R: Jelly Bean 4.1 per Galaxy Tab 2 7.0, rosichiamo?
Quote:
Originariamente inviato da
losteagle
Se ricordo bene sono gratuiti per uno o due anni e poi ... paghi !!! ;)
Nota: il grosso problema di Samsung è che diversifica troppo per cui alla fine diventa difficile se non impossibile seguire tutte le varianti di un modello per i vari mercati e tenerli tutti aggiornati. Si concentrasse di più sù pochi ma buoni sarebbe per noi preferibile, ma commercialmente così fanno + soldi ....
Cmq se ti può incoraggiare sul mio Galaxy S2 che ha venduto almeno 20 milioni di pezzi (altro che Tab Plus) non c'è stata ancora una parola ufficiale di Samsung sul rilascio di JB e neanche una ROM leaked, solo qualche annuncio da parte di Sammobile .... vedremo !
Infatti! Potrei però capire non aggiornare prodotti si fascia medio-bassa, ma cacchio, il nostro Tab era il prodotto di punta nell'ambito dei 7 pollici by Samsung! Bah....francamente mi urtano queste politiche "d'abbandono"! Tra l'altro non si rendono conto che se vogliono incrementare le vendite devono comportarsi esattamente al.contrario!!! Devono far capire al cliente che hanno rispetto dei suoi soldi, che finiscono in un prodotto di valore e...valorizzato dalla casa madre e non (solo) dal mercato!! Siamo talmente malati di tecnologia che continueremo a comprare prodotti nuovi! Tenerli aggiornati non significa non spendere piú....anzi....ti invoglia a preferire loro piuttosto che altri! Quando diamine lo capiranno?? Anzi...lo capiranno mai? Bah.
Concludendo, ho avuto HTC, LG, Motorola...Samsung Galaxy S1, S2, S3, W, Corby, Nexus S, Galaxy Nexus....ragazzi...non c'è storia! Bisogna comprare Nexus per dormire sonni tranquilli senza angosce da "abbandono". Fanno tutti i loro por*ci comodi con i nostri soldi! L'unica che merita è Google che ha interesse a far si che il suo sistema operativo rimanga in voga e non uno specifico hardware, per cui...farà sempre di tutto (hardware permettendo) affinché la gente che ha un'esperienza diretta con Androidi resti soddisfatta! Da quando ho Nexus ho capito Android. Tornando ai tablet, purtroppo questo primo Nexus ha delle mancanze hardware mostruose per poter mantenere un prezzo basso...cioè, che cacchio me ne faccio di un tablet senza connessione autonoma?? Vada per l'assenza della microsd o della fotocamera posteriore ma dannazione un tablet prima di tutto serve per internet in mobilità!!!! Ok, c'è il tethering, ma cosí mi obbligano ad avere un cellulare che supporti tale funzione sempre dietro e a far ciucciare la batteria di un telefono che tendenzialmente mi serve per telefonare...e quindi mi serve con batteria carica!
Comunque ragazzi, chiacchiere da bar! :) BigG ha capito tutto! Speriamo lo dimostri anche con il prossimo tablet! Sarò brandizzato Nexus...:) ma almeno non mi sentirò spolpato e trascurato dai produttori di dispositivi.
Inviato dal mio GT-I5500 con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da
spaeter
beh... senza sbattersi troppo, e solo con metodi legali, quindi utilizzando i sistemi messi a disposizione da dropbox per tutti (facebook, twitter, amici, ecc. ecc.) io sono riuscito ad averne 29GB forever...e mi bastano e avanzano.
volendo c'è poi il modo (vedi xda forum) di avere 50Gb per sempre su box.com (con upload fino a 100mb per file), i 5GB free di google drive, quelli di skydrive microsoft (ne ho un'altra 20 se non ricordo male...) fin troppi..
l'unico limite che vedo è che probabilmente la comunità di sviluppatori del tab2 potrebbe essere più numerosa e sfornare rom in tempi più rapidi...
Infatti per questo dico che abbiamo i remi e sappiamo usarli...non abbiamo bisogno dei loro regalini, però è una politica che urta...tutto qua.
Riguardo le rom moddate, d'accordissimo con te...però anche qui urta essere vittime di questi atteggiamenti da azienda che mira solo a spillarti soldi. Poi ovvio, remando remando troviamo le soluzioni... :)
Inviato dal mio GT-I5500 con Tapatalk 2
Beh, secondo me il 7.7 e il 7 fanno parte di due categorie diverse..è come paragonare l'8.9 con il 10.1. In ambedue i casi c'è quasi un pollice di differenza che incide sulle dimensioni e quindi sulla clientela interessata. Io scartai il 7.7 proprio per quel centimetro di larghezza in più che me lo rendeva "scomodo" perchè il 7 entra preciso preciso nei miei borsellini....(va bè, anche la differenza di prezzo ha inciso!! :) ma prima di tutto le dimensioni!).
Per il resto, non mi dispiacerebbe una CyanogenMod su base 4.1 del Nexus 7. Alla fine, come dicevo, il comportamento di Samsung infastidisce solamente...visto che quando lei si ferma, i modders proseguono!
Non sto seguendo le evoluzioni appunto in merito ad una eventuale CyanogenMod da Nexus 7...spero verrà fuori qualcosa...anche se, l'assenza del modulo telefonico nel Nexus non renderà le cose semplici...e non so che altri problemi possano avere.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Sì su XDA ad opera di aorth, c'è un thread di qualcuno che l'ha provata qui, col titolo della Cyanogenmod 9, ma si parla della 10.
Sono ancora imperfette come ROM, direi poco più che delle Beta con diverse cose non funzionanti o imperfette....
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2