CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Galxy 7 plus schermo rotto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Caedmon


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Galxy 7 plus schermo rotto

    Salve a tutti, purtroppo mi è capitata una vicenda alquanto sfortunata, ero in bicicletta col mio fedele tab 7 plus STOCK nello zaino, solo che ahimè mi ero scordato lo zaino aperto e il tablet è caduto per strada, me ne sono accorto troppo tardi poichè è stato investito da un'automobile, che mi ha distrutto lo schermo. Aveva la custodia in pelle, ma ovviamente ha contato poco e niente, ha solamente tenuto intatta la cover posteriore.
    Ho già chiesto all'assistenza, mi hanno detto che questo tipo di danni non è coperto da garanzia, e il problema è che lo schermo rimane nero, la retroilluminazione funziona, così come i suoni e la vibrazione. I cristalli liquidi sono visibilmente rotti, e lo schermo presenta righe verticali alla pressione.

    La domanda è: come posso verificare la funzionalità del tab? Vorrei capire se la scheda madre abbia subito danni o meno, poichè su ebay volendo ho trovato lo schermo a 58 euro (non originale).
    Kies non mi rileva il dispositivo, probabilmente perchè devo attivare il debug, e con lo schermo rotto non è possibile. Tramite pc ho effettuato uno screenshot del device e risulta completamente nero.

    Ps: scusate per l'errore nel titolo, me ne sono accorto adesso.
    Ultima modifica di Caedmon; 31-01-13 alle 00:47

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Yuzathecloud


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    375
    Smartphone
    GT-P6200 - LG G2 32GB

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 38 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Brutta situazione... pensaci bene prima di investire soldi per riparazioni che potrebbero essere solo parziali o temporanee. Ma nel caso vuoi avventurarti si trova facilmente nel web il manuale ufficiale x il disassemblaggio del piastrellone. In culo al riccio!
    GT-P6200 Aroma EXCLUSIVE Fast Clean & Rock V1.7 + Sony Liveview (domato)
    Plantronics Voyager Legend
    LG G2 32GB KK Stock Rooted & Recovered

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Caedmon


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Yuzathecloud Visualizza il messaggio
    Brutta situazione... pensaci bene prima di investire soldi per riparazioni che potrebbero essere solo parziali o temporanee. Ma nel caso vuoi avventurarti si trova facilmente nel web il manuale ufficiale x il disassemblaggio del piastrellone. In culo al riccio!
    Mhhh...al max potrei venderlo per pezzi di ricambio, però sarebbe quasi come buttarlo, che peccato..

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Yuzathecloud


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    375
    Smartphone
    GT-P6200 - LG G2 32GB

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 38 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Io non avrei dubbi, lo ricomprerei subito (se avessi la fortuna di trovarlo). Anche se non è più giovanissimo trovami tu un 7" con telefono con simili prestazioni! (Non capisco infatti come mai il mercato non gli ha dato onorevoli sfidanti) ...gli manca solo JB ma sinceramente anche ICS fa il suo dovere egregiamente a parer mio. ...e nel tuo caso terrei il vecchio x pezzi di ricambio se non riesci a venderli.
    GT-P6200 Aroma EXCLUSIVE Fast Clean & Rock V1.7 + Sony Liveview (domato)
    Plantronics Voyager Legend
    LG G2 32GB KK Stock Rooted & Recovered

  6. #5
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Yuzathecloud Visualizza il messaggio
    Io non avrei dubbi, lo ricomprerei subito (se avessi la fortuna di trovarlo). Anche se non è più giovanissimo trovami tu un 7" con telefono con simili prestazioni! (Non capisco infatti come mai il mercato non gli ha dato onorevoli sfidanti) ...gli manca solo JB ma sinceramente anche ICS fa il suo dovere egregiamente a parer mio. ...e nel tuo caso terrei il vecchio x pezzi di ricambio se non riesci a venderli.
    Forse te lo avevo scritto anche in un altra discussione: Tab2 7". Anche se ha un processore 200Mhz minore, ha dalla sua la scalabilità del clock, infatti nei firmware del GT-P6200 NON C'E' la possibilità di ridurre le prestazioni del processore, le uniche opzioni di risparmio energetico sono la disabilitazione automatica delle connessioni raggiunto un "tot" di batteria... Inoltre ora il Tab2 ha JB, ICS ufficiale ITA per il 6200 neppure l'ombra... anzi l'ombra Vodafone... ma di JB? Insomma alla fine le differenze prestazioni non ci sono tra i due, ma il Tab2 sicuramente è la sua alternativa, anzi evoluzione...

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Yuzathecloud


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    375
    Smartphone
    GT-P6200 - LG G2 32GB

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 38 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Oddio... la questione è stata ampiamente sviscerata qui

    https://www.androidiani.com/forum/sa...3110-a-43.html

    ...direi che l'importante è essere consapevoli delle differenze. Poi ciascuno sceglierà a seconda di ciò che sta cercando

    Hola
    GT-P6200 Aroma EXCLUSIVE Fast Clean & Rock V1.7 + Sony Liveview (domato)
    Plantronics Voyager Legend
    LG G2 32GB KK Stock Rooted & Recovered

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di losteagle


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    886
    Smartphone
    Samsung Note 9, Redmi Note 5

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 175 volte in 141 Posts
    Predefinito

    sta per uscire la nuova generazione di Galaxy Tab 3 ovvero la serie da 7 ed 8 pollici, non ha senso buttare soldi sul Tab2 o sul Tab Plus ora, sempre che non li si trovi di seconda mano pagandoli veramente pochissimo ... circa il Tab2 personalmente non lo comprerei neanche regalato, per chi ama giocare, il divario prestazionale con il Tab Plus in termini di giocabilità è senza paragone !

    Galaxy Tab 3

    Circa il problema dello schermo rotto ricordo che avevo postato il Service Manual del tablet per farsi un'idea di com'è fatto dentro e a cosa si va in contro :

    Service Manual P6200
    Ultima modifica di losteagle; 01-02-13 alle 11:27

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,705
    Smartphone
    Huawei Mate 20;Huawei P8Lite 2

    Ringraziamenti
    1,003
    Ringraziato 492 volte in 330 Posts
    Predefinito

    il link per scaricare il service manual non funziona, dice che il file non c'è più (visto che il post è del luglio scorso )

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di losteagle


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    886
    Smartphone
    Samsung Note 9, Redmi Note 5

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 175 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da csabato Visualizza il messaggio
    il link per scaricare il service manual non funziona, dice che il file non c'è più (visto che il post è del luglio scorso )
    Azz.... mi spiace, prova questo link :

    P6200 Service Manual

    Aggiorno l'altro thread .....

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di djpaul79


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    389

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Ciao caedmon! Io ho un p6200 a cui devo sostituire scheda madre e flexy pulsanti accensione, so come smontare tali pezzi già provato. Dove ti trovi?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy