CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
Discussione:

Leggere chiavette usb diverse da FAT32.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    130
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Leggere chiavette usb diverse da FAT32.

    Ciao a tutti,
    spero di non ripetere una domanda già fatta ma non ho trovato nulla in merito.

    Il nostro Tab7+ con il cavetto OTG legge il contenuto di delle chiavette USB, solo se sono formattate in FAT32.
    Sapete se c'è modo di leggere anche quelle formattate in NTSF?

    Grazie in anticipo.

  2.  
  3. #2
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Hai provato a farlo o lo chiedi solo? Sul forum del Nexus 7 dicono che Android legga benissimo l'NTSF... ma non ho letto da nessuna parte che sia prerogativa di Jelly Bean... e non credo che se esista nei sorgenti di Android questa possibilità Samsung l'abbia tolta...

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    130
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    si scusa non ho specificato.
    A dire il vero ho provato a leggere un HD esterno da 750 Gb, formattato NTSF (ovviamente alimentato) e non lo riconosce.

  5. #4
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Ok.

    Mi spiace, ma il cavo per il 7 Plus non l'ho mai comprato...

    Mi viene in mente una cosa però, non so se possa fugare i dubbi oppure no... potresti prendere una MicroSD, metterla in un Pc con Windows, formattarla in NTSF, metterla nel Tab e vedere se viene vista Alla fine la formattazione è una formattazione... tieni comunque presente questo: io ad esempio ho un Western Digital, di ultima generazione, che riprende l'hardware del passport, nel senso che ha l'alimentazione, ma non ha il pulsante di accensione... se non è utilizzato, cioè non riceve i/o dal Pc (iMac) è in modalità risparmio energetico; proprio "non gira" (un po come le macchine con lo "Stop & Go", per cui il motore è praticamente spento ma si riaccende all'istante) ma dubito fortemente che Android sia in grado di "azionarlo", infatti ho provato con il Nexus, ma rimane in fase di riposo... Android non è propriamente un OS desktop...

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di losteagle


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    886
    Smartphone
    Samsung Note 9, Redmi Note 5

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 175 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Android non supporta a livello di kernel il formato NTFS (NT File System, scriviamolo bene !) in quanto proprietario Microsoft, solo con kernel modificati è possibile avere il supporto completo.

    SE hai il root puoi tranquillamente installare un driver alternativo che lo supporti come questo qui sotto :

    STICK MOUNT

    Lo uso sul mio GS2 ma dovrebbe funzionare senza problemi anche sul ns tablet !
    Ultima modifica di losteagle; 18-10-12 alle 15:09

  7. Il seguente Utente ha ringraziato losteagle per il post:

    spaeter (18-10-12)

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    130
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Per l'HD esterno effettivamente non ci avevo pensato, ma credo che hai perfettamente ragione.
    In effetti ero riuscito a leggerlo con un'altro tablet sempre Android ma di un'altra marca (che però aveva già al suo interno un HD da 250 Gb), credo quindi che questa parte del SO l'avessero adattata per questa esigenza.

    Abbi pazienza (dovevo farlo prima di fare la domanda), proverò a formattare veramente una chiavetta USB da 8Gb a NTSF e a leggerla, almeno se funziona chiudo la domanda correttamente.

    Intanto grazie per la risposta, è stata utile.

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    130
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PAsan Visualizza il messaggio
    Per l'HD esterno effettivamente non ci avevo pensato, ma credo che hai perfettamente ragione.
    In effetti ero riuscito a leggerlo con un'altro tablet sempre Android ma di un'altra marca (che però aveva già al suo interno un HD da 250 Gb), credo quindi che questa parte del SO l'avessero adattata per questa esigenza.

    Abbi pazienza (dovevo farlo prima di fare la domanda), proverò a formattare veramente una chiavetta USB da 8Gb a NTSF e a leggerla, almeno se funziona chiudo la domanda correttamente.

    Intanto grazie per la risposta, è stata utile.
    Ok losteagle mi ha anticipato, grazie a tutti.

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di losteagle


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    886
    Smartphone
    Samsung Note 9, Redmi Note 5

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 175 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Ho corretto il link perchè nella fretta avevo segnalato il driver sbagliato, cmq l'ho installato e provato, per sicurezza, e funziona:

    la mia chiavetta da 16gb NTFS viene vista sotto: SDCARD / USBSTORAGE / sda1

    dove sda1 è la mia chiavetta USB !!

    Nota: Per un HD esterno non è scontato che la porta USB del tablet ce la faccia ad alimentarlo ... occhio !!
    Ultima modifica di losteagle; 18-10-12 alle 15:53

  11. Il seguente Utente ha ringraziato losteagle per il post:

    spaeter (18-10-12)

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    130
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Grazie per il link.

    L'HD è alimentato esternamente e staserà riproverò a leggerlo con il programma che mi ha suggerito.
    Per ora temo che Thersicore76 possa avere ragione sul fatto che anche se l'HD è alimentato, potrebbe non ricevere il segnale corretto dalla porta usb (dato dal SO).
    Per cui è come se venisse collegato ad un PC spento.

    Comunque domani vi faccio sapere.

  13. #10
    Senior Droid L'avatar di losteagle


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    886
    Smartphone
    Samsung Note 9, Redmi Note 5

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 175 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Nessun problema, se è alimentato vai tranquillo funzionerà senza problemi appena provato con un La Cie da 1TB !!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy