CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 61
Discussione:

Macchia sul display

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di rescecco


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,498

    Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    magari sotto il sole ??
    Per mare intendo impropriamente in casa (al mare)...non letteralmente in spiaggia. Il Tab l'ho usato più che altro a letto per vedere la serie "Lost" con mio cognatino quindi niente sabbia, niente sale...niente sole.

    Ho cercato un po e a quanto pare é capitato anche ad altri questo problema che si è poi magicamente risolto da solo, altri ancora hanno proceduto in garanzia per problema persistente.

    Chissà che diamine succede... :o

    Ogni volta che prendo il Tab in mano ho paura di trovare quella macchia...

    Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    209

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 35 volte in 32 Posts
    Predefinito

    io l'ho undervoltato e portato la massima a 800 con tegrak overclock ultimate; non scalda e le prestazioni sono buone lo stesso, ovvio che è un po meno fluido ma x l'uso quotidiano rimane ottimo..ve lo consiglio, se volete risparmiare batteria ed evitare macchie che a quanto pare sono dovute al calore..
    Se ti sono stato utile clicca thanks!



    Nexus 5 - Samsung Galaxy Tab Plus

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    29
    Smartphone
    Lg optimus 3D

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno, anche sul mio tablet è comparsa la famosa macchia (alone) al centro, a settembre lo porterò in assistenza, dopotutto ha pochi mesi di vita. Non conosco la qualità dell 'assistenza Samsung, ma fasciarsi la testa prima che si rompa mi sembra esagerato. Cordialmente, Mauro.


    Inviato dal mio GT-P6200 usando Androidiani App

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ultimo aggiornamento odierno (Tab 7 plus), la macchia è sparita da stamattina, ma devo fare una premessa il tab non lo usato e lasciato fermo x un giorno.
    Ora un'altra premessa: di tavolette o tab come si voglia chiamarli non ho una grande esperienza in quanto non ne ho mai smontato uno totalmente ma credo che come ardware non si discostino molto da uno smartphone di grossa "taglia", conferma che ho avuto quando a suo tempo avevo sostituito la batteria al mio precedente Tab GT-P 1000.
    Ora la macchia che, macchia non è ma trattasi di anelli di Newton si formano a causa del troppo calore generato dalla CPU o le antenne interne WIFI e moduli UMTS e ne sono afflitti in particolare i Tab 7 plus e 10.1 con CPU con frecuenza a 1.2 forse anno sbagliato in fase progettuale non saprei fatto sta che il 7 plus non viene già più prodotto in beneficio della versione Tab 2 7.0 che guarda caso a una CPU con frequenza minore... e ICS.
    Ho riscontrato molte volte in molti notebock problemi con sistemi di dissipazione sottodimensionati o mal progettati che davano luogo a problemi non indifferenti, qui o il timore che ci troviamo davanti ad un caso simile...

    Come volevasi dimostrare ho messo sotto stres per un oretta il Tab con youtube e lammacchiolina è ricomparsa, a questo punto e fuori di dubbio che si tratti di in problema legato al calore generato dal processore, pomeriggio interpellero un mio amico di torino che lavora presso un centro assistenza multimarca e vi aggiornerò...
    Ultima modifica di velociraptor; 17-08-12 alle 12:48

  6. Il seguente Utente ha ringraziato velociraptor per il post:

    tellone (17-08-12)

  7. #15
    Androidiano VIP L'avatar di rescecco


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,498

    Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Guardando dei "disassembly" ho notato proprio che la CPU si trova nella zona in cui è apparsa la macchia.
    Mi sfugge una cosa: com'è possibile che l'alone sia rimasto per giorni, anche durante la notte e a Tab spento? Nel mio è scomparso solo dopo esser tornato a casa dal mare. Boh, sarà una casualità ma non ci capisco nulla! Forse i tempi di deformazione del vetro par il caldo sono lunghi...boh.
    Il Tab comunque ora è praticamente perfetto come prima...e spero ci resti!

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  8. #16
    Androidiano VIP L'avatar di salfazio


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,162

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rescecco Visualizza il messaggio
    Il Tab l'ho usato più che altro a letto con mio cognatino Ogni volta che prendo il Tab in mano ho paura di trovare quella macchia...

    ahahhahahhahah

  9. #17
    Androidiano VIP L'avatar di rescecco


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,498

    Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da salfazio Visualizza il messaggio
    ahahhahahhahah
    :/

    Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2

  10. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Anche a me dopo un viaggio aereo con aria condizionata sparata a palla, è comparsa la macchiaccia di condensa proprio al centro.
    Questa macchia maledetta va e viene. Alcuni giorni si riassorbe altri si estende. Prima di mandarlo in assistenza, e semmai aspettare anche più di due settimane per riaverlo indietro (e come si fa a vivere due settimane senza il tablet ?!?), proverò un metodo empirico: lo immergerò per una notte in un contenitore con sale doppio da cucina nella speranza che la macchia di condensa si riassorba. Chiaramente lo avvolgerò in una sottile tela di lino o cotone onde evitare che i granelli di sale graffino il vetro oppure che alcuni frammenti si ficchino nella presa per lo spinotto della ricarica.
    Vi terrò aggiornati sull'esito.

  11. #19
    Senior Droid L'avatar di Yuzathecloud


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    375
    Smartphone
    GT-P6200 - LG G2 32GB

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 38 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Prescindendo dal fatto che secondo me al guazzetto vien più gustoso ma... spero tu stia scherzando. Quello non è liquido entrato ma l'allontanamento tra 2 membrane e, come detto in precedenza, è un difetto conosciuto dall'assistenza che NON si tiene il tablet, ma fa arrivare il pezzo e se sei fortunato te lo monta in 10 minuti con te li che aspetti. ...certo che se lo aprono e ci trovano una salina puoi pregare solo suor Germana di farti la grazia ;-)
    GT-P6200 Aroma EXCLUSIVE Fast Clean & Rock V1.7 + Sony Liveview (domato)
    Plantronics Voyager Legend
    LG G2 32GB KK Stock Rooted & Recovered

  12. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho contattato direttamente giorni fa l'assistenza samsung Italia e dopo vari.... premi 3,premi4...ecc sono riuscito a parlare con un operatore che gentilmente mi ha detto che si, sono al corrente del difetto che però limitato a pochi devices (bontà loro) e che avrei dovuto portare l'apparato presso il centro assistenza della mia città, cosa che ho fatto ieri puntualmente, pur sapendo come mi avrebbero trattato visto che sono gli unici in tutta la mia provincia e coprono tutti i brand LG, NOKIA, HTC, ecc... oltre a SAMSUNG naturalmente !
    In ogni caso mi è stato riferito che loro non ordinano nessun pezzo ma mandano tutto in assistenza a Milano e che ci vuole anche più di un mese, aggiungo che alla vista del Tab erano quasi compiaciuti del fatto che fosse Samsung.... e che ormai avevano perso il conto di quanti ne hanno inviati in assistenza hihihihi (risatina).
    Ora premetto che me ne sono tornato a casa col mio Tab sotto braccio con la certezza che mi rivolgerò altrove, ma aggiungo anche che come avevo scritto in precedenza la "macchiolina" è sparita e non si è più manifestata, resta solo il difetto che premendo con le dita leggermente al centro del display spento si vede l'effeto strano di dimensioni variabili di "gocce di olio nell'acqua", con il display acceso invece si vede un alone scuro premendo sempre che sparisce istantaneamente...!?
    Per il resto il Tab va molto bene veloce e scattante specialmente se confrontato con il P1000, ma scalda un cas..o e ogni tanto si manifesta un impuntamento qua e la, anche l'audio in cuffia non è un gran che volume troppo basso e le cuffie in dotazione sono penose...

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy