CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 40
Discussione:

galaxy tab 7.7 anche lui a rischio di brick (come il note)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,490
    Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Todi72 Visualizza il messaggio
    Ovviamente, nessuno vulole brikkare il tablet.
    Ma che differenza c'è tra fare il reset di fabbrica da impostazioni o farlo da recovery?
    Grazie della comprensione!

    Allora, con la CWM con i 3 wipe puoi fare quelli che si definisce un hard reset, ossia togli proprio il firmware e tutti i dati ovviamente, come se svuotassi il tab. Con il reset di fabbrica invece elimini tutti i dati e le app, è come se facessi tornare il tab alla prima accensione, appena comprato. Se mi sono spiegato male cerco di riformulare i concetti!

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    215

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    ICS installato con Odin da PC, tutto ok o quasi.
    Mi spiego meglio, ho preso il 7.7 usato che aveva root, CWM e una ROM cucinata e avevo voluto ripristinarlo originale installando la ROM francese che mi sembrava la più aggiornata.
    Infatti era partito con il francese come prima scelta per la lingua di sistema e la tastiera azerty che ho dovuto configurare in qwerty manualmente perché non prendeva le impostazioni della lingua di sistema italiano.
    Oggi ho messo ics austriaco e cosa strana è sempre ripartito con la prima lingua francese e tastiera azerty nonostante avessi fatto un ripristino di fabbrica prima di installarlo. Entrando in recovery ho notato inoltre che riporta XEF da qualche parte come fosse ancora francese. Questa e il fatto che i codici di servizio che non funzionano più sono le cose strane che ho notato.
    Saresti così gentile da darmi qualche spiegazione in più? Grazie.
    Ultima modifica di Todi72; 06-07-12 alle 21:15

  4. #13
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,490
    Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Todi72 Visualizza il messaggio
    ICS installato con Odin da PC, tutto ok o quasi.
    Mi spiego meglio, ho preso il 7.7 usato che aveva root, CWM e una ROM cucinata e avevo voluto ripristinarlo originale installando la ROM francese che mi sembrava la più aggiornata.
    Infatti era partito con il francese come prima scelta per la lingua di sistema e la tastiera azerty che ho dovuto configurare in qwerty manualmente perché non prendeva le impostazioni della lingua di sistema italiano.
    Oggi ho messo ics austriaco e cosa strana è sempre ripartito con la prima lingua francese e tastiera azerty nonostante avessi fatto un ripristino di fabbrica prima di installarlo. Entrando in recovery ho notato inoltre che riporta XEF da qualche parte come fosse ancora francese. Questa e il fatto che i codici di servizio che non funzionano più sono le cose strane che ho notato.
    Saresti così gentile da darmi qualche spiegazione in più? Grazie.
    Come hai eliminato la ROM cucinata che avevi prima? Fatti i tre wipe da recovery? Sei entrato in recovery esattamente in quale o quali passaggi di tutte queste operazioni?

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    215

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ho eliminato la ROM cucinata flashando con Odin da pc quella francese, prima di metterla però so di essere entrato in recovery quella modificata (riportava CWM e un numero di rilascio) e aver fatto un reset di fabbrica, sono sicuro, ma non ricordo se ne ho fatti e se ce n'erano altri a menù, ho sbagliato qualcosa?
    Ultima modifica di Todi72; 07-07-12 alle 00:40

  6. #15
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,490
    Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Todi72 Visualizza il messaggio
    Ho eliminato la ROM cucinata flashando con Odin da pc quella francese, prima di metterla però so di essere entrato in recovery e aver fatto un reset di fabbrica, sono sicuro, ma non ricordo se ne ho fatti e se ce n'erano altri a menù, ho sbagliato qualcosa?
    Un momento. Entrare in recovery e fare il reset di fabbrica sono due cose diverse. Il reset lo fai da tablet, entrare in recovery e fare i wipe è un'altra cosa. Comunque sia di particolare non hai sbagliato nulla, il fatto è che io ho scoperto che volendo si può cambiare il csc di un dispositivo forzatamente sul tab 7.7 wipando tutto, flashando un firmware e poi entrando in recovery. Applica il csc dell'ultimo firmware installato. Quindi se tu hai piallato il tab, poi messo firmware francese e poi sei entrato in recovery ha "memorizzato" il csc XEF, quindi è normale che nonostante ICS sia austriaco si sia "ricordato" di partire dalla lingua francese. Se sono stato poco chiaro dimmelo che rispiego!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Andreas Schnaas per il post:

    Todi72 (08-07-12)

  8. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    215

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Grazie per la pazienza, non sei tu poco chiaro, sono io che non sono ancora praticissimo di android.
    Ma che differenza c'è tra fare il "ripristina impostazioni di fabbrica" dal menù del tablet che fare "wipe data/factory setting" da recovery?
    Il wipe cache che c'è sempre da recovery cos'è, va fatto anche quello?
    Quindi secondo te volendo ripristinare tutto per benino, piallando completamente il tablet, per avere ICS e csc austriaco dovrei riflashare la rom austriaca con odin da pc e poi entrare subito in recovery prima di impostare il tablet per la "prima" volta?
    Mi confermi che installando una rom originale si pialla tutto, root, CWM ecc?
    Grazie 1.000!!!

  9. #17
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,490
    Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Todi72 Visualizza il messaggio
    Grazie per la pazienza, non sei tu poco chiaro, sono io che non sono ancora praticissimo di android.
    Ma che differenza c'è tra fare il "ripristina impostazioni di fabbrica" dal menù del tablet che fare "wipe data/factory setting" da recovery?
    Il wipe cache che c'è sempre da recovery cos'è, va fatto anche quello?
    Quindi secondo te volendo ripristinare tutto per benino, piallando completamente il tablet, per avere ICS e csc austriaco dovrei riflashare la rom austriaca con odin da pc e poi entrare subito in recovery prima di impostare il tablet per la "prima" volta?
    Mi confermi che installando una rom originale si pialla tutto, root, CWM ecc?
    Grazie 1.000!!!
    Allora, il ripristino dati di fabbrica cancella tutte le apps, gli account salvati, come se accendessi il tab per la prima volta. Il wipe data da recovery cancella i dati delle apps, il cache invece cancella i dati salvati in cache delle applicazioni (in poche parole, il tab salva le cose più importanti delle apps per farle partire prima. Esempio: cosa hai cercato sulla ricerca google).

    Esattamente, per avere csc ATO (ossia austriaco) devi piallare il tab con i 3 wipe da recovery, mettere ICS austriaco e poi entri in recovery. Ti premetto che questo metodo è stato sperimentato solo per Honeycomb, ancora non si sa se va anche per ICS.

    E ti confermo che mettendo un firmware originale torna tutto come prima, è il metodo che io stesso ho descritto nel thread sul modding per far tornare il tab in garanzia, figurati!

    Per i ringraziamenti c'è il tastino in basso a sinistra!

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Andreas Schnaas per il post:

    giulio87 (08-07-12),Todi72 (08-07-12)

  11. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    215

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Grazie Andreas, proverò anche questa, nel mio caso, avendo la recovery originale i wipe possibili sono solo 2, speriamo di non brikkarlo!!
    Ho trovato una pecca in ICS, nei pulsandi del menù rapido hanno tolto la modalità aereo, peccato la usavo molto.

    Dimenticavo, ho sentito spesso parlare di contatori che incrementano quando si mettono le rom, si possono resettare in qualche modo?
    Ultima modifica di Todi72; 08-07-12 alle 09:27

  12. #19
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,490
    Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Todi72 Visualizza il messaggio
    Grazie Andreas, proverò anche questa, nel mio caso, avendo la recovery originale i wipe possibili sono solo 2, speriamo di non brikkarlo!!
    Ho trovato una pecca in ICS, nei pulsandi del menù rapido hanno tolto la modalità aereo, peccato la usavo molto.

    Dimenticavo, ho sentito spesso parlare di contatori che incrementano quando si mettono le rom, si possono resettare in qualche modo?
    Me lo auguro sinceramente per te che vada tutto ok!

    Grazie di avermelo fatto notare, in effetti è vero. Vabbè, c'è comunque la scorciatoia dal pulsante di accensione, la modalità aereo lì è rimasta quindi hai comunque un modo veloce per attivarla o disattivarla.

    Allora, il discorso qui è diverso. Il contatore lo ha anche il Galaxy Tab, ma si attiva solamente flashando da odin kernel modificati. Ora, visto che noi il root lo mettiamo come update tramite zip, la CWM si flasha da Mobile Odin (che non aumenta MAI il counter), e da odin flashamo solo firmware stock, il counter non si aumenta in nessun caso (infatti io stesso lo ho ancora a 0). Ci dovrebbe essere un'app nel caso dovesse accadere, si chiama Triangle Away (serve proprio ad azzerare il counter), però funziona solo con ICS!

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Andreas Schnaas per il post:

    Todi72 (08-07-12)

  14. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    215

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Sei il mio idolo!
    Come posso fare per vedere il mio counter?
    Presumo comunque sia a 0 anche il mio in quanto credo che il precedente proprietario avesse messo root, CWM e altra rom come da te descritto.

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 21-07-12, 07:49

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy