CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Non si avvia più

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non si avvia più

    Ciao a tutti, sto avendo un serio problema con il mio gt p6200... Fino a questa mattina andava tutto ok.
    Faccio presente che circa un mese fa ho upgradato a Jelly Bean Austria con Odin e il dispositivo era come se fosse tornato a nuova vita.
    Qualche ora fa lo ho connesso al pc per usarlo con tethering usb nella condivisione con il pc della rete wifi di casa. Ha funzionato per una decina di minuti, poi ho riscontrato problemi di connessione al pc. Guardo il tab e noto che era fermo alla schermata iniziale di avvio con il logo samsung. Ho provato a spegnerlo, ma ogni volta che ci provo si riavvia da solo bloccandosi nella solita schermata. Riesco a farlo spegnere solo se collego il cavo alla presa di corrente, ma sempre che quando cerco di avviarlo rimane bloccato.... Ho provato ad accenderlo premendo il tasto del volume su, ma non appare nessuna schermata, se invece lo avvio con il tasto volume giù appare una scermata con triangolo giallo e punto esclamativo e scritta Warning!!, che chiede se voglio fare il download dell'os indicandomi i tasti da premere...

    A voi è mai capitata una cosa del genere? c'è una soluzione veloce?

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di salv9


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Sicilia,Catania/Francoforte,Germania
    Messaggi
    1,976
    Smartphone
    Samsung S5 16gb Black

    Ringraziamenti
    225
    Ringraziato 202 volte in 176 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da funkman733 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sto avendo un serio problema con il mio gt p6200... Fino a questa mattina andava tutto ok.
    Faccio presente che circa un mese fa ho upgradato a Jelly Bean Austria con Odin e il dispositivo era come se fosse tornato a nuova vita.
    Qualche ora fa lo ho connesso al pc per usarlo con tethering usb nella condivisione con il pc della rete wifi di casa. Ha funzionato per una decina di minuti, poi ho riscontrato problemi di connessione al pc. Guardo il tab e noto che era fermo alla schermata iniziale di avvio con il logo samsung. Ho provato a spegnerlo, ma ogni volta che ci provo si riavvia da solo bloccandosi nella solita schermata. Riesco a farlo spegnere solo se collego il cavo alla presa di corrente, ma sempre che quando cerco di avviarlo rimane bloccato.... Ho provato ad accenderlo premendo il tasto del volume su, ma non appare nessuna schermata, se invece lo avvio con il tasto volume giù appare una scermata con triangolo giallo e punto esclamativo e scritta Warning!!, che chiede se voglio fare il download dell'os indicandomi i tasti da premere...

    A voi è mai capitata una cosa del genere? c'è una soluzione veloce?

    Grazie
    Avvia in downoald mode e flash con odin
    Dispositivi
    [FONT=Book Antiqua][SIZE=4]
    Samsung Galaxy S5 16GB Black+ sd da 32gb

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, l'ho fatto, cercando di flashare con Odin in funzione PDA sempre Jelly Bean.... adesso, però, la situazione è peggiorata. Il Tab al riavvio rimane con scermata accesa ma nera... se provo a collegarlo alla presa di corrente per effettuare la ricarica della batteria, appare per qualche istante il disegno della batteria scarica con l'icona di attesa per la lettura dello stato che non gira come fa di solito, poi nuovamente schermo acceso ma con schermata nera.....

    Cosa potrebbe essere successo?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di salv9


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Sicilia,Catania/Francoforte,Germania
    Messaggi
    1,976
    Smartphone
    Samsung S5 16gb Black

    Ringraziamenti
    225
    Ringraziato 202 volte in 176 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da funkman733 Visualizza il messaggio
    Ciao, l'ho fatto, cercando di flashare con Odin in funzione PDA sempre Jelly Bean.... adesso, però, la situazione è peggiorata. Il Tab al riavvio rimane con scermata accesa ma nera... se provo a collegarlo alla presa di corrente per effettuare la ricarica della batteria, appare per qualche istante il disegno della batteria scarica con l'icona di attesa per la lettura dello stato che non gira come fa di solito, poi nuovamente schermo acceso ma con schermata nera.....

    Cosa potrebbe essere successo?
    Puoi provare con kies e ripristino software di emergenza
    Senno tramite adb
    Dispositivi
    [FONT=Book Antiqua][SIZE=4]
    Samsung Galaxy S5 16GB Black+ sd da 32gb

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Puoi provare con kies e ripristino software di emergenza
    Senno tramite adb
    E come faccio se non si avvia più? non avviandosi, se non con tasto accensione + volume giù, come fa kies e qualsiasi altro sw a rilevare il dispositivo?

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di salv9


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Sicilia,Catania/Francoforte,Germania
    Messaggi
    1,976
    Smartphone
    Samsung S5 16gb Black

    Ringraziamenti
    225
    Ringraziato 202 volte in 176 Posts
    Predefinito

    In recovery ci va ? Tasto accensione e volume su
    Dispositivi
    [FONT=Book Antiqua][SIZE=4]
    Samsung Galaxy S5 16GB Black+ sd da 32gb

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    no..... non va....
    Funge solo con tasto accensione e volume giù!

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di salv9


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Sicilia,Catania/Francoforte,Germania
    Messaggi
    1,976
    Smartphone
    Samsung S5 16gb Black

    Ringraziamenti
    225
    Ringraziato 202 volte in 176 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da funkman733 Visualizza il messaggio
    no..... non va....
    Funge solo con tasto accensione e volume giù!
    Allora vai con odin flash il tuo firmware mi raccomando se il tablet e italiano flasha quella italiano cosinse non si riservo rientra in garanzia
    Dispositivi
    [FONT=Book Antiqua][SIZE=4]
    Samsung Galaxy S5 16GB Black+ sd da 32gb

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di losteagle


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    886
    Smartphone
    Samsung Note 9, Redmi Note 5

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 175 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Se la batteria è scarica o te la segnala come scarica non è MAI il caso di provare a flashare un firmware altrimenti rischi il brick (soprattutto se si pianta durante il flash delle partizioni di boot).
    Potresti avere un problema hardware alla batteria .... non necessariamente deve essere un problema software. Hai detto che hai provato a riflashare JB con Odin, non hai speciifcato però se durante il flash ti ha dato errori o l'ha ultimato correttamente. Ti consiglierei di tenerlo in carica un pò prima di fare altre prove e tocca dietro a vedere se scalda eccessivamente .....

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora vai con odin flash il tuo firmware mi raccomando se il tablet e italiano flasha quella italiano cosinse non si riservo rientra in garanzia
    È uscita la versione italiana di JB? dove posso trovare il link per scaricare e flashare? ho usato la versione austriaca, quella che tutti hanno installato.... mi faranno problemi sulla garanzia?

    Se la batteria è scarica o te la segnala come scarica non è MAI il caso di provare a flashare un firmware altrimenti rischi il brick (soprattutto se si pianta durante il flash delle partizioni di boot).
    Potresti avere un problema hardware alla batteria .... non necessariamente deve essere un problema software. Hai detto che hai provato a riflashare JB con Odin, non hai speciifcato però se durante il flash ti ha dato errori o l'ha ultimato correttamente. Ti consiglierei di tenerlo in carica un pò prima di fare altre prove e tocca dietro a vedere se scalda eccessivamente .....
    La batteria non la segnala come scarica, diciamo che non riesce a segnalare se sia carica o scarica, appare il l'immagine con l'icona che di attesa per verificare la quantità di carica presente, che dovrebbe ruotare ma rimane ferma, e dopo qualche istante svanisce tutto...

    Da quando non va, ho provato 3 volte a flashare e non ho mai avuto messaggi di errore, odin rispondeva positivamente.

    Riprovo a flashare tra un pò, anche se, ieri sera, odin, dopo aver riconosciuto il dispositivo collegato e avendo premuto start per riflashare non è riuscito proprio a copiare i dati, come se si fosse incantato...

    Adesso è sotto carica, e per essere spento scalda eccessivamente. L'anno scorso scaldava così quando lo mettevo sotto stress.

    Come faccio a capire se ieri è andato in Brick? E se è andato in Brick che succede?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy