Problemi WIFi dopo aggiornamento a ICS
Salve ragazzi !!! dopo aver postato diverse volte in altre discussioni e non avendo ricevuto soluzioni valide, apro questa discussione per chi come me ha problemi con la connessione wifi del PLUS 7 dopo aver effettuato l'aggiornamento tramite Odin classico a ICS da HC.
Io ho notato che dopo l'aggiornamento il tablet vede le reti wifi si connette tranquillamente ma dopo un paio di giorni non riesce più a connettersi a nessuna rete wifi anche a quelle aperte senza nessun tipo di protezione, questo tipo di problema non si verifica con HC.
Da premettere che ho provato la LQ1 - LQ2 - LQ6 - e anche la LQ7 ma se non erro tutte hanno la stessa parte modem, e comunque danno tutte gli stessi problemi con il wifi, ovvero compare rete ricordata ma non si connette - loop di scansione di nuovo ricordata ma non si connette.
Tra le tante prove effettuate ho provato anche a configurare un indirizzo ip statico ma nemmeno con quello ha funzionato, il tablet si rifiuta di acquisire un indirizzo ip valido.
In rete ho visto che ci sono altre persone che con ICS hanno lo stesso problema sia con il nostro terminale che con altri.
Spero che qualcuno abbia trovato la soluzione al problema saluti
Re: Problemi WIFi dopo aggiornamento a ICS
Grazie :-) :-) ho installato la app che mi hai consigliato e non mi sta dando nessun problema con il modem alice...lo testo per un pò di giorni e ti faccio sapere
Sent from my GT-P6200 using Tapatalk 2
Re: Problemi WIFi dopo aggiornamento a ICS
Secondo giorno con wifi fixer e nessun problema....possiamo quasi confermare di aver risolto , grazie per avermi indirizzato su questa app :-)
Sent from my GT-P6200 using Tapatalk 2
R: Problemi WIFi dopo aggiornamento a ICS
Ciao io adesso ho su la PA 2.50, ed ho notato che il tablet non ha problemi di connessione WiFi con nessun modem, a te che valori da il ping?
Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2
Instabile..
300
120
43
66
E perde pure pacchetti
Quote:
Originariamente inviato da
fluminus
Instabile..
300
120
43
66
E perde pure pacchetti
Ciao, il tuo Netgear DGND3700 è un ottimo router dual band con la possibilità di utilizzare flussi simultanei a 2.4 e 5Ghz. Essendo il ns tablet compatibile con entrambe le bande (ma non simultaneamente) può darsi che agganci quella a 5Ghz che ha tecnicamente una portata inferiore.... Dovresti assicurarti in primo luogo di avere l'ultima versione di firmware sul Netgear e poi cerca se tra le impostazioni puoi forzare il funzionamento alla sola frequenza dei 2.4 Ghz (dal tablet non c'è l'opzione). Se così le cose migliorano il problema è l'aggancio sui 5 Ghz.
Ultima nota : è preferibile usare una protezione WPA2 Personal + AES per la quale sono ottimizzati tutti i router. Fai un pò di prove e facci sapere.... ;)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Io la 5 ghz la tengo disabilitata perche e inutile. Vado solo sui 2.4 e uso la wpa2 ma il ping e allucinante
Quote:
fluminus
Io la 5 ghz la tengo disabilitata perche e inutile. Vado solo sui 2.4 e uso la wpa2 ma il ping e allucinante
Scarica le utility Speedtest e 'Analizzatore Wifi' . Metti il tablet in un punto fisso dove dovrebbe agganciare (non lo tenere in mano x non interferire con il segnale) e posta qui nel forum l'intensità del segnale in db (con l'Analizzatore dal tuo AP) e velocità / ping dello Speedtest.
Vediamo se avendo un metro comune si capisce qlc.....
Prova con ip statico potrebbe sche essere un problema di latenza del router alcuni ho letto da qualche parte che hanno questo problema come i sitecom, di piu' non so dirti, io ho tplink e prima linkys e non ho mai avuto problemi g.b. H.c. Ics o j.b che sia
Inviato da GT-6200 attenti a Mediaset Premium entrare e' facile uscire quasi impossibile!
Gia provato con ip statico non cambia niente..... Ma che ping avete voi? Potete postarli
@fluminus
Hai una configurazione abbastanza strutturata, simile alla mia (anch'io ho NAS, 3 powerline, 2 switch e altra roba...), mi chiedevo se spegnendo il repeater ti cambia qlc entro la portata del tuo router Wifi. Io ho avuto in passato problemi con alcuni repeater che ho poi dovuto riconfigurare come AP secondari.
Però è strano quello che dici, che con HC non dava problemi....
Hai gli ultimi firmware su router e repeater (a volte migliorano la compatibilità)?
Potresti fare il root sul tablet, installare la recovery sicura CWM 6.0.X e fare un Factory Reset dalla CWM, nel caso nell'upgrade da HC ad ICS sia rimasto qlc di sporco in memoria.... :confused:
Comunque il downgrade a h.c. e` fattibile, a me ha funzionzionato, solo che ho dovuto fare il reset in quanto il tab rimaneva bloccato sulla scritta samsung dopo il flash, con ics il p6200 e' sicuramente piu' fruibile! oltretutto sembra che j.b. sia quasi alle porte!
Inviato da GT-6200 attenti a Mediaset Premium entrare e' facile uscire quasi impossibile!
Anche a te il ping e instabile e alto quindi e normale o entrambi abbiamo problemi? A te analizzatore wifi funziona?
Vedo che tutti abbiamo dei ping indecenti quindi sara proprio cosi android?
Quote:
fluminus
Ho gia il root sul tab mi manca solo la CWM ho fatto anche tutta la procedura (installato odin free e i driver per il p6200 ) ma ho paura a farla. Comunque io ho i powerline wifi e non sono repeater . Ho creato un altro ap su un canale diverso da quello del router e poi ho un repeater fuori casa che ripete l'ap del powerline. Hanno anche ssid diversi . Mi spiego. Il router (DGND3700) ha la sua wifi (WLAN) sul canale 1 .Poi il powerline wifi collegato al router via cavo fa da secondo ap (WLAPL) sul canale 3 e infine un repeater fuori casa (dap1360) che ripete lo stesso ssid (WLAPL) .Allora quando sono collegato al router dal tab stranamente non accedo al NAS se invece sono collegato al powerline si . Come se sul router fosse attivo l'isolamento wifi. Questo problema lo tengo anche su un portatile con wifi broadcom integrata dualband ma stranamente ho messo una penna wifi netgear e adesso accede a tutto. Potrebbe essere un problema del driver wifi di ics non compatibile col router? Ho scritto anche alla netgear per questo problema e sto ancora aspettando risposta. Ritornando al discorso del ripristino se qualcuno lo ha fatto mi scive tutti i passaggi per non fare errori?
Grazie
Ho semplicemente installato la h.c. (avevo su la q1 austria) con odin ed eseguito i wipe in quanto al riavvio si bloccava sulla scritta samsung! Tutto qui.
svelato l'arcano x i problemi al Wifi
svelato l'arcano x i problemi al Wifi roftl
x caso ho scoperto che il nostro Tablet 7+ nn digerisce la crittografia TKIP
al 90% é questo che crea problemi...
infatti come ho impostato sul router la crittografia AES sono spariti tutti i problemi!!
byez...
;)