CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

richiesta di consigli: ripristinare un vecchio tablet con apk e riuscire a guardare video youtube

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    richiesta di consigli: ripristinare un vecchio tablet con apk e riuscire a guardare video youtube

    Buongiorno,
    spero di aver scritto nella sezione adatta.
    Dunque ho un tablet SAMSUNG GALAXY TAB 7.0 PLUS 3.2 honeycomb. Dopo una formattazione fatta da mio padre che non mi ha detto di non aver salvato l'account google associato... ho deciso di rimetterci mano perchè non riesce più ad associare account nuovo al tablet e compare qualche volta per qualche cosa "errore del server" ecc...
    Quindi, ho fatto una formattazione "hard" con i due pulsantini per intenderci, e non volendo aggiornarlo alle versioni andorid più recenti o quanto meno a quelle compatibili con i requisiti di sistema (perchè non ne sono capace e ho paura di distruggerlo), ho deciso di lasciarlo com'è ma di aggiornare qualcosa tramite apk.

    Al momento funzionano: email, telefono sms, internet con browser originale, meteo e tutte le app originali samsung installate.
    Non funzionano invece: i collegamenti con qualsiasi cosa richieda un account google (errore server) immagino che anche honeycomb google abbia deciso di abbandonarlo definitivamente insieme alle versioni precedenti.

    il problema che mi assilla principale è quello di poter riuscire a vedere tramite web e non tramite app, ormai inutilizzabile, YOUTUBE. Con il browser originale non si vede dunque per far questo ho scaricato da apk mirror firefox alla versione compatibile con 3.2 ma ce ne sono diverse e a seconda della versione youtube mi fa ascoltare la musica ma non i video altre volte mi dice che devo aggiornare il browser e addio.
    Ho installato anche il google play services sperando possa migliorare la situazione, anche qui diverse versioni per 3.2 ma a seconda di quale scarico firefox ne risente... e youtube pure.

    Quindi chiedo a voi più esperti: quale combinazione di programmi tramite apk devo scaricare per vedere i video di youtube e non solo l'audio? avete un altro browser da propormi su cui youtube gira tranquillo con android 3.2 oltre firefox?

    inoltre mi manca un antivirus perchè mcafee preistallato è andato.

    ovviamente ho bloccato l'esecuzione di tutte le app che non vanno e non servono in modo da evitare consumi di background inutili.

    Grazie e a voi la parola, mi aiutereste tanto ci tengo a questo samsung e farlo risorgere sarebbe una soddisfazione, anche con android 3.2 (tanto per quel che devo farci va ancora benissimo)

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,329
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chiocciolina Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    spero di aver scritto nella sezione adatta.
    Dunque ho un tablet SAMSUNG GALAXY TAB 7.0 PLUS 3.2 honeycomb. Dopo una formattazione fatta da mio padre che non mi ha detto di non aver salvato l'account google associato... ho deciso di rimetterci mano perchè non riesce più ad associare account nuovo al tablet e compare qualche volta per qualche cosa "errore del server" ecc...
    Quindi, ho fatto una formattazione "hard" con i due pulsantini per intenderci, e non volendo aggiornarlo alle versioni andorid più recenti o quanto meno a quelle compatibili con i requisiti di sistema (perchè non ne sono capace e ho paura di distruggerlo), ho deciso di lasciarlo com'è ma di aggiornare qualcosa tramite apk.

    Al momento funzionano: email, telefono sms, internet con browser originale, meteo e tutte le app originali samsung installate.
    Non funzionano invece: i collegamenti con qualsiasi cosa richieda un account google (errore server) immagino che anche honeycomb google abbia deciso di abbandonarlo definitivamente insieme alle versioni precedenti.

    il problema che mi assilla principale è quello di poter riuscire a vedere tramite web e non tramite app, ormai inutilizzabile, YOUTUBE. Con il browser originale non si vede dunque per far questo ho scaricato da apk mirror firefox alla versione compatibile con 3.2 ma ce ne sono diverse e a seconda della versione youtube mi fa ascoltare la musica ma non i video altre volte mi dice che devo aggiornare il browser e addio.
    Ho installato anche il google play services sperando possa migliorare la situazione, anche qui diverse versioni per 3.2 ma a seconda di quale scarico firefox ne risente... e youtube pure.

    Quindi chiedo a voi più esperti: quale combinazione di programmi tramite apk devo scaricare per vedere i video di youtube e non solo l'audio? avete un altro browser da propormi su cui youtube gira tranquillo con android 3.2 oltre firefox?

    inoltre mi manca un antivirus perchè mcafee preistallato è andato.

    ovviamente ho bloccato l'esecuzione di tutte le app che non vanno e non servono in modo da evitare consumi di background inutili.

    Grazie e a voi la parola, mi aiutereste tanto ci tengo a questo samsung e farlo risorgere sarebbe una soddisfazione, anche con android 3.2 (tanto per quel che devo farci va ancora benissimo)
    Sposto in sezione Galaxy Tab 7.0 plus.

    Il mio consiglio è quello di aggiornare all'ultimo firmware disponibile che, se non sbaglio, è con android 4.1.2.

    Mantenere android 3 significa perdere la compatibilità con quasi tutto il mondo Android.

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (17-10-21)

  5. #3
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Sposto in sezione Galaxy Tab 7.0 plus.

    Il mio consiglio è quello di aggiornare all'ultimo firmware disponibile che, se non sbaglio, è con android 4.1.2.

    Mantenere android 3 significa perdere la compatibilità con quasi tutto il mondo Android.

    inviato da Mi
    Confermo. Ho letto che anche se si inserisce un account Google corretto i dispositivi con versione di Android inferiore alle 4 ottengono comunque errori quando devono usare qualcosa che dipende dai servizi Google. Il Tablet in questione ha lo stesso soc del galaxy s2 che uso tuttora come lettore musicale e radio fm. Ai tempi con Android 4. 1.2 che dovrebbe essere un update disponibile anche per il Tablet, che ha specifiche praticamente identiche, andava abbastanza bene. quel soc ha anche una discreta quantità di custom rom disponibili, ma mi rendo conto che mlddare è un compito non facile per tutti e che si potrebbe friggere il dispositivo. Posso consigliare l'update via ota se ancora disponibile o il download del firmware da flashare poi con Odin.

    Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk

  6. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chiocciolina Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    spero di aver scritto nella sezione adatta.
    Dunque ho un tablet SAMSUNG GALAXY TAB 7.0 PLUS 3.2 honeycomb. Dopo una formattazione fatta da mio padre che non mi ha detto di non aver salvato l'account google associato... ho deciso di rimetterci mano perchè non riesce più ad associare account nuovo al tablet e compare qualche volta per qualche cosa "errore del server" ecc...
    Quindi, ho fatto una formattazione "hard" con i due pulsantini per intenderci, e non volendo aggiornarlo alle versioni andorid più recenti o quanto meno a quelle compatibili con i requisiti di sistema (perchè non ne sono capace e ho paura di distruggerlo), ho deciso di lasciarlo com'è ma di aggiornare qualcosa tramite apk.

    Al momento funzionano: email, telefono sms, internet con browser originale, meteo e tutte le app originali samsung installate.
    Non funzionano invece: i collegamenti con qualsiasi cosa richieda un account google (errore server) immagino che anche honeycomb google abbia deciso di abbandonarlo definitivamente insieme alle versioni precedenti.

    il problema che mi assilla principale è quello di poter riuscire a vedere tramite web e non tramite app, ormai inutilizzabile, YOUTUBE. Con il browser originale non si vede dunque per far questo ho scaricato da apk mirror firefox alla versione compatibile con 3.2 ma ce ne sono diverse e a seconda della versione youtube mi fa ascoltare la musica ma non i video altre volte mi dice che devo aggiornare il browser e addio.
    Ho installato anche il google play services sperando possa migliorare la situazione, anche qui diverse versioni per 3.2 ma a seconda di quale scarico firefox ne risente... e youtube pure.

    Quindi chiedo a voi più esperti: quale combinazione di programmi tramite apk devo scaricare per vedere i video di youtube e non solo l'audio? avete un altro browser da propormi su cui youtube gira tranquillo con android 3.2 oltre firefox?

    inoltre mi manca un antivirus perchè mcafee preistallato è andato.

    ovviamente ho bloccato l'esecuzione di tutte le app che non vanno e non servono in modo da evitare consumi di background inutili.

    Grazie e a voi la parola, mi aiutereste tanto ci tengo a questo samsung e farlo risorgere sarebbe una soddisfazione, anche con android 3.2 (tanto per quel che devo farci va ancora benissimo)
    Sono un po più critico dei miei Amici e colleghi. Con quella versione di Android (o quella successiva) al massimo lo potrai utilizzare come visualizzatore di foto e forse, ribadisco forse, vedere i video di Youtube tramite il browser.
    La sigla esatta del tuo modello è GT-P6210 o GT-P6200 ?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    9mm (17-10-21)

  8. #5
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,918
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    893
    Ringraziato 2,124 volte in 1,556 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Sono un po più critico dei miei Amici e colleghi. Con quella versione di Android (o quella successiva) al massimo lo potrai utilizzare come visualizzatore di foto e forse, ribadisco forse, vedere i video di Youtube tramite il browser.
    La sigla esatta del tuo modello è GT-P6210 o GT-P6200 ?
    Concordo. Opterei più per una Custom Rom, dato che si potrebbe arrivare ad ottenere una versione Android 6
    醉卧沙场

  9. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

    DreamReaper (17-10-21)

  10. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Concordo. Opterei più per una Custom Rom, dato che si potrebbe arrivare ad ottenere una versione Android 6
    Si, infatti con la sigla precisa, una buona e vecchia CyanogenMod.... ci sta tutta.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    9mm (17-10-21)

  12. #7
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,918
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    893
    Ringraziato 2,124 volte in 1,556 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Si, infatti con la sigla precisa, una buona e vecchia CyanogenMod.... ci sta tutta.
    O anche una più leggera OmniROM
    醉卧沙场

  13. #8
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    O anche una più leggera OmniROM
    Ah! Della Omni avevo visto solo la versione 4.3 mentre della Cyano (addirittura) la 6.0.
    Attendiamo il responso del notro amico e moddiamo tutto!
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  14. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    9mm (17-10-21)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy