Visualizzazione stampabile
-
Macchia sul display
Salve a tutti, da qualche giorno sul mio tab 7 plus è apparsa una piccola macchiolina al centro del display 3x3 mm. circa visibile specialmente con apparato spento o con il display in stanbay quando acceso è appena percepibile un alone.
Se premo sulla stessa con il display oscurato o spento essa si allarga come se sotto ci fosse acqua od olio, cosa improbabile visto che il tab non a subito nessuna esposizione a qualsiasi liquido e a 20 giorni di vita.
Vi chiedo se nessuno di voi abbia riscontrato lo stesso difetto...
Anche perchè lungi da me mandare il tab in assistenza piuttosto me ne libero e ne compro un'altro, ho comprato questo xchè provenivo felicemente dal vecchio tab 7 e pensavo con questo di proseguire ma a parte l'effettiva maggior velocità del tab questo scalda che fa paura e in'oltre android 3.2 si pianta che una bellezza e non credo che samsung lo aggiornerà alla ICS
-
Ciao, è successo lo stesso ad un mio collega. Portelo in assistenza, è un difetto noto a Samsung. Se è in garanzia fanno arrivare il pezzo e te lo cambiano sul posto, inoltre nel frattempo non aspetti dato che il difetto non ti impedisce di usare il tab.
ICS tra poco arriva di sicuro, altrimenti... qui trovi tutte le guide (peraltro davvero ben fatte) per mettere la versione Austria facilmente e senza perdere la garanzia.
...e con ICS ti assicuro che rivaluterai il 6200 non poco... lo rende un piccolo mostro.
Facci sapere e in culo al riccio!
-
Quote:
Originariamente inviato da
velociraptor
Salve a tutti, da qualche giorno sul mio tab 7 plus è apparsa una piccola macchiolina al centro del display 3x3 mm. circa visibile specialmente con apparato spento o con il display in stanbay quando acceso è appena percepibile un alone.
Se premo sulla stessa con il display oscurato o spento essa si allarga come se sotto ci fosse acqua od olio, cosa improbabile visto che il tab non a subito nessuna esposizione a qualsiasi liquido e a 20 giorni di vita.
Anche perchè lungi da me mandare il tab in assistenza piuttosto me ne libero e ne compro un'altro, ho comprato questo xchè provenivo felicemente dal vecchio tab 7 e pensavo con questo di proseguire ma a parte l'effettiva maggior velocità del tab questo scalda che fa paura e in'oltre android 3.2 si pianta che una bellezza e non credo che samsung lo aggiornerà alla ICS
Quote:
Yuzathecloud
Ciao, è successo lo stesso ad un mio collega. Portelo in assistenza, è un difetto noto a Samsung. Se è in garanzia fanno arrivare il pezzo e te lo cambiano sul posto, inoltre nel frattempo non aspetti dato che il difetto non ti impedisce di usare il tab.
ICS tra poco arriva di sicuro, altrimenti... qui trovi tutte le guide (peraltro davvero ben fatte) per mettere la versione Austria facilmente e senza perdere la garanzia.
...e con ICS ti assicuro che rivaluterai il 6200 non poco... lo rende un piccolo mostro.
Facci sapere e in culo al riccio!
Mi dispiace per l'inconveniente e quoto con Yuza che ti ha detto di portarlo in assistenza.......
Per quanto riguarda ICS lo abbiamo già e i piu lo hanno già installato.........
Non mi è piaciuto quando hai detto " piuttosto me ne libero e ne compro un altro".-.......
Sembrerebbe che piuttosto che metterlo "nel culo al riccio" tu lo voglia fare a qualche persona vendendo di fatto un prodotto con un difetto.....
quando in garanzia te lo riparerebbero!!:) (faccio notare che se per caso la persona che lo acquista e legge questo post e viene a conoscenza che tu gia sapevi del difetto, puo perseguirti penalmente per: "vendita di oggetto già riconosciuto difettoso" quindi oltre a rifondere quello che ha pagato dovresti rimborsargli i danni!! )
P.S. povero riccio.......rotfl
-
Vi ringrazio per le vostre solerti e rapide risposte, me ne libero nel senso che lo vendo su eBay segnalando il difetto 200 euro li faccio tranquillamente e avendo 2 anni di garanzia non ci sono problemi.
Non lo mando in garanzia per il semplice motivo che tornerebbe indietro come prima ho già avuto esperienza con Samsung e dopo Acer è una delle peggiori, tempo fa mandai un SII in garanzia per difetti vari e me lo ridarono dicendo che l'apparato era stato sostituito ex novo, in realtà era lo stesso e dopo un paio di settimane stessi difetti rispedito all'assistenza sono passati due mesi prima di tornarne in possesso con i difetti annessi e connessi.
Al che me ne sono "liberato" venduto come non funzionante e sono tornato in casa Nokia.
-
Ammesso e non concesso che l'assistenza faccia il bis di inefficienza - ma come ti ho detto è un difetto noto - che ti costa provare? Qui non te ne dovresti nemmeno privare se non per 1-2 giorni in cui sostituiscono il pezzo... non voglio giudicare la tua scelta, dato che con la propria roba ognuno fa quel che vuole ma... penso tu abbia scelte migliori. A questo punto hai tutti i dati per decidere liberamente: vedi di non "fare il riccio" ;-)
Ciao
-
Ok provero prima la via dell'assistenza ma sono scettico xchè leggendo qua e la il difetto è comune a tutti i device che montano i dual core da 1.2 giga e scaldano troppo ed essendo a ridosso del display nella parte centrale sono la causa del difetto... in effetti e la prima cosa che avevo notato il calore generato era troppo al punto da rendere il tab fastidioso da tenere in mano, probabilmente hanno progettato male il sistema di dissipazione o le cpu sono sovradimensionate per l'utilizzo su questi dispositivi,
stamattina ho provato a chiamare il n. verde..... chiuso fer ferie... azz cominciamo bene
-
Quote:
velociraptor
Dannazione!! E' capitato anche a me.. :( E' spuntata ieri pomeriggio...maledetta!!
-> FOTO DELLA MACCHIA!
Da ciò che ho letto in giro sembra sia un problema del vetro esterno che per qualche inspiegabile motivo si deforma premendo l'lcd causando quell'alone che tende ad allargarsi premendo ancora di più il vetro o anche facendo forza sulla cornice del display.
Che @@!!!!!!
Ora dovrò capire come muovermi. Mi urta troppo lasciare il Tablet in assistenza..dopo aver capito chi se ne occupa nella mia zona.
Tra l'altro sto provando a registrare il tablet nel sito exclusive per cercare di accelerare i tempi ma mi da sempre imei non valido! Boh!! Il tab è italiano, preso in un negozio expert. Che @@!
Se qualcuno ha avuto questo problema e si è mosso potrebbe dare informazioni in merito?
Grazie...
-
io ce lho dai primi di giugno
mi è solo morto un piccolo pixel che non dà fastidio....
-
Breve riepilogo:
- il 13 vado dai nonni della mia ragazza che hanno una casa al mare. Il tablet è perfetto come sempre.
- il 14 ancora tutto ok, sempre al mare.
- il 15 pomeriggio, sempre al mare, mi accorgo della macchia!! Depressione profonda.
- 15 sera torno a casa. Macchia presente.
- il 16 (oggi) mattina la macchia c'è ancora.
- il 16 pomeriggio......macchia sparita!! Il tablet è tornato nuovo come prima!!!!
Credo che soffra il caldo :D oppure non vuole allontanarsi da casa mia! :D
Scherzi a parte, non so bene cosa sia capitato ma sono felicissimo si sia risolto da solo, senza bisogno di procedere in assistenza.
Altre esperienze simili?
Ora ho paura che ricapiti...! :/
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Quote:
rescecco
Breve riepilogo:
- il 13 vado dai nonni della mia ragazza che hanno una casa al mare. Il tablet è perfetto come sempre.
- il 14 ancora tutto ok, sempre al mare.
- il 15 pomeriggio, sempre al mare, mi accorgo della macchia!! Depressione profonda.
- 15 sera torno a casa. Macchia presente.
- il 16 (oggi) mattina la macchia c'è ancora.
- il 16 pomeriggio......macchia sparita!! Il tablet è tornato nuovo come prima!!!!
Credo che soffra il caldo :D oppure non vuole allontanarsi da casa mia! :D
Scherzi a parte, non so bene cosa sia capitato ma sono felicissimo si sia risolto da solo, senza bisogno di procedere in assistenza.
Altre esperienze simili?
Ora ho paura che ricapiti...! :/
magari sotto il sole ??
-
Quote:
Andromeda1968
magari sotto il sole ??
Per mare intendo impropriamente in casa (al mare)...non letteralmente in spiaggia. Il Tab l'ho usato più che altro a letto per vedere la serie "Lost" con mio cognatino quindi niente sabbia, niente sale...niente sole.
Ho cercato un po e a quanto pare é capitato anche ad altri questo problema che si è poi magicamente risolto da solo, altri ancora hanno proceduto in garanzia per problema persistente.
Chissà che diamine succede... :o
Ogni volta che prendo il Tab in mano ho paura di trovare quella macchia...
Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2
-
io l'ho undervoltato e portato la massima a 800 con tegrak overclock ultimate; non scalda e le prestazioni sono buone lo stesso, ovvio che è un po meno fluido ma x l'uso quotidiano rimane ottimo..ve lo consiglio, se volete risparmiare batteria ed evitare macchie che a quanto pare sono dovute al calore..
-
Buongiorno, anche sul mio tablet è comparsa la famosa macchia (alone) al centro, a settembre lo porterò in assistenza, dopotutto ha pochi mesi di vita. Non conosco la qualità dell 'assistenza Samsung, ma fasciarsi la testa prima che si rompa mi sembra esagerato. Cordialmente, Mauro.
Inviato dal mio GT-P6200 usando Androidiani App
-
Ultimo aggiornamento odierno (Tab 7 plus), la macchia è sparita da stamattina, ma devo fare una premessa il tab non lo usato e lasciato fermo x un giorno.
Ora un'altra premessa: di tavolette o tab come si voglia chiamarli non ho una grande esperienza in quanto non ne ho mai smontato uno totalmente ma credo che come ardware non si discostino molto da uno smartphone di grossa "taglia", conferma che ho avuto quando a suo tempo avevo sostituito la batteria al mio precedente Tab GT-P 1000.
Ora la macchia che, macchia non è ma trattasi di anelli di Newton si formano a causa del troppo calore generato dalla CPU o le antenne interne WIFI e moduli UMTS e ne sono afflitti in particolare i Tab 7 plus e 10.1 con CPU con frecuenza a 1.2 forse anno sbagliato in fase progettuale non saprei fatto sta che il 7 plus non viene già più prodotto in beneficio della versione Tab 2 7.0 che guarda caso a una CPU con frequenza minore... e ICS.
Ho riscontrato molte volte in molti notebock problemi con sistemi di dissipazione sottodimensionati o mal progettati che davano luogo a problemi non indifferenti, qui o il timore che ci troviamo davanti ad un caso simile...
Come volevasi dimostrare ho messo sotto stres per un oretta il Tab con youtube e lammacchiolina è ricomparsa, a questo punto e fuori di dubbio che si tratti di in problema legato al calore generato dal processore, pomeriggio interpellero un mio amico di torino che lavora presso un centro assistenza multimarca e vi aggiornerò...
-
Guardando dei "disassembly" ho notato proprio che la CPU si trova nella zona in cui è apparsa la macchia.
Mi sfugge una cosa: com'è possibile che l'alone sia rimasto per giorni, anche durante la notte e a Tab spento? Nel mio è scomparso solo dopo esser tornato a casa dal mare. Boh, sarà una casualità ma non ci capisco nulla! Forse i tempi di deformazione del vetro par il caldo sono lunghi...boh.
Il Tab comunque ora è praticamente perfetto come prima...e spero ci resti!
-
Quote:
rescecco
Il Tab l'ho usato più che altro a letto con mio cognatino Ogni volta che prendo il Tab in mano ho paura di trovare quella macchia...
ahahhahahhahahrotfl
-
Quote:
salfazio
ahahhahahhahahrotfl
:/
-
Anche a me dopo un viaggio aereo con aria condizionata sparata a palla, è comparsa la macchiaccia di condensa proprio al centro.
Questa macchia maledetta va e viene. Alcuni giorni si riassorbe altri si estende. Prima di mandarlo in assistenza, e semmai aspettare anche più di due settimane per riaverlo indietro (e come si fa a vivere due settimane senza il tablet ?!?), proverò un metodo empirico: lo immergerò per una notte in un contenitore con sale doppio da cucina nella speranza che la macchia di condensa si riassorba. Chiaramente lo avvolgerò in una sottile tela di lino o cotone onde evitare che i granelli di sale graffino il vetro oppure che alcuni frammenti si ficchino nella presa per lo spinotto della ricarica.
Vi terrò aggiornati sull'esito.
-
Prescindendo dal fatto che secondo me al guazzetto vien più gustoso ma... spero tu stia scherzando. Quello non è liquido entrato ma l'allontanamento tra 2 membrane e, come detto in precedenza, è un difetto conosciuto dall'assistenza che NON si tiene il tablet, ma fa arrivare il pezzo e se sei fortunato te lo monta in 10 minuti con te li che aspetti. ...certo che se lo aprono e ci trovano una salina puoi pregare solo suor Germana di farti la grazia ;-)
-
Ho contattato direttamente giorni fa l'assistenza samsung Italia e dopo vari.... premi 3,premi4...ecc sono riuscito a parlare con un operatore che gentilmente mi ha detto che si, sono al corrente del difetto che però limitato a pochi devices (bontà loro) e che avrei dovuto portare l'apparato presso il centro assistenza della mia città, cosa che ho fatto ieri puntualmente, pur sapendo come mi avrebbero trattato visto che sono gli unici in tutta la mia provincia e coprono tutti i brand LG, NOKIA, HTC, ecc... oltre a SAMSUNG naturalmente !
In ogni caso mi è stato riferito che loro non ordinano nessun pezzo ma mandano tutto in assistenza a Milano e che ci vuole anche più di un mese, aggiungo che alla vista del Tab erano quasi compiaciuti del fatto che fosse Samsung.... e che ormai avevano perso il conto di quanti ne hanno inviati in assistenza hihihihi (risatina).
Ora premetto che me ne sono tornato a casa col mio Tab sotto braccio con la certezza che mi rivolgerò altrove, ma aggiungo anche che come avevo scritto in precedenza la "macchiolina" è sparita e non si è più manifestata, resta solo il difetto che premendo con le dita leggermente al centro del display spento si vede l'effeto strano di dimensioni variabili di "gocce di olio nell'acqua", con il display acceso invece si vede un alone scuro premendo sempre che sparisce istantaneamente...!?
Per il resto il Tab va molto bene veloce e scattante specialmente se confrontato con il P1000, ma scalda un cas..o e ogni tanto si manifesta un impuntamento qua e la, anche l'audio in cuffia non è un gran che volume troppo basso e le cuffie in dotazione sono penose...
-
Io ce l'ho da quasi un mese e per ora non ho visto nessuna macchia,quando nelle settimane passate faceva molto caldo e sentivo che cominciava a surriscaldarsi,controllavo la temperatura,oppure lo spegnevo.Secondo me bisognerebbe mettere la pellicola quando si porta in giro e quell'effetto un po'colloso che rimane sullo schermo,può darsi che faccia da protezione per le macchie
-
Nel mio Tab non è piú spuntata la maledetta macchia.
Non so davvero che pensare!
Certo è che non lo mando in assistenza per due motivi:
1- Non essendo presente il problema mi prenderebbero per visionario rinco*glionito e, dopo aver aspettato i loro comodi, me lo rimanderebbero dichiarando sostituzioni inventate e non realmente effettuate tipo display, scheda logica...bla...bla...bla!
2- Non escludo che davvero sia solo un banalissimo problema di temperatura, di escursioni termiche ....o non so che, per cui, non è detto che si ripresenti ed in ogni caso sarebbe temporaneo, limitato all'ambiente in cui mi troverei in quel momento. Inomma, potrei conviverci considerando che è da mesi che ho il Tab e il problema s'è verificato per due soli giorni sparendo del tutto. Certo se capita ad esempio a casa mia durante tutto l'inverno :/ tragicooo!
Bah, vedremo...
Inviato dal mio GT-I5500 con Tapatalk 2
-
Ormai credo che il difetto sia senza dubbio da imputare al calore generato dall'ardware, ed è ovio che con temperature esterne alte sia più probabile che si manifesti il menzionato fenomeno, che secondo me, pur scomparendo, lascera traccia da qualche parte all'interno del Tab.
Io lo manderò in assistenza sicuramente, poi si vede.... se lo fa ancora... si cambia...
-
A mio parere la macchia non dipende da condensa o altro liquido, ma dalla pellicola LCD che, per deformazione dovuta a calore non sufficientemente dissipato, viene a volte a contatto nella parte centrale con il vetro sovrastante.
Si viene quindi a creare un effetto ventosa che rende difficile un distacco spontaneo immediato tra la pellicola ed il vetro sovrastante.
Si puó tuttavia risolvere facilmente l'inconveniente applicando un pezzetto di scotch trasparente sul vetro, tirandolo poi delicatamente verso l'alto fino a chè, scomparendo l'aderenza dovuta all'effetto ventosa, la macchia scompare.
Con questo semplice accorgimento ho sempre risolto il problema tutte le volte che si è presentato.
Spero di essere stato utile e saluto tutti voi.
Inviato dal mio GT-P6200
-
Qui si continua a parlare di liquidi vari... io ho usato frasi tipo "olio, acqua" per descrivere il tipo e modo in cui si presentava l'anomalia, è chiaro che si tratta invece di difetto di progettazione e material, ora di soluzioni ne ho sentite varie una su tutte metterlo in frigorifero o come la tua, che non dico inefficaci ma quantomeno non usuali.
Ora se Samsung fosse azienda seria dovrebbe fare ammenda di questo difetto e magari fare una campagna di richiamo, cosa di cui se ne guarda bene...
comprare un apparecchio da 200-300 euro tanto tecnologico da doverlo mettere in frigo o altri ritrovati "tecnologici" tipo scotch...
ma dai..... apple può fare sonni tranquilli in questo caso
-
R: Macchia sul display
Quote:
velociraptor
Qui si continua a parlare di liquidi vari... io ho usato frasi tipo "olio, acqua" per descrivere il tipo e modo in cui si presentava l'anomalia, è chiaro che si tratta invece di difetto di progettazione e material, ora di soluzioni ne ho sentite varie una su tutte metterlo in frigorifero o come la tua, che non dico inefficaci ma quantomeno non usuali.
Ora se Samsung fosse azienda seria dovrebbe fare ammenda di questo difetto e magari fare una campagna di richiamo, cosa di cui se ne guarda bene...
comprare un apparecchio da 200-300 euro tanto tecnologico da doverlo mettere in frigo o altri ritrovati "tecnologici" tipo scotch...
ma dai..... apple può fare sonni tranquilli in questo caso
Ahahahahahah! Hai perfettamente ragione!! :D
Comunque, al di la delle soluzioni bizzarre che si leggono (non è uno sfottò, anzi...postatele perchè, scherzando scherzando possono essere utili a qualcuno! ;) ) a me non è capitato più! Sono fermamente convinto fosse un problema di calore che ha fatto inarcare, incurvare..infossare...(altri sinonimi che possano rendere l'idea? :) ) il vetro del touch facendogli toccare il pannello LCD causando quella macchia. Il vetro si è raddrizzato e tutto è tornato normale.
Torno a dire: me lo tengo così! Ormai credo capiti in condizioni di caldo estremo...e per fortuna non abito in Africa (per fortuna per il clima, non per altro!)...e l'inverno è alle porte. :)
-
Stamattina ore 8 sono andato in camera di mio figlio a prendere il Tab e meraviglia.... la MACCHIOLINA era nuovamente li nel bel mezzo del display, faccio notare che è restato spento per tutta la notte.... quindi il difetto non si presenta solo a causa del calore.
-
A me la macchia si verificava quando utilizzato una custodia di plastica a libro che, probabilmente impediva una corretta dissipazione del calore.
Una volta che la macchia si presenta, non serve raffreddare l'apparecchio, in quanto il vuoto d'aria che si crea nel punto di aderenza fa si che l'aria circostante prema sulla aderenza stessa, cosí che la macchia si autoconserva (come avviene in una ventosa appunto).
Ribadisco che la soluzione stá non nel premere il vetro, ma al contrario nel sollevalo leggermente, così da ottenere il distacco dalla pellicola sottostante.
Per fare questo ci puó aiutare con una piccola linguetta di scotch.
Si applica un lato della linguetta al vetro in posizione centrale e si tiene l'altra estremitá con le dita tirando poi delicatamente verso l'alto, l'aderenza e quindi la macchia dovrebbe quindi sparire immediatamente;naturalmente poi si toglie e si getta lo scoth.
Provare per credere.
Inviato dal mio GT-P6200
-
Ciao, devo dire che ero un po scettico sul tipo di soluzione per togliere la macchia... poi ho provato con lo scoth e funziona !!!rotfl
dora in poi si porta a spasso il Tab con un rotolino di nastro adesivo in tasca... Hihihihi
-
Quote:
velociraptor
Stamattina ore 8 sono andato in camera di mio figlio a prendere il Tab e meraviglia.... la MACCHIOLINA era nuovamente li nel bel mezzo del display, faccio notare che è restato spento per tutta la notte.... quindi il difetto non si presenta solo a causa del calore.
Si si, non c'entra solo la temperatura raggiunta dall'hardware del Tab, ma anche e forse solo la temperatura esterna... Anche io trovai la macchia all'improvviso, a ferragosto, quando ho ripreso il Tab dal comodino dopo più di un giorno di stand by.
Mi incuriosisce la tecnica dello scotch! :) Se di esse rucapitarmi (tocco @@) la provo.. :-)
-
Vai tranquillo che funziona alla grande! !!!
Tantevero che chi acquista un nuovo Tablet nella confezione troverà un rotolino di scoth con il logo Samsung...
Gentile cliente grazie per avere acquistato questo prodotto e sicuri che aprezzerà la tecnologia le ricordiamo di non dimenticare e portare sempre con se anche il nuvo prodotto che troverà nella confezione frutto della ricerca dei nostri ingenieri coreani: SCOTH TAPE
rotfl
-
Salve. Do il mio conributo.
Anche io per un paio di volte ho avuto la citata macchiabed ho potuto notare 2 cose:
1) La macchia, qlmeno nel mio caso, compare se utilizzo la custodia in platica (non sempre, ma quando ho la macchia
Ho anche sempre la custodia book cover della samsung) Viene da se ch la plastica dietro diminuisce molto la dissipazione del calore.
2) ogni volta che ho avuto la macchia ho usato sul vetro lo spray per la pulizia delle lenti occhiali e dopo 15 secondi di panno il
Risultato e' stato: niente ditate:-) e niente piu macchia.
-
Anche io do il mio contributo, la macchia va o meglio andava e veniva, ma ieri ho risolto... definitivamente, me ne sono liberato e lo ho venduto per 250 euro in pratica ci ho guadagnato anche un euro visto che lo avevo piagato 249.
Io con Samsung per il momento ho chiuso in futuro si vedrà....
-
Quote:
velociraptor
Anche io do il mio contributo, la macchia va o meglio andava e veniva, ma ieri ho risolto... definitivamente, me ne sono liberato e lo ho venduto per 250 euro in pratica ci ho guadagnato anche un euro visto che lo avevo piagato 249.
Io con Samsung per il momento ho chiuso in futuro si vedrà....
+1 per la furbizia, ma il prodotto con problemi puoi trovarlo di qualsiasi marca ... purtroppo ...
-
Si e vero che si può incappare in qualche device difettoso di un altro produttore, ma che più del 50℅ difettosi dello stesso brand mi pare un po troppo, non trovi...! e con l aggravante che non fanno niente per porvi rimedio... la dice lunga sulla filosofia Samsung
-
Allora, per il momento sembra che ho risolto senza assistenza. In pratica leggendo su un forum di galaxy tab 10.1 ho potuto notare che il problema lo hanno anche loro. Si chiamano annelli di newton e contrariamente a quanto avevamo pensato, non dipendono dal calore ma dalla forma della scocca che e' deformata.
Secondo XDA infatti facendo pressione ai 4 angoli, vedrete la macchia sparire ma il problema rimane sino a quando pressando con il dito al centro del display noterete la macchia sotto lo schermo.
Al momento io ho risolto cosi:
L'ho fatto flettere dal lato lungo tenendolo dai due lati corti (forzando un pochino)
Il risultato e' stato che non ho piu la macchia sullo schermo e, anche passando il dito al centro del display non compare al momento del passaggio dello stesso.
Al momento penso di aver risolto
Saluti
Dino
-
Fantastico, ma unico tra molti che trova la soluzione..
Garantisco che, pur avendo lo stesso problema, ho risolto con questo pratico e semplicissimo metodo.
Bravo e complimenti.
Grazie.
-
La mia esperienza è che sono convinto sia una questione di "umidità" non di troppo calore, infatti mi è apparsa qualche giorno fa (dopo 4 mesi di possesso) trasportando il tab nello zaino lavorativo quotidiano in una giornata di pioggia e altissimo tasso di umidità. La soluzione del piegarlo con attenzione lungo il lati funziona a meraviglia. Vi terrò informati. Grazie di esistere! Bye a tutti
-
Salve ragazzi, perchè liberarsi di un tablet quando il difetto può essere risolto in 15 giorni una volta per tutte?
Anche io nel mio p6200 ho avuto il problema macchia, prima molto piccola, poi pian piano con l'utilizzo è diventata sempre più grande. Il rivenditore si è subito lavato le mani mandandomi in un centro samsung, il quale mi ha ritirato il prodotto e dopo 15 giorni restituito con uno schermo totalmente nuovo, più resistente ed il problema macchia svanito per sempre. Non è questione di umidità o chissà che altra diavoleria, ma molto semplicemente i primi schermi montati sui p6200 erano semplicemente troppo sottili, comportando con la normale usura del tablet (a volte anche meno di un mese) una semplice deformazione dello schermo esterno, il quale facendo pressione sui cristalli provocava questa maledetta macchia. Ora faccio una domanda a tutti voi: meglio privarsi di questo tab per 15 giorni o svenderlo?
Grazie per l'attenzione!!
-
Quote:
Bredix
Salve ragazzi, perchè liberarsi di un tablet quando il difetto può essere risolto in 15 giorni una volta per tutte?
Anche io nel mio p6200 ho avuto il problema macchia, prima molto piccola, poi pian piano con l'utilizzo è diventata sempre più grande. Il rivenditore si è subito lavato le mani mandandomi in un centro samsung, il quale mi ha ritirato il prodotto e dopo 15 giorni restituito con uno schermo totalmente nuovo, più resistente ed il problema macchia svanito per sempre. Non è questione di umidità o chissà che altra diavoleria, ma molto semplicemente i primi schermi montati sui p6200 erano semplicemente troppo sottili, comportando con la normale usura del tablet (a volte anche meno di un mese) una semplice deformazione dello schermo esterno, il quale facendo pressione sui cristalli provocava questa maledetta macchia. Ora faccio una domanda a tutti voi: meglio privarsi di questo tab per 15 giorni o svenderlo?
Grazie per l'attenzione!!
Facci sapere se ti dovesse ricapitare il difettuccio (spero per te di no!) :-)
Qualche giorno fa l'amica macchia ha ripreso possesso della sua porzioncina di display del mio Tab.
Reduce dall'esperienza estiva postata in questo topic (eh si, la macchietta non è spuntata per ben due mesi), ho aspettato senza far nulla ma stavolta la macchia non sembrava volersene andare.
Tre minuti fa ho fatto un test: ho preso il tablet e l'ho "delicatamente scaraventato" sul letto a display in giù. La macchia è scomparsa e il display è tornato perfetto! Con le buone si ottiene tutto! :D