CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

copia e incolla che sballa!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    copia e incolla che sballa!

    Ciao a tutti,

    Dopo l'upgrade ad ICS il mio tab plus è diventato un scheggia supersonica. Unico effetto collaterale e per certi versi anche un po ' grave: non mi funziona più il fatidigo copia&incolla a dir poco indispensabile. Ho fatto un po' di ricerche nel forum e tutti sembrano concordare che l'unica soluzione sarebbe un wipe recovery. Ma si parlava di uno smartphone e non di un tablet e quindi mi autorizzo a riproporre il tema qui.

    Descrizione problema: quando provo a fare il copia e incolla come ho sempre fatto a volte non me lo consente proprio, altre mi consente il copia e poi in fase di incollo appare un'icona appunti con una graffettail, altre volte, per esempio con gmail va in crash l'app.

    Domande:
    1. anche voi pensate che l'unica soluzione sia il wipe recovery?
    2. se sì, se questa procedura consiste nel riportare il mio tab alle condizione di fabbrica, visto queste non prevedevano ICS ma HC, non è che viene fuori un casinò e poi inizio a smadonnare? :-)
    3. mi descrivete come ad un bambino la procedura di wipe recovery?

    grazie in anticipo per la disponibilità.
    NT


    Inviato dal mio GT-P6200 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di losteagle


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    886
    Smartphone
    Samsung Note 9, Redmi Note 5

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 175 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Boh ... io ho provato ora. Preso un'email, selezionato un blocco, premuto icona Copia.
    Aperto Polaris, creato documento Word vuoto, premuto in alto icona Incolla, apparso tutto ciò che ho nella clipboard, scelto il testo lo riporta nel documento Word ....

    HC aggiornato ad ICS come tutti gli altri ... non è che sbagli qualche passaggio o cerchi menu o voci che non ci sono ? Io uso solo icone a video per il copia/incolla ....

    Lascia perdere i Wipe, alcuni che probabilmente avevano su una CWM sbagliata si sono briccati il tablet ... se proprio sei senza speranza fai un reset totale (perdi tutti i dati) da Impostazioni-> Backup e Ripristino-> "Ripristina dati di fabbrica" .... ma io cercherei prima di analizzare meglio la cosa ...

  4. Il seguente Utente ha ringraziato losteagle per il post:

    NioTrinity (26-07-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto grazie per la risposta.
    Sono un neoandroiano ma il copia&incolla non richiede chissà quale scienza. Per dirtene una, proprio adesso, ho provato a copiare un testo di un sms, tenendo premuto sul testo, copia testo messaggio, è crashato tutto...cmq.

    se faccio rispristino dati fabbrica il firmware resta ICS ovviamente? Perdo i dati significa che perdo tutto quello che ho salvato sull'hd del tablet? Sai quando dura questa procedura?

    grazie.
    Ultima modifica di NioTrinity; 26-07-12 alle 10:26

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di losteagle


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    886
    Smartphone
    Samsung Note 9, Redmi Note 5

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 175 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Guarda, da come descrivi il problema se sei messo male ... io penso ci siano 2 possibilità: o l'aggiornamento ad ICS non si è concluso correttamente o avevi sul tablet qlc app che è incompatibile con ICS e che per qlc motivo è legata alla clipboard .... e che ora genera i problemi ....

    Io prima di fare un ripristino proverei nuovamente a riflashare ICS una seconda volta (non succede nulla e non perdi nulla), giusto per provare ...

    Invece il ripristino dati di fabbrica dura qlc minuto e cancella TUTTO compreso i 16GB, alla partenza il tablet dovrebbe richiederti la lingua, ora ,account google, etc... e poi risincronizzi con il tuo account google ...

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Guarda credo che farò un ripristino dei dati. Altri che hanno avuto lo stesso identico problema (galaxy S3) facendo un reset totale hanno risolto il problema. L'unica mia preoccupazione è che sul mio tab l'ICS ce l'ho messo io sul galaxy S3 c'era di default. speriamo di non fare casini...

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Risolto!!! In poco tempo e il gioiellino è ancora più performante....

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Io ho trovato questa soluzione... E' un pò macchinosa e richiede ROOT e Clockworkmod Recovery ma sicuramente è molto più rapida del factory reset!! Non avevo alcuna voglia di dover fare il backup di tutto e reinstallare tutto da 0!! Questa soluzione funziona

    1. avviate recovery ( CWM ) > wipe cache e advanced > wipe dalvik cache
    2. riavviate dispositivo > Root Explorer (o equivalenti) > eliminate l'intero contenuto della cartella /data/clipbord/
    3. riavviate nuovamente in recovery > advanved > fix permissions
    4. riavviate il dispositivo > dovrebbe funzionare!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy