CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 36
Discussione:

Questa volta non è colpa mia :(

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di cipo1


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    pozzomaggiore (ss)
    Messaggi
    7,424
    Smartphone
    p1000- p6200- g s- note-next

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 2,116 volte in 1,849 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thersicore76
    Meno, male... Ha ripreso a funzionare... certo ho perso tutto perché ho dovuto rimettere il firmware... Spero di aver operato bene per il cambio di App per i permessi di root: ho installato SuperSU... Scaricato Root Explorer... fatto partire SuperSu, che si è aggiornato, usato per garantire i privilegi a RootExplorer e con questo ho eliminato l'APK di SuperUsers (che si installa da solo quando faccio il Root)... Spero che non si dovesse seguire una guida diversa, di fatto non so cosa installa il root, se è legato a SuperUsers o se questo è solo un APK che fino a quando non lo faccio partire non tocca nulla.. altrimenti sono ancora in tempo a cambiare... Grazie

    Noo super user non lo devi eliminare lascialo installato fa parte del sistema e non va disinstallato, altrimenti potresti avere delle anomalie


    Inviato dal mio GT-N7000 4.0.4 LRQ kernel notecore 14.1 std
    ti ho aiutato?all'angolo a sinistra c'e il thanks cliccalo

  2.  
  3. #12
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Troppo tardi... in internet ho trovato un blog in cui diceva che poteva essere eliminato per passare a SuperSu... al limite apro il file zip del ROOT prendo L'APK e lo rimetto... Ma avevo letto di non tenerne 2 assieme... il servizio di SuperUsers non era neppure partito... l'ho eliminato prima... non dirmi che devo rifare tutto da capo...

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di cipo1


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    pozzomaggiore (ss)
    Messaggi
    7,424
    Smartphone
    p1000- p6200- g s- note-next

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 2,116 volte in 1,849 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thersicore76
    Troppo tardi... in internet ho trovato un blog in cui diceva che poteva essere eliminato per passare a SuperSu... al limite apro il file zip del ROOT prendo L'APK e lo rimetto... Ma avevo letto di non tenerne 2 assieme... il servizio di SuperUsers non era neppure partito... l'ho eliminato prima... non dirmi che devo rifare tutto da capo...

    Super user diventa una app di sistema con il root, comunque basta andare sul play e lo aggiorni, poi dai i consensi di nuovo a supersu.


    Inviato dal mio GT-P1000 CM10 4.1.2 sapir di erezak
    ti ho aiutato?all'angolo a sinistra c'e il thanks cliccalo

  5. #14
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Si, ma è questo che non capisco... Ho installato dallo store SuperSU (l'Android che Vola col mantello Rosso)... appena partito mi ha concesso i privilegi SuperUsers (Android con benda da pirata)... a questo punto SuperSu ha chiesto un aggiornamento... Quindi ora è LUI ha fare da ponte per i privilegi di ROOT... Non capisco perché servano entrambi... Io pensavo che il ROOT fosse un modo via Recovery per iniettare dei file di sistema modificati, e che poi le varie "ROOT APP" (ce ne sono 2 comunque da quello che ho visto) facessero da ponte per dare i privilegi di Root alle Applicazioni, perché da sole non lo possono fare non essendoci l'opzione nell'SDK di Google...
    Molte altre operazioni che ho visto, come ti dicevo anche per il Nexus7, non installano App in System, ma sotto data/app... se faccio un Wipe mi cancella SuperSU, ma poi posso rimetterlo, o scegliere di mettere SuperUsers... Non è che il ROOT per il nostro 7 Plus è stato fatto dallo stesso autore di SuperUsers, e quindi ha deciso LUI di metterlo in modo che gli utenti non lo "toccassero"? Ad esempio MobileOdin è invece è dello stesso autore di SuperSU, e lo dovevo usare per forza per mettere la recovery 6.0.1.0 "sicura"...

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di cipo1


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    pozzomaggiore (ss)
    Messaggi
    7,424
    Smartphone
    p1000- p6200- g s- note-next

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 2,116 volte in 1,849 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thersicore76 Visualizza il messaggio
    Si, ma è questo che non capisco... Ho installato dallo store SuperSU (l'Android che Vola col mantello Rosso)... appena partito mi ha concesso i privilegi SuperUsers (Android con benda da pirata)... a questo punto SuperSu ha chiesto un aggiornamento... Quindi ora è LUI ha fare da ponte per i privilegi di ROOT... Non capisco perché servano entrambi... Io pensavo che il ROOT fosse un modo via Recovery per iniettare dei file di sistema modificati, e che poi le varie "ROOT APP" (ce ne sono 2 comunque da quello che ho visto) facessero da ponte per dare i privilegi di Root alle Applicazioni, perché da sole non lo possono fare non essendoci l'opzione nell'SDK di Google...
    Molte altre operazioni che ho visto, come ti dicevo anche per il Nexus7, non installano App in System, ma sotto data/app... se faccio un Wipe mi cancella SuperSU, ma poi posso rimetterlo, o scegliere di mettere SuperUsers... Non è che il ROOT per il nostro 7 Plus è stato fatto dallo stesso autore di SuperUsers, e quindi ha deciso LUI di metterlo in modo che gli utenti non lo "toccassero"? Ad esempio MobileOdin è invece è dello stesso autore di SuperSU, e lo dovevo usare per forza per mettere la recovery 6.0.1.0 "sicura"...
    sono due elementi che lavorano in simbiosi,se tu ora vai sulle impostazioni di supersu ti troverai la spunta inserita (ora che ai levato superuser non so se c'e ancora abilitata visto che l'hai levato) di superuser. questo perche' supersu ha bisogno dello stesso. e come un comandante che da gli ordini al suo subalterno,
    se pero' quest'ultimo non ha ordini da impartire non sa cosa fare, mi son spiegato.
    ti ho aiutato?all'angolo a sinistra c'e il thanks cliccalo

  7. #16
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Ma perché allora il ROOT funziona, anche se ho tolto SuperUsers? E sul Nexus 7 non serve, ma basta solo Supersu? E' questo che non capisco... Ho estratto il file root.zip, ci sono i famosi "binari" che ogni tanto aggiorna, la busybox, e un comando SU (sarà per i privilegi di root immagino, se è uguale a OSX e la shell di Linux)... Ho guardato su Google Play, c'è una avviso per chi da SuperSU vuole passare a SuperUSERS, ma diversamente per SuperUSERS non c'è scritto nulla salvo l'ovvietà che essendo in system/app non lo puoi eliminare... anche se poi quando lo aggiorni finisce (credo) in data/app ( o almeno la porzione di codice aggiornata) visto che il PlayStore non ha mai chiesto i privilegi di root a nessuna app...

  8. #17
    Androidiano VIP L'avatar di cipo1


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    pozzomaggiore (ss)
    Messaggi
    7,424
    Smartphone
    p1000- p6200- g s- note-next

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 2,116 volte in 1,849 Posts
    Predefinito

    non ti ho detto che non funziona,ma semplicemente che potresti avere dei problemi. tutto qua,e dico potresti perche'magari non li avrai mai.

    edit] io comunque lo terrei giusto per stare tranquillo.
    ti ho aiutato?all'angolo a sinistra c'e il thanks cliccalo

  9. #18
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Ok, l'ha rifatto... e questa volta non mi installa più nemmeno il firmware da Odin, rimane bloccato, è come la "prima volta", se non peggio... Altri utenti avranno avuto più fortuna di me, ma questo Tablet l'ho usato 1 mese, 1 mese in assistenza, usato 1 mese... e adesso devo rifarmi tutta la trafila ancora una volta? No, questa volta rimane nel cassetto fino a quando non avrò tempo da dedicargli per portarlo direttamente da Samsung e sbatterglielo sul bancone "delle riparazioni"... Mi sono "rotto"...

  10. #19
    Androidiano VIP L'avatar di cipo1


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    pozzomaggiore (ss)
    Messaggi
    7,424
    Smartphone
    p1000- p6200- g s- note-next

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 2,116 volte in 1,849 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thersicore76
    Ok, l'ha rifatto... e questa volta non mi installa più nemmeno il firmware da Odin, rimane bloccato, è come la "prima volta", se non peggio... Altri utenti avranno avuto più fortuna di me, ma questo Tablet l'ho usato 1 mese, 1 mese in assistenza, usato 1 mese... e adesso devo rifarmi tutta la trafila ancora una volta? No, questa volta rimane nel cassetto fino a quando non avrò tempo da dedicargli per portarlo direttamente da Samsung e sbatterglielo sul bancone "delle riparazioni"... Mi sono "rotto"...

    Te la rifatto? Porca miseria!!! Ma super user lo avevi rimesso? Questa e scarogna


    Inviato dal mio GT-P1000 CM10 4.1.2 sapir di erezak
    ti ho aiutato?all'angolo a sinistra c'e il thanks cliccalo

  11. #20
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Guarda, sono in pieno "delirio"... Mi si è nuovamente brikkato come la volta scorsa... Ho trovato un post su XDA di un tipo che ha creato dei file per controllare i blocchi danneggiati (partendo dall'alto, cioè dallo 0 fino ad arrivare a 16 Gb... e un secondo che parte da 16Gb e arrivare a 0) ho trovato dei settori danneggiati... Sul suo post c'erano dei file .PIT (per la ripartizione) ne ho preso uno con il valore più prossimo a quelli che mi sono comparsi e ho rifleshato con heimdall (anche perché non mi andava più neppure la recovery stock, ho dovuto mettre la 6.0.1.0 a mano)... rifleshato con Haimdall... e questa volta la wipe cache da HC ha funzionato... e ho pure messo ICS con ODIN... Ma non è ancora finita... perché secondo il tipo dovrei da recovery fare pulizia formattando le varie partizioni... ma ho paura che si reimpalli ancora... quindi devo fare il ROOT mettere Mobile Odin rimettere la recovery "sicura" formattare, e rifare la trafila, sperando che i blocchi danneggiati secondo il suo parere vengano ora non più scritti ma evitati, visto che "secondo lui" (ma di inglese mastico poco) se sono scritti e danneggiati non possono più essere usati...un po come per gli HD... quando trovato un settore danneggiato lo mettono in archivio come non scrivibile... Se ne esco vivo....

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy