrivasse quando il prodotto è ANCORA IN PRODUZIONE

    Buon utilizzo

    -----------------------------------------------------------------------------------------------



    ATTENZIONE: non mi assumo alcuna responsabilità su eventuali malfunzionamenti derivati dall'uso della guida: se non capite o non avete consapevolezza di cosa state facendo vi consiglio caldamente di NON farlo o di non recriminare dopo sul tablet versato.

    Le singole procedure e app qui sotto sono tratte da vari 3D -italiani e non- di cui ringrazio gli autori.
    Ad oggi -per quanto ho visto- il mix che state per leggere non è invece mai stato postato per intero, per cui l'unico valore aggiunto di questo 3D è l'abbinamento dei vari punti.


    REQUISITI
    ---------
    P6200 con ICS (versione Austria)

    ROOT eseguito e funzionante

    Sony Liveview AGGIORNATO all'ultimo firmware (se non lo avete già aggiornato con google trovate tonnellate di guide e video di youtube)


    BUGS NOTI
    ---------
    il calendario non trasmentte al LV gli avvisi sul P6200
    Alcuni Plugin hanno problemi.



    APPS NECESSARIE
    ---------------
    Liveview Application
    ES Gestore File
    AutomateIT
    Phone Prioritizer App (la trovate qui Scheduled Scripting App - Scheduled Reboots, etc... Phone Prioritizer App - xda-developers)
    BusyBox (per lanciare lo script di Phone Prioritizer)

    NB: DISINSTALLATE LIVEWARE MANAGER SE PRESENTE


    APPS FACOLTATIVE
    ----------------
    QuickShortcutMaker (questa usatela solo per gestire i plugin, dato che riesce a creare sul desktop i collegamenti direttamente ai processi che dovrebbe gestire la Liveview app ma non fa).

    Unico plugin che personalmente certifico: ContactCall (permette di chiamare dal LV collegandosi alla rubrica).


    PROCEDURA
    ---------
    Installate le applicazioni sopra elencate
    Cancellate qualsiasi collegamento bluetooth esistente tra tab e LV
    Inizializzate il LV (tasto SX per 5 secondi finchè non compare la doppia freccia circolare), quindi spegnetelo.
    Riavviate il tab

    Aprite Liveview Application - Manage Liveview - Search for Liveview; sarete spediti nelle impostazioni Bluetooth dove associerete (dopo averlo acceso) il liveview. Una volta trovato, aspettate a confermare finchè il dispositivo non è rinominato in "Liveview", anche se nei dintorni c'è solo lui. Apparirà un pop-up con passkey di 6 cifre, cliccate OK.

    Andate nella Liveview Application e vedrete il LV associato con accanto un codice tipo 00:21:H6:45... SEGNATEVELO SU CARTA: è l'ID Bluetooth del vostro LV, che per facilità chiameremo PIPPO.

    ORA SPEGNETE IL LV (senza inizializzarlo mi raccomando).
    Killate la Liveview Application dalla gestione processi nelle impostazioni (o se vi è più facile riavviate il tab).

    Ora entrate in ES Gestore File fino a raggiungere il file linkkeys in:

    data/misc/bluetoothhd/"IDdel6200(è un codice simile a PIPPO)"/linkkeys

    Apritelo come testo utilizzando "ES modifica note"

    Ogni linea che vedete corrisponde ad un dispositivo bluetooth associato: trovate la linea che comincia col codice PIPPO che vi siete appuntati.
    Alla fine della linea vedete 2 numeri che dovrebbero essere "4 0". SOSTITUITELI con "0 -1". In questo modo il LV non dovrebbe più esasperarvi con ulteriori richieste di conferma per la passkey.

    Salvate il file.


    Uscite da ES e riavviate il tab.


    Lanciate Phone Prioritizer e seguite le informazioni del 3D "http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=558822" configurandolo per avviarsi al boot e far girare lo script periodico ogni 10 minuti (non è necessario settare ne il reboot ne le app al boot)

    Accedete da ES allo script (script.txt) che avrete posto nella cartella indicata nel 3D e, DOPO AVER CANCELLATO TUTTO, scrivete SOLO E SOLTANTO IL CONTENUTO DELLA PROSSIMA RIGA:

    busybox renice -18 'pidof com.sonyericsson.extras.liveview'

    SALVATE "script.txt". Ora il Tab sa che per voi qualla APP è molto importante per voi e l'OOM non la killerà se non per estrema necessità.


    Aprite AutomateIt (deve essere configurato per poter partire come servizio ad ogni boot)

    create una nuova regola indicando:

    QUANDO Liveview è connesso -> Avvia Liveview APP.

    [OPZIONALE: se volete una finezza in AutomateIt create una nuova regola indicando: Quando Liveview APP si avvia -> aspetta 1 minuto e torna alla HOME, di modo di non trovarvi sempre la APP aperta quando sbloccate il tab se vi allontanate da lui.]


    Per sicurezza riavviate di nuovo il Tab

    Accendete il LV e quando vedete l'ora non settata (0:00) date un colpetto al pulsante di DX.
    Se avete seguito bene la guida la Liveview app si aprirà e il LV si connetterà senza chiedervi più nulla.

    Nel caso vi allontaniate e torniate la connessione dopo poco dovrebbe ristabilirsi da sola, altrimenti -se avete fretta- premente ancora brevemente il pulsante di DX per richiedere la connessione immediata.


    Se il LV si inizializzasse per errore (frecce circolari) dovete rifare tutto dall'inizio fino (ed escluso) il settaggio del PhonePrioritizer dato che il nuovo abbinamento sovrascriverà il file linkkeys (tornano a "4 0")
    Attenti quindi quando lo spegnete o accendete a non premente il pulsante SX per più di 5 secondi.


    Uso questa configurazione da quando ho ICS 2 settimane fa. Su HC la procedura cambia ma spero non serva più a nessuno dato che non ha senso oggi tenere HC sul P6200 se non per portarlo in garanzia.

    Spero di essere stato utile non solo a cb350f che mi ha richiesto questa guida ma anche a molti altri che magari hanno questo oggetto sul tavolo rilegato a fermacarte per i tanti grattacapi regalatici da Sony.

    In culo al riccio!
    Ultima modifica di Yuzathecloud; 03-10-12 alle 16:46
    GT-P6200 Aroma EXCLUSIVE Fast Clean & Rock V1.7 + Sony Liveview (domato)
    Plantronics Voyager Legend
    LG G2 32GB KK Stock Rooted & Recovered

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Yuzathecloud per il post:

    cb350f (24-07-12)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di losteagle


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    886
    Smartphone
    Samsung Note 9, Redmi Note 5

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 175 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Bravo !! Ottima guida !!

    Aggiungiamo un pò di info per chi non sà di cosa stai parlando :

    L'oggetto della discussione è il Vecchio Sony LiveView ovvero questo :

    LiveView | Phone Remote - Sony Smartphones (Global UK English)

    Si trova in offerta su Amazon.de a 18 euro + 7 euro di spedizione :

    Sony Ericsson LiveView externes Bluetooth Display: Amazon.de: Elektronik

    ll software per aggiornare il firmware, non facile da trovare in giro si scarica da qui :

    Update service - Sony Smartphones (UK)

    Una volta installato, il modello da selezionare è l'M800

    Buona parte dei plug-in esistenti (e non tutti funzionanti preciso ...) sono sul Play Store :

    https://play.google.com/store/search?q=liveview&c=apps

    Chi vuole aggiungere altre sue esperienze ....

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato losteagle per il post:

    cb350f (24-07-12),Trevisandoc (28-08-12)

  6. #3
    Senior Droid L'avatar di Yuzathecloud


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    375
    Smartphone
    GT-P6200 - LG G2 32GB

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 38 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Grazie delle aggiunte... la pausa pranzo è breve e ho buttato giù tutto un pò a fiume... ;-)
    GT-P6200 Aroma EXCLUSIVE Fast Clean & Rock V1.7 + Sony Liveview (domato)
    Plantronics Voyager Legend
    LG G2 32GB KK Stock Rooted & Recovered

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Scusa se ti rompo ancora Yuzathecloud, ma in attesa di capire meglio la stiria del bug su ICS non è che mi potresti dire o linkare quali passaggi cambiano su HC?

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di Yuzathecloud


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    375
    Smartphone
    GT-P6200 - LG G2 32GB

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 38 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Alura... sicuramente erano diversi i numeri da inserire nel linksys. Ora xo sono in ferie senza pc e non ricordo quali fossero.
    Per ICS non ho capito cosa temi. Se devi per forza wipeare ti basta flashare HC con odin, fare wipe da recovery (altrimenti va in loop al boot)e rimettere ICS da odin. Gia sperimentato. Se non tocchi i. Wipe da ics non mi pare siano stati segnalati problemi. O no?
    GT-P6200 Aroma EXCLUSIVE Fast Clean & Rock V1.7 + Sony Liveview (domato)
    Plantronics Voyager Legend
    LG G2 32GB KK Stock Rooted & Recovered

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ok allora vado con ICS allora... Tanto wipe per il momento non ne devo fare... Grazie delle delucidazioni

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di Yuzathecloud


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    375
    Smartphone
    GT-P6200 - LG G2 32GB

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 38 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Figurati... é impensabile restare con HC viste le conclamate differenze. Ciao
    GT-P6200 Aroma EXCLUSIVE Fast Clean & Rock V1.7 + Sony Liveview (domato)
    Plantronics Voyager Legend
    LG G2 32GB KK Stock Rooted & Recovered

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di Yuzathecloud


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    375
    Smartphone
    GT-P6200 - LG G2 32GB

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 38 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Leggere primo post - IMPORTANTE AGGIORNAMENTO APP
    GT-P6200 Aroma EXCLUSIVE Fast Clean & Rock V1.7 + Sony Liveview (domato)
    Plantronics Voyager Legend
    LG G2 32GB KK Stock Rooted & Recovered

  12. #9
    Senior Droid L'avatar di losteagle


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    886
    Smartphone
    Samsung Note 9, Redmi Note 5

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 175 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Ho visto l'aggiornamento ed ho provato a lanciarlo, in effetti rimane il monitor attivo del Liveview... Sai se ha ancora problemi di sgancio dal Bluetooth dopo questo aggiornamento? Intendo senza patch ed utility varie di terze parti... :confused:

    È un pò che non lo usavo più, mi sà che nel weekend mi faccio un giro e vedo come va....

    Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2

  13. #10
    Senior Droid L'avatar di Yuzathecloud


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    375
    Smartphone
    GT-P6200 - LG G2 32GB

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 38 volte in 38 Posts
    Predefinito

    No, non ho resettato quanto fatto ma... a questo punto credo ci sia qualche volontario che testi la APP nuda e cruda no? Secondo me ci sono in giro un bel po di fermacarte a forma di liveview che non aspettavano che questo...

    Anche se io non ci avrei scommesso un centesimo sull'uscita.

    Hola
    GT-P6200 Aroma EXCLUSIVE Fast Clean & Rock V1.7 + Sony Liveview (domato)
    Plantronics Voyager Legend
    LG G2 32GB KK Stock Rooted & Recovered

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy