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Buonasera, gradirei sapere se avete avuto bisogno dell'assistenza Samsung, e, se il numero verde vi ha indirizzato in un C.A.T.
Vi chiedo questo perchè pur avendo chiamato il numero verde per ben due volte, in entrambe mi è stato risposto che sarei stato richiamato a breve ,ma a distanza di oltre un mese ,non si è fatto vivo nessuno.Idem per la samsung exclusive card, tablet acquistato a giugno 2012 ,registrato dopo pochissimi giorni, ma ancora non mi è arrivato nulla.
Aspetto vostre esperienze in merito. grazie. Cordialmente, Mauro
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salve! la macchia ce l'ho anche io ed è enorme! almeno 4 x 3 cm ma si nota solo da LCD spento e comunque tutto va meravigliosamente bene ... il touch funziona bene anche li'---- posso dire solo che tutto e' iniziato a natale in montagna.... quindi secondo me è il freddo oppure lo sbalzo termico CPU-esterno.... voglio farci caso se tenendolo spento e al caldo di casa sparisce ma ne dubito. In ogni caso sono tristemente felice di essere in buona compagnia :-(
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R: Macchia sul display
Io ho il tab da luglio 2012, la macchia e'comparsa ad agosto e anchio per un po ho fatto finta di nulla ma poi mi son detto....cavolo tab in garanzia ma perché devo sopportare questa maledetta macchia?
Io abito a Milano, ho portato il tab al centro di via Savona il 9 gennaio e me lo hanno restituito il 24 dopo aver sostituito il display. Adesso mi godo il mio meraviglioso p6200 perfetto :cool:
Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2
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Prendo nota che devo portarcelo anch'io per la stessa macchia... mi sta dando parecchio fastidio...
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Stesso problema macchia da oltre sei mesi,ho deciso di portarlo in assistenza mi è stato restituito ieri dopo un mese dicendomi di avere sostituito il display assolutamente falso la macchia dopo qualche ora di utilizzo è ricomparsa,ritornerò in assistenza.
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Il problema non si risolve semplicemente mandandolo in assistenza, perchè e un difetto di progettazione, difatti se se accorta la stessa Samsung... il modello successivo il 7 2.0 mi pare GT3100 gli hanno montato una CPU da 1Ghz perchè il calore generata da quell'altra era la fonte del problema.
Comunque puoi fare come me, liberartene il prima possibile, il prezzo dell'usato e in caduta libera (fuori produzione), e passi ad un Asus nexus 7, tralascio il discorso aggiornamento del sistema operativo, da questo punto di vista Sansung fa veramente "cacare"...
Inviato dal mio Asus Nexus 7
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Quote:
Originariamente inviato da
velociraptor
Il problema non si risolve semplicemente mandandolo in assistenza, perchè e un difetto di progettazione, difatti se se accorta la stessa Samsung... il modello successivo il 7 2.0 mi pare GT3100 gli hanno montato una CPU da 1Ghz perchè il calore generata da quell'altra era la fonte del problema.
Delle 3 persone che conosco che hanno il 6200 un solo caso di macchia ad oggi risolto (finora senza ricadute) dall'assistenza.
Ma se le cose stessero così brutto il problema e ancor peggiore la soluzione del 3100. Posso chiederti se puoi inserire i(l) link delle fonti dalle quali hai appreso la notizia? grazie e ciao!
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Buongiorno a tutti,
da qualche giorno ahimè ho anche io il problema della macchia sul display in zona centrale di grandezza mm 10x5 circa.
Leggo il forum e ricordavo che qualcuno prima di me ha avuto questo problema.
Ho cercato, mi sono riletto tutto il forum ed ero quasi pronto a mandarlo (con sommo dispiacere per i tempi ed i modi) all'assistenza.
Ho provato ad adottare il metodo di dinopoli indicato nel mese di settembre 2012.
Volevo informarvi che a me ha funzionato; per ora (e spero per sempra), la macchia è sparita.
Grazie dinopoli.
Ciao a tutti.
Roberto
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Se è ancora in garanzia facci un pensierino all'assistenza...
hola
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Ciao Yuzathecloud, credi che la modalità di dinopoli non funzioni permanentemente?
Mi dispiace privarmi del tablet per tanto tempo.....
Inviato dal mio GT-P6200 usando Androidiani App
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Non ho riscontri diretti per cui non azzardo ipotesi. Mi auguro funzioni in modo permanente su tutti i terminali, ma se lo porti in assistenza e tra 6 mesi riappare credo che per quel particolare difetto tu possa vantare una sorta di "garanzia sul pezzo sostituito" anche oltre i 2 anni se sei a ridosso del termine. L'unico caso di un mio collega è stato risolto 4 mesi fa ed in modo permanente dall'assistenza sostituendo lo schermo.
Al massimo attendi fino la settimana prima della fine garanzia e decidi in base ad eventuali riapparizioni.
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Ciao Yuzathecloud, grazie per il suggerimento.
A presto
Inviato dal mio GT-P6200 usando Androidiani App
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Tempo fa.. prima di liberarmene lo mandai anche io in assistenza, ci volle un mese ma quando mi venne riconsegnato notai subito che non avevano per niente sostituito il display, per il semplice motivo che avevo preventivamente segnato sia il vetro (che vetro non è ma semplice plessiglas) che il pannello IPS sottostante, che come saprete è solidale al "vetro" prima citato (incollato) come del resto tutti i terminali di ultima generazione compreso il ben più costoso S3, contattato il centro assistenza dove lo portai mi confermavano che il problema non è di facile soluzione in quanto dipende da un difetto di produzione del pannello LCD e che solo nei casi più evidenti sostituiscono il terminale completo....
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ma i modelli che presentano questo problema sono i galaxy tab 7 plus? o i tab samsung in generale?
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Originariamente inviato da
velociraptor
Tempo fa.. prima di liberarmene lo mandai anche io in assistenza, ci volle un mese ma quando mi venne riconsegnato notai subito che non avevano per niente sostituito il display, per il semplice motivo che avevo preventivamente segnato sia il vetro (che vetro non è ma semplice plessiglas) che il pannello IPS sottostante, che come saprete è solidale al "vetro" prima citato (incollato) come del resto tutti i terminali di ultima generazione compreso il ben più costoso S3, contattato il centro assistenza dove lo portai mi confermavano che il problema non è di facile soluzione in quanto dipende da un difetto di produzione del pannello LCD e che solo nei casi più evidenti sostituiscono il terminale completo....
Voglio informare che il mio P6200 dopo averlo inviato in assistenza per la seconda volta per stesso problema oggi mi è stato restituito con display nuovo,ne sono sicuro perchè sul vecchio display c'era un graffietto,la macchia è sparita ora terrò sotto controllo sperando che il problema non riconparga.
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ciao a tutti,
vi volevo raccontare la mia disavventura con il centro assistenza samsung che insizia piu di un mese fa,
mi presento li con il mio tab al centro assistenza di salerno vicino alla euronics alla zona industriale, in quel preciso momento la macchia era scomparsa, e gli faccionotare che premendo sul displai c'era uno strascico di macchia che si vedeva, e la simpaticissima signorina che lavora li molto simpaticamente disse: << se nn si vede il problema non lo possiamo mandare in assistenza>>, e di li a pochi giorni ecco ricomparire la macchia, e quindi di corsa al centro samsung, era il 30 marzo.
oggi vado a ritirari il tab, molto contento che era tornato, e appena apro il cartone...... sorpresa...... non ci avevano fatto una beata minchia, e in piu noto segni di smontaggio sulla cornice del display... e li si che mi incazzo...... e quindi lo rilascio in assistenza.....
apparte che sul cartone c'era scritto che al tab hanno fatto l'aggiornamento software, sul tab c'era ics con permessi di root ma l'avevo cittografato, e hanno rimesso l'honeycomb, e nessuno glie l'ha chiesto, in piu l'hanno aperto xche dicevano che c'era polvere all'interno, e pure questo... chi cavolo glie l'ha chiesto....
volevo sapere c'e' una comunicazione di samsung che dice che questi display sono difettosi ??
si puo scrivere a qualcuno per far si che questa volta sostituiscano il display?
dobbiamo solo sperare di trovare persone con il cervello in testa ?
a me brucia xche quando compro i soldi li prendono subito... e i problemi invece di risolverli li aggravano....
penso di non comprare mai piu samsung....
grazie a tutti
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Quote:
Originariamente inviato da
invisil
ciao a tutti,
vi volevo raccontare la mia disavventura con il centro assistenza samsung che insizia piu di un mese fa,
mi presento li con il mio tab al centro assistenza di salerno vicino alla euronics alla zona industriale, in quel preciso momento la macchia era scomparsa, e gli faccionotare che premendo sul displai c'era uno strascico di macchia che si vedeva, e la simpaticissima signorina che lavora li molto simpaticamente disse: << se nn si vede il problema non lo possiamo mandare in assistenza>>, e di li a pochi giorni ecco ricomparire la macchia, e quindi di corsa al centro samsung, era il 30 marzo.
oggi vado a ritirari il tab, molto contento che era tornato, e appena apro il cartone...... sorpresa...... non ci avevano fatto una beata minchia, e in piu noto segni di smontaggio sulla cornice del display... e li si che mi incazzo...... e quindi lo rilascio in assistenza.....
apparte che sul cartone c'era scritto che al tab hanno fatto l'aggiornamento software, sul tab c'era ics con permessi di root ma l'avevo cittografato, e hanno rimesso l'honeycomb, e nessuno glie l'ha chiesto, in piu l'hanno aperto xche dicevano che c'era polvere all'interno, e pure questo... chi cavolo glie l'ha chiesto....
volevo sapere c'e' una comunicazione di samsung che dice che questi display sono difettosi ??
si puo scrivere a qualcuno per far si che questa volta sostituiscano il display?
dobbiamo solo sperare di trovare persone con il cervello in testa ?
a me brucia xche quando compro i soldi li prendono subito... e i problemi invece di risolverli li aggravano....
penso di non comprare mai piu samsung....
grazie a tutti
Puoi telefonare a samsung exclusive e spigare il problema,io mi sono comportato in questo modo e devo dire dopo il secondo intervento la maledetta macchia non si è ancora ripresentata
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mi daresti il numero in questione ????
il bello sapete qual'e' ?? che qualche giorno prima di ritirae il tab mi ha chiamato il servizio clienti samsung con numero anonimo, per sapere se ero rimasto soddisfatto della riparazione... a quel punto risposi che ancora non avevo ritirato il tab dall'assistenza, e quindi mi hanno detto che avrebbero richiamato,
sto aspettando ancora... glie ne volevo dire 4.....
cmq se mai torna in buono stato avevo pensato di venderlo.... xche davvero non se ne puo....
ma nn so se compro ancora samsung... anche se i prodotti che fanno mi piacciono molto....
ciao e grazie
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Quote:
Originariamente inviato da
invisil
mi daresti il numero in questione ????
il bello sapete qual'e' ?? che qualche giorno prima di ritirae il tab mi ha chiamato il servizio clienti samsung con numero anonimo, per sapere se ero rimasto soddisfatto della riparazione... a quel punto risposi che ancora non avevo ritirato il tab dall'assistenza, e quindi mi hanno detto che avrebbero richiamato,
sto aspettando ancora... glie ne volevo dire 4.....
cmq se mai torna in buono stato avevo pensato di venderlo.... xche davvero non se ne puo....
ma nn so se compro ancora samsung... anche se i prodotti che fanno mi piacciono molto....
ciao e grazie
Entra nel sito samsung exclusive li troverai tutto quello che ti serve è un numero verde,probabilmente ti dovrai registrare
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ragazzi ho fatto come mi ha detto il caro senna17 e finalmente mi hanno sostituito il display.... sperando che sia uno di quelli buoni e non uno con il problema della macchia.....
cmq l'ho ritirato ieri.... i segni di smontaggio sono rimasti... ma ho preferito ritirarlo lo stesso tenendomi i segni di smontaggio.... almeno ho il display nuovo...
mi hanno fatto anche l'aggiornamento software lo sapete ???
uahuahuhua mi hanno messo android 3.2 honeycomb huahuahuhuahuauhahu
sopra c'era ics con permessi di root e quant'altro...
sono davvero bravi a fare gli aggiornamenti alla samsung :P
grazie ancora problema risolto cmq....
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Ciao a tutti,faccio parte anche io dei "macchiati", ieri ho lasciato il tab in auto al sole durante la pausa pranzo dentro ad una cartellina che uso per lavoro, quando nel pomeriggio tornato in ufficio ho acceso il tab ho visto la sorpresa . All'inizio la macchia era grande circa 5×5 mm poi piano piano si è ridotta e stamattina non c'è più...secondo voi potrebbe ricomparire?Credo che la causa sia stata il calore, ma da quanto ho letto ad alcuni lo ha fatto anche con l'eccessivo freddo.Cmq spero non ritorni è da ottobre che ho il tab e non mi aveva mai dato nessun problema ;)
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Da ieri mi era uscita nuovamente...applicando il nastro adesivo sul vetro e tirandolo via è sparita :D