-
micro sd 64gb san disk ,opinione memoria interna tablet, partizionare la sd
samsung gt-p31oo
voglio ac2uistare la microsd san disk classe 10 a 50 euro e presa bene ? e compatibile e date le dimensioni potrei riscontrare problemi a partizionarla e successivamente per salvare e,spostare i giochi , dalla ridicola memoria interna di 4 giga.... e una fregatura che non si possa salvare su sd,,,, cosa ne pensate....io pago per scaricare giochi dalla play store e poi sono costretto a disinstallare....
-
-
-
Senior Droid
Primo scrivi malissimo, non si capisce quasi niente, poi questo è il forum del P6200, non del P3100.
Venendo cmq alla tua domanda le SanDisk soprattutto i modelli con tecnologia SDXC UHS-I sembrano dare problemi con i Samsung, per cui rischi nel partizionamento di renderla inusabile....
Meglio la classifica micro SDHC Samsung da 32Gb classe 10 che trovi sui 28 euro e non dà problemi. Circa il discorso partizionamento leggiti il thread relativo al tuo modello :
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=165635
Ricordati inoltre che per spostare i dati dei giochi devi usare un utility sul market "GL to SD" che richiede il root.
Moderatori : chiudere please!
Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2
-
-
E si invalida la garanzia col root? ???? !! Se si che cazzata è...?? Il tablet non è un pacco cellulare smartphone e ci vuole molta memoria, e una truffa non poter installare su sd, mi meraviglio che nessuno stia protestando. Fuck!
samsung gt-p3100
-
-
Senior Droid
Il problema non è del tablet, ma di crea i giochi... Tu una volta preparata la schedina puoi spostare gli applicativi (giochi compresi) su di questa, ma quando lanci l'eseguibile di un gioco e questo si scarica il mattone ad esempio da 1GB di dati che lo fà funzionare li va a mettere in memoria centrale...
L'applicazione che ti ho citato, che richiede il root, dopo che li hai scaricati li sposta sulla schedina...
Questo vale anche x il mio Galaxy S2 o qualsiasi altro smartphone Android. Purtroppo chi crea il gioco non ti chiede in fase di installazione dove vuoi memorizzare i dati.... :o
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
-
Hovisto che alcune applicazioni o giochi hanno iniziato a inserire l opzione per poter scaricare su sd......tipo the sims....... ma si perde la garanzia col root ?
Se tutti protestassero i programmatori si adeguerebbero, dato che io non ho piu memoria e non posso piu pagare/scaricare su play store, ci perdono loro.....
samsung gt-p3100
-
-
Senior Droid
Sì se fai il root la casa madre "potrebbe" non passarti in garanzia il tablet in caso di guasto...
Tieni conto però che il root è reversibile nel senso che se il tablet non è morto, prima di mandarlo in garanzia, puoi sempre riflashare la ROM originale disattivandolo...
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
-
Ok grazie, la partizione della sd e meglio farla da pc?
samsung gt-p3100
-
-
Con link2sd non è necessario ottenere i permessi root giusto ?
samsung gt-p3100
-
Permessi di invio