Dove comprare un Tab 6200 Plus?
Ciao a tutti, ho letto l'intero topic sul confronto del tab P-6200plus ed il tab2 3100.
Morale della favola anch'io vorrei comprare il 6200 Plus.
Sono appena ritornato a casa dopo aver visitato expert, mediaworld ed aushan ... Ma nessuno lo ha. Hanno soltanto il nuovo modello in offerta.
Quello che vi chiedo cortesemente se potreste indirizzarmi all'acquisto del P-6200 Plus attraverso siti on line sicuri o negozi/centri commerciali.
Nell'attesa di un vostro riscontro ringranzio per il tempo dedicatomi.
R: Dove comprare un Tab 6200 Plus?
Ti dò un consiglio controcorrente: premesso che mi trovo benissimo con il mio P6200 se io dovessi comprare un tab ora aspetterei fino ad ottobre x vedere le novità del mercato. C'è molto fermento sul settore dei 7 pollici (addirittura Apple con il suo mini iPad), ma cosa + interessante Google ha annunciato una versione del Nexus 7 con il 3G.
Visto che la versione senza 3G costa 249 è ipotizzabile che quella con 3G arrivi ai 280/299 euro che è il prezzo a cui trovi ora il P6200 finite le promozioni estive. :rolleyes:
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
@incubobianco
Guardati con calma il video che trovi in questo blog:
http://android.hdblog.it/2012/09/08/...one-by-hdblog/
La versione recensita non ha il 3G, ma si parla in rete di una versione simile con in più la parte 3G entro ottobre...
E' un device "pure google" ovvero supportato direttamente da Google x gli aggiornamenti che gli assicura una vita + lunga rispetto ad altri tab.
Il P6200 è ottimo ma dovresti trovarlo a meno di 250 euro, che attualmente è quasi impossibile.... :cool:
Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2
Senza offesa guardate che a quel prezzo non è il massimo della convenienza, solo a luglio Vodafone ne ha dato via 147 pezzi a 199 euro!
Credo che oltre i 250 bisogna valutare se ne valga la pena, anche xchè Samsung non si è ancora espressa sul suo supporto futuro.
Poi fate come volete... :confused:
@Incubobianco
Concordo solo per un eventuale passaggio da ICS a JB, che non vedo obbligatorio, mentre per ICS lo trovo un obbligo!
Mi spiego : Honeycomb è la piattaforma più problematica che è stata rilasciata di Android in un epoca in cui si tentò di dividere in due filoni lo sviluppo per smartphone da quello per tablet.
Troverai infatti diversi software non ottimizzati o addirittura incompatibili con Honeycomb. ICS rappresenta il punto di unione tra lo sviluppo per tablet e smartphone ed è di fatto la piattaforma con il maggior numero di applicazioni disponibili e compatibili.
Se ad esempio vuoi provare launcher alternativi a quello Samsung con ICS installato hai maggiore scelta.
In questo senso lo ritengo un passaggio obbligato per il ns tablet, il fatto poi che aggiunga maggiore velocità, reale funzionamento del multitasking e migliore gestione delle risorse in RAM è se vogliamo secondario, ma pur sempre importante.
Provalo una settimana sul tablet e poi mi dici se Honeycomb era "sufficiente"....
;-)
Se quello usato è in ottime condizioni ed hai lo scontrino x la garanzia prendilo al volo, 290 x quello nuovo è un furto a mio modo di vedere...
Quote:
Originariamente inviato da
Thersicore76
Scusa, ma tu quando e dove lo hai preso e quanto l'hai pagato? Prima di uscire dai "distributori" (per questo si fa fatica a trovarlo) il prezzo in promozione era sui 350... e a ben vedere il Tab2 a 399 cosa sarebbe allora? :) Su
First for Smartphones, Tablets, Laptops and Accessories - Expansys.com UK la versione EU 3g+WIFI NERO (uguale al mio) è 285 Sterline, pari a 355 Euro... Se trovi la roba a 100 Euro in meno faccio una volata in Piemonte così mi prendo subito il Nexus 7 a 150 € !!!! Scherzo ovviamente (sulla seconda parte)... però davvero, non credo che nuovo a 300 euro sia un furto...
Comprato Il day one della promozione da Marco Polo a 249 euro, cmq era reperibile in quel periodo anche in diversi negozi di Euronics con la promozione - 100 euro del Tab2 applicata non sò se per errore anche sul P6200...
Lo sò che finita la promozione il prezzo ufficiale torna a 349, ma visto l'andamento del mercato dei tablet da 7 pollici (in netto calo con le uscite di Nexus e Amazon) lo trovo conveniente solo intorno ai 250 perché ritengo (parere personale) e come ho già spiegato che nei prossimi mesi uscirà il Nexus 7 3G in sua diretta concorrenza con schermo da 1280*800 e processore quad core.
Cmq ognuno è libero di spendere i propri soldi come crede... :rolleyes:
Beh... Complimenti! Penso avrai preso quello usato visto che c'è ICS.
Configura l'accesso a Internet preferibilmente con Wifi poi vai Impostazioni - Account e sincronizzazione e verifica l'esistenza del tuo account su Google (fondamentale!), se non c'è crealo, poi tra le app vai in 'Samsung app' e crea un altro account anche sui server Samsung.
Ora puoi rispondere alla domanda nella barra di stato, relativa all'attivazione degli aggiornamenti online. Scegli Italia anche se hai su la ROM Austriaca.
Con internet controlla belle impostazioni di avere i plug in attivi sempre quindi vai su un sito con contenuti Flash e controlla che si vedano. Se non li vedi, c'è un post sull'argomento e su come risolvere.
E poi.... Usalo e.... Usalo ancora.... :D
Quote:
Originariamente inviato da
Incubianco
Con la domanda che sto per farvi saro' in off topic e mi scuso in anticipo,
Poiche' sul mio 6200 plus vi e' installato ICS, se clicco su resetta ad impostazioni di fabrica combino un guaio oppure no?
Sarebbe meglio se eseguissi il root ed installassi la CWM 6.X fatto da quella è sicura. Il ripristino dati di fabbrica da ICS non mi è chiaro se usa o meno le stesse routine bacate della recovery di ICS che può generare il brick!