CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
Discussione:

Perchè interrompere la produzione del Galaxy Tab 7 Plus???

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di gaboz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    867

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 201 volte in 182 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ViSiAn
    Salve a tutti, vorrei capire e confrontarmi con voi riguardo l'interruzione relativa alla produzione del Galaxy Tab 7 Plus.
    Personalmente ho aggiornato con rom ufficiale tramite odin a ICS, e devo dire che il Tab si è dimostrato mooolto più fluido e dinamico del Tab 2 7.
    Mi chiedevo se un prodotto così versatile, dotato di buona risoluzione, dual core da 1,2Ghz, 1gb di ram, cam da 3 e 2 MP, modulo 3G e funzione telefono, non venga riproposto da Samsung???
    Potrebbe competere ancora con i nuovi tablet in quanto a prestazioni e versatilità?????

    Il 7 plus oggi è meno competitivo per la risoluzione dello schermo (che comunque condivide con il 2 e che peraltro non mi dà alcun fastidio).
    Per il resto nei 7" globalmente è ancora il prodotto migliore: io ho preso l'abitudine di vendere i miei gadget tecnologici non appena esce un modello migliore in maniera tale da rivendere l'usato a prezzi ancora decenti, ma attualmente non saprei cosa prendere di meglio.


    Inviato dal mio GT-P6200 usando Androidiani App

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di Maudig66


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    108
    Smartphone
    Next, GT-p1000, Fonepad 7

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ViSiAn Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, vorrei capire e confrontarmi con voi riguardo l'interruzione relativa alla produzione del Galaxy Tab 7 Plus.
    Personalmente ho aggiornato con rom ufficiale tramite odin a ICS, e devo dire che il Tab si è dimostrato mooolto più fluido e dinamico del Tab 2 7.
    Mi chiedevo se un prodotto così versatile, dotato di buona risoluzione, dual core da 1,2Ghz, 1gb di ram, cam da 3 e 2 MP, modulo 3G e funzione telefono, non venga riproposto da Samsung???
    Perché? Semplice, perché non si sono resi conto del successo di un telefono 7" per chi lo usa per lavoro e non vuole portarsi dietro una valigetta con dentro un telefono, un tablet, una macchina fotografica e un navigatore.
    Troppo impegnati a correre dietro alla mela mozzicata.

    Quote Originariamente inviato da ViSiAn Visualizza il messaggio
    Potrebbe competere ancora con i nuovi tablet in quanto a prestazioni e versatilità?????
    Guarda io avevo un P1000 con cyano9 e ho preso il 6200 - per il momento ancora originale perchè non ho voglia di fare il backup dei dati - solo perché il 1000 me lo voleva fregare mia moglie. Per la mia esperienza, grandi differenze non ne vedo, la cyano va come una scheggia, solo Dolphin si incanta quando apro troppi tab, ma a volte me lo fa anche con il 6200. Per il resto, ripeto IMHO, tutto uguale.
    Vedrò quando avrò tempo e voglia di mettere una cyano anche su questo.

    Per me la grande differenza con gli altri 7" la fa la possibilità di telefonare. Purtroppo non tutti capiscono l'utilità di avere un solo dispositivo con sé per fare tutto.
    Tanto per dirne una, a volte mi trovo a dover visualizzare pagine internet per i clienti o video promozionali sul tubo che così non devono strabuzzare gli occhi per vedere in un 3,5" o ritrovarmi a cazzeggiare con due aggeggi in mano per scaricare due paginette.
    Ovviamente, come lato negativo, mi trovo a dover girare obbligatoriamente con pantaloni dotati di tasca laterale e denteblu impiantato di default sull'orecchio!!!
    Aggiungo che per evitare di friggermi l'appendice uditiva, mi sono anche accattato un Sony MW600 che oltre a permettermi di non tenere segnali radio vicino al cervellino in continuazione, ha anche un'ottima radio FM - che questi tablet non hanno - che uso anche senza telefono per sentirmi la radio quando porto il bestio a fare i bisognini!!

    Secondo me, ora che anche la mela ha tirato fuori un 7" Samsung riguarderà a questi aggeggi con più lungimiranza.
    Siamo tutti alla ricerca di qualcosa che non esiste.
    Così, alla fine, parcheggiamo in seconda fila.

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di losteagle


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    886
    Smartphone
    Samsung Note 9, Redmi Note 5

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 175 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Dò la mia personale opinione a riguardo ....

    Il mercato oramai richiede tablet Android a buon prezzo (vedi Nexus 7) e il ns Tab 7 Plus è uscito ad Ottobre 2011 ed arrivato da noi alla splendida cifra di 499€ !! Con la situazione di mercato attuale, completamente stravolto dall'ingresso nel mercato tablet di Google con ASUS (che tra l'altro ha appena confermato il prezzo di 299€ per la versione 32GB + 3G del suo Nexus 7) si richiedono prodotti relativamente economici ed anche la serie Tab2 ha avuto problemi di vendita (vedi prima le offerte a -100 euro, poi in regalo con un GS3).

    Tutto questo per dire che il ns tablet ha costi di produzione "relativamente" elevati rispetto ad esempio al suo gemello Tab2 e Samsung ha sempre "gradito" ampi margini di guadagno sui suoi prodotti, per cui o rivede le sue politiche o spingerà sempre di più su oggetti peculiari come il Note 10.1 (con la tecnologia Pen based) o il nuovissimo N5100 (7.7 pollici) cercando di tenere + alto possibile il suo margine.

    Metteteci pure la causa con Apple che ha vietato la vendita del ns modello in Germania .... lo sapevate vero che la serie N (P62XXN) era stata fatta appositamente per eludere i brevetti Apple, vero ? GALAXY TAB PLUS N

    In ultimo nella causa persa sempre in America con Apple, quest'ultima richiedeva tra i tablet da bloccare anche il ns Galaxy Tab Plus : Prodotti di cui Apple richiede lo stop alla commercializzazione/

    Alla fine credo sia evidente il perchè non sià più in produzione ...
    Ultima modifica di losteagle; 07-11-12 alle 13:55

  5. #14
    Androidiano L'avatar di Maudig66


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    108
    Smartphone
    Next, GT-p1000, Fonepad 7

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da losteagle Visualizza il messaggio
    Dò la mia personale opinione a riguardo ....

    MEGA CUTTONE

    Alla fine credo sia evidente il perchè non sià più in produzione ...
    Disamina impeccabile la tua, che spiega i motivi di origine commerciale e giuridica che hanno spinto mamma Sammy a cessare la produzione del nostro giocattolino.

    Io, però, continuo ad essere convinto che Samsung non abbia capito sino in fondo, nonostante il successo, le potenzialità del tablet 7" con in più il modulo per la telefonia.
    Altrimenti avrebbe sfruttato di più questo formato col quale si è trovata in anticipo rispetto agli altri. E si spiega anche il perché di un'evoluzione in downgrade come il P3100. Evidentemente l'opinione di Steve Jobs deve aver influenzato un po' tutti: è troppo grosso per essere un telefono ed è troppo piccolo per essere un tablet. Ma la portabilità di questo formato e lo schermo più fruibile di quello di uno smartphone fanno passare in secondo piano i difetti.

    Per me, ora che persino Eppòl si è buttata sul 7" ( e qualcosina in più : ), mi auguro che Google e Asus - vista la serietà verso i clienti dimostrata da questa casa - aggiungano il modulo radio sul Nexus 7. Penso che non avrei più bisogno di cambiare telefonino! ( Si può dire "telefonino" parlando di un 7"?? )
    Siamo tutti alla ricerca di qualcosa che non esiste.
    Così, alla fine, parcheggiamo in seconda fila.

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di Yuzathecloud


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    375
    Smartphone
    GT-P6200 - LG G2 32GB

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 38 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Personalmente dopo un primo periodo di "adattamento" una volta aggiunto ICS, Auricolare e Liveview ho capito la vera comodità di avere sempre con te tutto quello che ti serve in un unico device pratico, trasportabile e con una batteria più che decente. Perchè non lo producono più è facile capirlo, la massa si accontenta di meno allo stesso prezzo... non capisco perchè invece non offrano già una soluzione completa in bundle con BT e smartwatch Samsung (se mai lo faranno). Peccato per loro, avevano una strada aperta e stanno per farsi sorpassare in modo stupido.
    GT-P6200 Aroma EXCLUSIVE Fast Clean & Rock V1.7 + Sony Liveview (domato)
    Plantronics Voyager Legend
    LG G2 32GB KK Stock Rooted & Recovered

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Galaxy S3, Galaxy Tab 7 plus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Avete centrato in pieno il dilemma che avevo proposto. Io ho incominciato ad utilizzare come tel il P1000 che è stato un ottimo tab ma 512mb di ram sono diventati veramente pochi. Il P6200 non mi ha mai dato nessun problema e dopo l'aggiornamento ad ICS è piu fluido e veloce e la batteria dura moolto di più, figurarsi con JB.... Spero che Samsung si riprenda quel vantaggio strategico riguardo al formato 7" completo di tel. Magari un Tab 2 7 PLUS.....??????
    Ultima modifica di ViSiAn; 10-11-12 alle 20:23

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy